PDA

View Full Version : [LE+sped.] Microsoft Xbox 360 20 Gb Rumorosa

darkdragonseven
06-10-2011, 11:11
Salve a tutti,

Vendo Xbox 360 Bianca, modello da 20 gb. E' da poco uscita dalla garanzia e presenta dissipatore da sostituire (rumoroso). Pochi mesi prima, durante il periodo di garanzia, nella console sono stati sostituiti scheda madre e lettore. Purtroppo non ho tempo per giocarci quindi non mi cimento nemmeno nella riparazione (che è una banale sostituzione per chi è pratico).

Vendo pacchetto comprendente:

- Microsoft Xbox 360 Bianca;
- HDD da 20 GB Microsoft;
- Cavo Component Microsoft;
- Alimentatore originale.

Prezzo: 50 euro spedita NON trattabili.

Regole:

- Precedenza scambio a mano;
- Accetto scambi;
- Code 12 ore;
- In vendita su altri lidi;
- Osservazioni di qualsiasi tipo in PVT.

Foto:

http://img191.imageshack.us/img191/6486/dscn0145k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/dscn0145k.jpg/)

Elgabro
06-10-2011, 12:40
coda: che modello è? lettore? ciao

darkdragonseven
06-10-2011, 12:58
Il primo modello; in realtà hanno cambiato quasi tutta la componentistica interna in assistenza, quindi dovrebbe essere più "aggiornata". Riguardo il lettore non so come aiutarti..

Mangianastri
06-10-2011, 13:54
Coda.

Il pad che fine ha fatto?

darkdragonseven
06-10-2011, 14:08
Non è presente il pad, ho riportato il contenuto nel thread.

darkdragonseven
06-10-2011, 14:41
Coda:

1. Elgabro: in attesa di risposta.
2. Mangianastri: in coda con limatina.

Inviato PM ad elgabro.

Elgabro
06-10-2011, 17:30
Coda:

1. Elgabro: in attesa di risposta.
2. Mangianastri: in coda con limatina.

Inviato PM ad elgabro.

lascio grazie lo stesso ;)

darkdragonseven
06-10-2011, 18:26
Ok ;) . La console va a Mangianastri, ha già i dati per il bonifico in MP. Appena avrà provveduto al pagamento, la console potrà ritenersi venduta.

darkdragonseven
11-10-2011, 15:00
Bonifico ricevuto. A breve parte il pacco.

darkdragonseven
12-10-2011, 16:22
Pacco in partenza domani mattina.

Mangianastri
19-10-2011, 20:31
Console arrivata oggi.
Ci sono dei problemi (il lettore non si appre) poi è stata aperta visto che il sigillo è rotto e dietro si vede chiaramente che è stata aperta.

Poi essendo stata prodotta nel 2005 è da 3 anni fuori garanzia non da poco uscita dalla garanzia.

Sconsiglio d'acquistare da questo utente :mad:

darkdragonseven
19-10-2011, 22:02
Mai riscontrato problemi con il lettore. Come precisato in pvt è stata soltanto rimossa la scocca in plastica; mai toccata la componentistica interna.

La data di produzione cosa c'entra scusami ? Io ho una xbox prodotta nel 2009, ma l'ho acquistata qualche mese fa nuova.

Ho chiaramente scritto che si trattava di una console difettosa, fuori garanzia ed in disuso quindi per 35 euro non vedo come sia possibile pretendere una console funzionante ad arte e illibata, c'era scritto chiaramente dei problemi alla dissipazione e i difetti che mi segnali sono di lieve conto.

Propongo in ogni caso all'acquirente un piccolo risarcimento per le ammaccature posteriori, per il resto non vedo alcuna mancanza da parte mia.

P.s. Sono nel forum da 6 anni, mai avuto nessuna sorta di problema in nessuna mia compravendita. Tanto per la cronaca.

darkdragonseven
20-10-2011, 10:00
Quanto mi proponi per risarcimento per le ammaccature?

10 € ?

L'acquirente mi chiede in PVT un risarcimento di 10 euro su 35 pagati per l'oggetto. Il risarcimento (del 30% praticamente) è senza dubbio inadeguato visto che 25 euro per alimentatore, cavo component, scheda madre e lettore etc.. sono una miseria. Propongo un più adeguato rimborso di 5 euro che coprono la scocca in plastica che mi è stata segnalata come ammaccata. Come è possibile vedere in foto la scocca è in buone condizioni frontalmente (qualche segno di usura lieve e qualche ammaccatura sul retro segnalatami, ma niente di vandalico).

Propongo anche la possibilità di restituzione (con spese di ritorno a suo carico come da regolamento), con restituzione del netto da lui pagato per l'oggetto.

Credo di aver proposto anche più del plausibile per rimediare al difetto.

Mangianastri
20-10-2011, 10:06
L'acquirente mi chiede in PVT un risarcimento di 10 euro su 35 pagati per l'oggetto. Il risarcimento (del 30% praticamente) è senza dubbio inadeguato visto che 25 euro per alimentatore, cavo component, scheda madre e lettore etc.. sono una miseria. Propongo un più adeguato rimborso di 5 euro che coprono la scocca in plastica che mi è stata segnalata come ammaccata. Come è possibile vedere in foto la scocca è in buone condizioni frontalmente (qualche segno di usura lieve e qualche ammaccatura sul retro segnalatami, ma niente di vandalico).

Propongo anche la possibilità di restituzione (con spese di ritorno a suo carico come da regolamento), con restituzione del netto da lui pagato per l'oggetto.

Credo di aver proposto anche più del plausibile per rimediare al difetto.

La rendo e paghi te le spese di spedizione visto che tu hai venduto una cosa con dei problemi senza indicarli nella vendita.

Ora contatto i mod e vediamo come comportarsi.

iasudoru
20-10-2011, 10:15
Incontratevi a metà strada. 7,50 euro di risarcimento potrebbero andar bene.

Mangianastri
20-10-2011, 10:20

Per me si può fare

darkdragonseven
20-10-2011, 10:25
La rendo e paghi te le spese di spedizione visto che tu hai venduto una cosa con dei problemi senza indicarli nella vendita.

Ora contatto i mod e vediamo come comportarsi.

Le ammaccature non le ho segnalate accidentalmente, ma non credevo fossero un problema su una console di questo tipo. Il problema riguarda la dissipazione ed è scritto chiaramente.

Possono andar bene, ma posso saldare solo con paypal. Aspetto risposte dall'acquirente.

Mangianastri
20-10-2011, 10:42
Possono andar bene, ma posso saldare solo con paypal. Aspetto risposte dall'acquirente.

Non ho conto paypal.
Va bene un bonifico quando riesci, non ho fretta ti ho mandato i dati in pvt.

darkdragonseven
20-10-2011, 10:52
Non ho online banking per farti il bonifico online. Possiamo fare postepay dal tabacchino, ci dividiamo i 2 euro di commissione della ricarica.

Mangianastri
20-10-2011, 10:54
Non ho online banking per farti il bonifico online. Possiamo fare postepay dal tabacchino, ci dividiamo i 2 euro di commissione della ricarica.

Non ho fretta quando ti capita di andare in banca mi fai bonifico, no problem.

Non ho più postepay

darkdragonseven
20-10-2011, 10:57
No, abbi pazienza, non vado in banca per fare un bonifico da 7 euro, spendendone anche 2 o 3 per inoltrarlo. Paypal è immediato, fai l'iscrizione ed eventualmente puoi prelevare con qualsiasi carta. Veniamoci incontro.

Mangianastri
20-10-2011, 11:38
No, abbi pazienza, non vado in banca per fare un bonifico da 7 euro, spendendone anche 2 o 3 per inoltrarlo. Paypal è immediato, fai l'iscrizione ed eventualmente puoi prelevare con qualsiasi carta. Veniamoci incontro.

Non ho carta di credito quindi l'unica via percorribile è il bonifico (io ti ho pagato con bonifico e ho speso due euro di commissioni).

Mi spiace ma non c'è altro modo

Come ti ripeto non ho fretta quando ti capita di andare in banca lo fai.

darkdragonseven
20-10-2011, 11:50
Purtroppo non vado in banca per questioni personali, quindi appena possibile ti invierò un bonifico, commissioni di 2 euro li dividiamo (quindi accredito di 6,50 €). Invierò un messaggio qui sul thread appena inoltrato il pagamento.

Mangianastri
20-10-2011, 13:11
Mi devi ridare 7,5 € le commissioni sono a tuo carico mi spiace.

darkdragonseven
20-10-2011, 14:42
Ok, allora invio con paypal, ripeto che non avrò la possibilità, nè il tempo di fare bonifici o andare in banca per bonificare 7 euro. Puoi comodamente aprire un conto e ti invio i soldi, è tutto gratuito. Attendo tue disposizioni.

iasudoru
20-10-2011, 18:21
Dividete anche le commissioni.

darkdragonseven
20-10-2011, 18:34
Ovviamente. 6,50 € quindi come era giusto. Appena possibile ti invio il bonifico e lo segnalo nel thread.

darkdragonseven
21-10-2011, 13:37
L'acquirente mi chiede in pvt foto della ricevuta del bonifico dove si vedano chiaramente le commissioni da me pagate per dividerle equamente. Appena effettuato l'accredito lo segnalerò sul thread.

darkdragonseven
27-10-2011, 13:03
Il bonifico con il risarcimento è partito qualche giorno fa: chiedo a Mangianastri di lasciare un messaggio sul thread non appena verifichi l'accredito.

Mangianastri
27-10-2011, 13:31
Il bonifico con il risarcimento è partito qualche giorno fa: chiedo a Mangianastri di lasciare un messaggio sul thread non appena verifichi l'accredito.

Mandami la contabile via mail per controllare le spese. :)

darkdragonseven
27-10-2011, 14:04
Ho inviato 7, le commissioni quindi sono state di 1 €. Non faccio foto e nessuna scansione, puoi chiamare in unicredit banca e chiedere il costo di un bonifico nazionale (:rolleyes:). Segnala qui sul thread l'avvenuto accredito quando lo avrai riscontrato in modo da chiudere il thread.

darkdragonseven
31-10-2011, 22:11
Bonifico ricevuto da Mangianastri:

http://i40.tinypic.com/23rvm7r.jpg

E' possibile chiudere il thread ;) .