PDA

View Full Version : Windows 7 fornito a 32 o 64 bit?

e-commerce84
06-10-2011, 11:21
Ciao,
spero che questa sia la sezione giusta del forum...

In azienda mi hanno dato un portatile con installato Windows 7 e mi avevano detto che c'era installata la versione a 64 bit...onestamente non ho controllato...

Dopo un po' di tempo mi si è incasinato e l'ho formattato reinstallando Windows 7 dal cd ORIGINALE presente nella scatola del portatile e...mi sono ritrovato installata la versione a 32 bit...

Possibile che preinstallata ci sia la versione a 64 bit ma che forniscano il cd a 32 bit o è più probabile che si siano sbagliati loro e che anche originariamente ci fosse installata la versione a 32 bit?

Tnx
Andrea

Khronos
06-10-2011, 11:47
dovevi controllare prima.
non so come funzioni il dvd in questione (avendo solo copie oem qui intorno) ma "da quello che ho sentito" per 32 e 64bit ci sono DUE dvd distinti.
altrimenti l'installer doveva PER FORZA proportelo,visto che per passare da una architettura all'altra non si può far altro che formattare.
ciao

e-commerce84
06-10-2011, 11:56
dovevi controllare prima.
non so come funzioni il dvd in questione (avendo solo copie oem qui intorno) ma "da quello che ho sentito" per 32 e 64bit ci sono DUE dvd distinti.
altrimenti l'installer doveva PER FORZA proportelo,visto che per passare da una architettura all'altra non si può far altro che formattare.
ciao

no nel senso...è possibile che nel computer ti diano preinstallata la versione a 64 bit e ti danno un cd con una versione a 32 bit diversa da quella preinstallata?

Khronos
06-10-2011, 12:17
tutto è possibile.

il pc stesso non aveva una procedura di creazione del dvd di ripristino, o la partizione nascosta su disco?

e-commerce84
06-10-2011, 12:19
tutto è possibile.

il pc stesso non aveva una procedura di creazione del dvd di ripristino, o la partizione nascosta su disco?

mmm forse la partizione si...dopo controllo...eventualmente è possibile ripristinare da là anche se ho installato Windows 7 a 32 bit?

Khronos
06-10-2011, 14:14
SE non hai distrutto il bootloader di quella partizione.
che marca è? se è Acer, prova ad avviarlo tenendo premuto ALT+F10.

Siddhartha
07-10-2011, 15:16
se vuoi ripristinare (ergo sei disposto a perdere l'installazione attuale), lascia perdere la partizione di ripristino (che ti ripristinerebbe anche il crapware e tutti gli shareware) e procurati un dvd x64, eseguendo un'installazione pulita! chiaramente il tuo seriale vale indistintamente per versioni 32 e 64bit! :)