View Full Version : DGN2200, non ci siamo per niente. Mi soccorete?
Buongiorno volevo porgevi alcune domande su un DGN2200.
1)con il vecchio dg834gt entravo su 192.168.0.1 mettendo i dati di admin, quindi andavo su router status, facevo connetti, navigavo, poi una volta finito andavo di nuovo su router status e facevo disconetti.Se mi collegavo con un altro pc facevo la stessa procedura e funzionava tutto.
Con il DGN2200 invece devo per forza fare il logout del router? Non c'è altra soluzione per far in modo che uno possa entrar nella pagina di setup e collegarlo?
2)Ho un grosso problema nella schermata del connect status(quella che serve per connettersi o disconnettersi), praticamente per conneetteremi clicco su connect, il pc si connette però nella schermata non mi vie visulaizzato nè la scritta CONNECT OK e nemmeno l'ip acquisito. COme devo fare per risover stò problema?
3)Il setup del DGN2200 lo devo tener in inglese o se lo imposto in italiano c sono dei bug?
4)dove si trova feature di IP reservation?
5)Il DGN2200 posso lasciarlo acceso oppure devo, dopo ogni volta che ho finito di usarlo, spegnerlo utilizzando l'apposito tasto che stà dietro?
Spero che mi diate una mano perchè stò già pensando di venderlo(preso meno di una settimana fa) per riprendermi il vecchio DG834gtIT.
GraZie
johnntx86
06-10-2011, 14:05
5)Il DGN2200 posso lasciarlo acceso oppure devo, dopo ogni volta che ho finito di usarlo, spegnerlo utilizzando l'apposito tasto che stà dietro?
Spero che mi diate una mano perchè stò già pensando di venderlo(preso meno di una settimana fa) per riprendermi il vecchio DG834gtIT.
GraZie
rispondo solo a questa perchè non ce l'ho sotto mano ma il dgn2200 è quello che ho fatto comprare ad un amico l'anno scorso, per sostituire quello della compagnia telefonica dal quale si era trasferito, e che gli ho installato. funziona alla grande, sempre acceso 24\24 segnale ottimo, stabile, ci mette solo 1 minuto e poco più a riprendere i dati una volta spento, solo una volta ha dovuto spegnerlo e raccenderlo (ma questo capita con tutti i router) ---> amico felice :D che mi ha ringrazito (anche perchè stava per prendersi il 1100, ma vedendo i problemi sul wifi che questo aveva riportati qui su hu glelo ho sconsigliato)
sul resto non tiso dire :fagiano:
Il Bruco
06-10-2011, 23:40
Buongiorno volevo porgevi alcune domande su un DGN2200.
1)con il vecchio dg834gt entravo su 192.168.0.1 mettendo i dati di admin, quindi andavo su router status, facevo connetti, navigavo, poi una volta finito andavo di nuovo su router status e facevo disconetti.Se mi collegavo con un altro pc facevo la stessa procedura e funzionava tutto.
Con il DGN2200 invece devo per forza fare il logout del router? Non c'è altra soluzione per far in modo che uno possa entrar nella pagina di setup e collegarlo?
2)Ho un grosso problema nella schermata del connect status(quella che serve per connettersi o disconnettersi), praticamente per conneetteremi clicco su connect, il pc si connette però nella schermata non mi vie visulaizzato nè la scritta CONNECT OK e nemmeno l'ip acquisito. COme devo fare per risover stò problema?
3)Il setup del DGN2200 lo devo tener in inglese o se lo imposto in italiano c sono dei bug?
4)dove si trova feature di IP reservation?
GraZie
Ma perchè?
Hai l'ADSL a tempo?
Se hai l'ADSL Flat 24
Istruzioni per configurare il Router-Netgear ADSL+2 tipo DG2200
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Attendie che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
********************************************************************************
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
********************************************************************************
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nel box "Country" scegli "Italy"
Spunta "No. I want to configure....."
Click su "Next"
In Basic Settings spunta "Yes"
Inserisci nel box "Login" il nominativo di accesso che ti ha assegnato il tuo gestore
Inserisci nel box "Password" quella che hai scelto durante l'attivazione del tuo abbonamento o che ti ha assegnato il gestore
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Apply"
Click su "ADSL Settings" sulla sx
Nel box "Multiplexing Method" scegli quello del tuo gestore (VC-BASED o LLC-BASED)
In VPI inserisci 8
IN VCI inserisci 35
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Appy"
Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso
Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta
Grazie per la configurazione,a questo punto visto la tua gentilezza mi dici anche come impostar la wirelss protetta?
CMq ieri sera ho aggioranto alla 36, e installato la table Italiano.
Ho una flat 24h su 24h con ip dinamico, il problema che mi si pone è sempre quello descritto al punto 2
"2)Ho un grosso problema nella schermata del connect status(quella che serve per connettersi o disconnettersi), praticamente per conneetteremi clicco su connect, il pc si connette però nella schermata non mi vie visulaizzato nè la scritta CONNECT OK e nemmeno l'ip acquisito. COme devo fare per risover stò problema?"
Sto andando di matto mi vien voglio di sbatterlo contro il muro...
Helpppp
Il Bruco
07-10-2011, 08:01
Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso
Questo significa che il Router è già connesso, basta cliccare sull'icona del Broswer di navigazione.
Nella sezione Wireless security spunti WPA2 ed inserisci in passphrase una tua parola di crittografia (es: pincopallino_2011) e clicchi su Apply.
Ancora grazie delle info però come posso risolvere il problema che non mi dice con qual ip stò navigando?
Praticamente io vorrei avere questa SCHERMATA (http://documentation.netgear.com/dg834g/enu/202-10155-01/images/ConnectionStatus_PPPoA.jpg), invece nella connectus status le prime due voci mi da 00:00 Spento e le altre voci mi da ---------, anche se son connesso dato che i led son verdi e riesco a navigare.
:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
Il Bruco
07-10-2011, 09:50
Nella schermata Status ti deve dare per forza l'IP assegnato dall'ISP
Se poi lo vuoi sapere non serve entrare nel router basta aprire il Broswer e andare a questo LINK (http://www.mio-ip.it/)
Bruco t assicuro che non me lo dà e nonostante ciò è connesso.
Ho una rabbia enorme.......
:mc: :help: :help: :help:
pegasolabs
07-10-2011, 12:58
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.