PDA

View Full Version : Le caratteristiche di Gran Turismo 5 Spec 2.0

Redazione di Hardware Upg
06-10-2011, 08:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-caratteristiche-di-gran-turismo-5-spec-20_38846.html

Il creatore della serie Kazunori Yamauchi ha divulgato i dettagli sull'aggiornamento gratuito di Gran Turismo 5 che arriverà entro la fine del mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony73
06-10-2011, 09:04
Bella patch!

Se proprio devo trovare il pelo nel uovo avrei preferito anche qualche sistematina al comparto grafico, le spixellate con il fumo non si puo' guardare e nemmeno i cali di frame rate e tearing.

Accontentiamoci.

david-1
06-10-2011, 09:31
La patch aggiungerà il cockpit a tutte le vetture standard, anche se in alcuni casi semplificato
Questa è una bella cosa per gli amanti della guida dall'interno (non me)!

Si potranno salvare differenti setting per ciascuna auto e salvare la sessione di gioco durante la corsa nel caso delle competizioni endurance
Ave Maria!!!!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

I replay, poi, offriranno la possibilità di scorrere velocemente la registrazione verso avanti e verso indietro
Ave Maria pure qui!!!
Ci hanno messo un anno ma ci sono arrivati :rolleyes: :muro:

L'aggiornamento introdurrà 11 vetture inedite provenienti dal campionato Nascar
Sempre le solite riverniciate alla fine della fiera.... :muro: :rolleyes:

Sebbene l'update sia completamente gratuito, in futuro ci saranno nuovi DLC a pagamento che aggiungeranno in GT5 nuove corse e nuove auto. Il primo di questi DLC arriverà una settimana dopo Spec 2.0.
Vabbè, le auto riverniciate se le possono tenere mentre faremo un pensierino su eventuali nuove piste INTERESSANTI. Speriamo facciano uscire le vecchie piste di GT... quanto mi mancano El Capitan e Apricot Hill :cry: :cry:

Holy87
06-10-2011, 09:54
Beh che dire... È fortunatamente uno di quei pochi giochi in cui dopo un anno continuano ad aggiungere funzionalità... Preso al Day -1.

sbudellaman
06-10-2011, 10:24
Scusate se non sono aggiornato.. questo gioco è stato poi reso disponibile anche per PC ?

s12a
06-10-2011, 10:30
Pare in ogni caso che le novita` non siano solo queste.
In una delle immagini tratte dal nuovo video iniziale ad esempio si vedono auto con modifiche da corsa non presenti attualmente nel gioco.

Forza_G
06-10-2011, 10:44
uhm.. interessante, sebbene sia rimasto schifato dal titolo del gioco, questa patch pare promettere bene.... bisogna quindi che lo ricompro :)

Scusate se non sono aggiornato.. questo gioco è stato poi reso disponibile anche per PC ?

6 serio? :rolleyes:

mau.c
06-10-2011, 10:45

no, nessun gioco della serie gran turismo è disponibile per PC, è sviluppato da un team praticamente interno a sony ed è un'esclusiva playstation fin dal primo episodio. non uscirà mai per PC probabilmente

Forza_G
06-10-2011, 10:47
no, nessun gioco della serie gran turismo è disponibile per PC, è sviluppato da un team praticamente interno a sony ed è un'esclusiva playstation fin dal primo episodio. non uscirà mai per PC probabilmente

togli pure il "probabilmente".

Sasuke@81
06-10-2011, 10:53
questa patch avrebbero dovuta farla uscire ad un mese dall'uscita del gioco, per sistemare tutti quei problemi che affliggono il gioco...
l'unica cosa interessante mi sembra la possibilità di salvare in gara per le endurance, c'è gente che per fare una gara ha tenuto la ps3 accesa per una settimana :sob:
cmq ormai è tardi con forza 4 alle porte sony cerca di correre ai ripari per non deludere i suoi affezionati, se già forza 3 era superiore in quasi tutto a gt5 il 4 renderà ancora più evidente questa differenza, almeno nelle cose importanti come grafica, fisica giocabilità ecc.
ci possiamo solo consolare con le gare giorno notte ed il meto variabile e le gare su sterrato...
ma ormai molti se ne sono resi conto che era meglio concentrarsi sulle cose importanti anzichè fare tutto e molte cose male :doh:

Forza_G
06-10-2011, 11:06
questa patch avrebbero dovuta farla uscire ad un mese dall'uscita del gioco, per sistemare tutti quei problemi che affliggono il gioco...
l'unica cosa interessante mi sembra la possibilità di salvare in gara per le endurance, c'è gente che per fare una gara ha tenuto la ps3 accesa per una settimana :sob:
cmq ormai è tardi con forza 4 alle porte sony cerca di correre ai ripari per non deludere i suoi affezionati, se già forza 3 era superiore in quasi tutto a gt5 il 4 renderà ancora più evidente questa differenza, almeno nelle cose importanti come grafica, fisica giocabilità ecc.
ci possiamo solo consolare con le gare giorno notte ed il meto variabile e le gare su sterrato...
ma ormai molti se ne sono resi conto che era meglio concentrarsi sulle cose importanti anzichè fare tutto e molte cose male :doh:

il "bump bump" che fanno le auto su GT5 quando toccano qualcosa fa proprio ridere :sofico:

cmq voglio dare un'altra possibilità a GT5, lo ricompro giusto per curiosità sulla patch ... e sopratutto per la visuale interna estesa a tutti i veicoli, e da qui voglio proprio vedere cosa ne vien fuori .... la mancanza della visuale interna su GT5 sulle auto standard era una pecca GROSSISSIMA...... uno dei tanti motivi che mi ha fatto vendere GT5 dopo circa 2 settimane.

s12a
06-10-2011, 11:10
il "bump bump" che fanno le auto su GT5 quando toccano qualcosa fa proprio ridere :sofico:

cmq voglio dare un'altra possibilità a GT5, lo ricompro giusto per curiosità sulla patch ... e sopratutto per la visuale interna estesa a tutti i veicoli, e da qui voglio proprio vedere cosa ne vien fuori .... la mancanza della visuale interna su GT5 sulle auto standard era una pecca GROSSISSIMA...... uno dei tanti motivi che mi ha fatto vendere GT5 dopo circa 2 settimane.

Non ti aspettare il mondo, o lontanamente lo stesso dettaglio delle auto Premium per la visuale interna di quelle Standard pero`. Altre informazioni ed immagini qui:

http://blog.eu.playstation.com/2011/10/05/gt5-functionality-update-2-0/

Forza_G
06-10-2011, 11:13
Non ti aspettare il mondo, o lontanamente lo stesso dettaglio delle auto Premium per la visuale interna di quelle Standard pero`. Altre informazioni ed immagini qui:

http://blog.eu.playstation.com/2011/10/05/gt5-functionality-update-2-0/

mmhmhm mi pare sempre meglio di niente..... :rolleyes: (forse... )

EDIT: http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/6213734151/

che cavolo è? quella sarebbe la visuale interna? :rolleyes: allora non ci siamo, sembra una presa per il **** :mbe:

sbudellaman
06-10-2011, 11:19
6 serio? :rolleyes:

Si, qual'è il problema ?

no, nessun gioco della serie gran turismo è disponibile per PC
ok, grazie ;)

Nethuns
06-10-2011, 11:24
in altre parole invece di fare uscire GT6 hanno preferito aggiustare il 5 e aggiungere funzioni e in futuro mettere piste e auto a pagamento...beh se non fosse per le 800 auto scadenti sarebbe stata una mossa ottima.

cmq aggiorniamo e godiamocelo che le migliorie (grafica a parte e relativi problemucci di frame rate e tearing) sono cmq valide.

Forza_G
06-10-2011, 11:24
Si, qual'è il problema ?

bene, bravo :doh:

Forza_G
06-10-2011, 11:26
in altre parole invece di fare uscire GT6 hanno preferito aggiustare il 5 e aggiungere funzioni e in futuro mettere piste e auto a pagamento...beh se non fosse per le 800 auto scadenti sarebbe stata una mossa ottima.

cmq aggiorniamo e godiamocelo che le migliorie (grafica a parte e relativi problemucci di frame rate e tearing) sono cmq valide.

GT6? no meglio di no.... visto quanto s'è dovuto far aspettare GT5 , meglio cosi come stanno facendo ............

Sasuke@81
06-10-2011, 11:49
mmhmhm mi pare sempre meglio di niente..... :rolleyes: (forse... )

EDIT: http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/6213734151/

che cavolo è? quella sarebbe la visuale interna? :rolleyes: allora non ci siamo, sembra una presa per il **** :mbe:

Non ci credo non possono aver fatto una cosa del genere....
Ho proprio fatto bene a venderlo, ragazzi senza scatenare inutili guerre provate a considerare forza 4 per un vero appassionato di auto e corse è un titolo assolutamente da avere, vedrete che non ne rimarrete delusi anzi ;)

Forza_G
06-10-2011, 12:21
Non ci credo non possono aver fatto una cosa del genere....
Ho proprio fatto bene a venderlo, ragazzi senza scatenare inutili guerre provate a considerare forza 4 per un vero appassionato di auto e corse è un titolo assolutamente da avere, vedrete che non ne rimarrete delusi anzi ;)

bhe... io ho visto quello, se quella loro la chiamano visuale interna, poi non si può dire che GT5, "è brutto" senza usare altri eufemismi lanciafiamme... su, siamo obiettivi...... io GT5 l'ho venduto tra i tanti motivi per l'assenza di visuale interna di tanti veicoli tra cui faccio il nome della Supra RZ 97'.... senza dire che è stata riciclata in maniera vergognosa e buttata dentro GT5 senza il minimo ritocco..... orrendo a dir poco ....

-------------------------------------------------

ovviamente .. ho il 2, il 3limited edition e 4 non sarà da meno ..... dai che mancano solo 5 giorni!!! :read:

insane74
06-10-2011, 13:03
io ho appena preso la "platinum", e non ho mai giocato ad un "GT" né a Forza (non ho la icsbocs).
che dite, fatto così male? :fagiano:

almeno mi arriva e partirò subito con 'sta patch. :mc:

Forza_G
06-10-2011, 13:15
io ho appena preso la "platinum", e non ho mai giocato ad un "GT" né a Forza (non ho la icsbocs).
che dite, fatto così male? :fagiano:

almeno mi arriva e partirò subito con 'sta patch. :mc:

dovresti provare almeno Forza motorsport3, ma dato che il 4 sta uscendo fra pochissimi giorni, avrai la possibilità di provarlo in qualche centro commerciale fra un pò di giorni, e la risposta ti verrà in sovraimpressione automaticamente. :)

insane74
06-10-2011, 13:24
dovresti provare almeno Forza motorsport3, ma dato che il 4 sta uscendo fra pochissimi giorni, avrai la possibilità di provarlo in qualche centro commerciale fra un pò di giorni, e la risposta ti verrà in sovraimpressione automaticamente. :)

eh eh, ma non posso comprarmi anche una 360!
solo per un gioco poi! :D

sarà per la prox gen! :sofico:

Forza_G
06-10-2011, 13:38
eh eh, ma non posso comprarmi anche una 360!
solo per un gioco poi! :D

sarà per la prox gen! :sofico:

non ho detto che la devi comprare :O

ho detto che se vai al mediaworld gamestop o quello che è ci sarà ForzaMotorsport 4 free to play... se ti aggrada... al massimo vendi la ps3, fai pari e compri la xbox :stordita:

insane74
06-10-2011, 13:42
non ho detto che la devi comprare :O

ho detto che se vai al mediaworld gamestop o quello che è ci sarà ForzaMotorsport 4 free to play... se ti aggrada... al massimo vendi la ps3, fai pari e compri la xbox :stordita:

seee! e poi i 25 giochi della ps3 che ho?
no, no, quella la tengo stretta!
e i blu ray come li leggo? :oink:

mi accontenterò di gt5+patch.
tanto poi lo troverò troppo impegnativo (sono una pippa a guidare con il pad!) e lo terrò sullo scaffale a fare numero!)

Forza_G
06-10-2011, 14:14
seee! e poi i 25 giochi della ps3 che ho?
no, no, quella la tengo stretta!
e i blu ray come li leggo? :oink:

mi accontenterò di gt5+patch.
tanto poi lo troverò troppo impegnativo (sono una pippa a guidare con il pad!) e lo terrò sullo scaffale a fare numero!)

ah, allora se è cosi non provare nessun Forza Motorsport ;) potresti rimanere scioccato :asd:

la mia ps3 slim è diventata lettore blu ray ufficiale di casa, che si trasforma in consolle da gioco saltuariamente :sofico: :fagiano:

Sasuke@81
06-10-2011, 14:23
pensa che io ho preso la ps3 solo per gt5 :cry: :cry:
dopo un po' di mesi l'ho rivenduta e sono tornato a forza 3, ma già forza 2 lo preferisco a gt5...
poi per il 4 stanno uscendo delle recensioni a dir poco entusiastiche ;)
guardate qui:
http://www.videogame.it/forza-motorsport-4-x360/100580/benvenuti-a-casa.html

Forza_G
06-10-2011, 14:30
pensa che io ho preso la ps3 solo per gt5 :cry: :cry:
dopo un po' di mesi l'ho rivenduta e sono tornato a forza 3, ma già forza 2 lo preferisco a gt5...
poi per il 4 stanno uscendo delle recensioni a dir poco entusiastiche ;)
guardate qui:
http://www.videogame.it/forza-motorsport-4-x360/100580/benvenuti-a-casa.html

ecco, come volevasi dimostrare :read:

se già preferisci forza motorsport2 a gt5 ... figuriamoci forza motorsport4 ..... :stordita:

s12a
06-10-2011, 14:34
Ma e` il thread di Forza o GT? Siete off-topic.

!fazz
06-10-2011, 15:09
vedete di rimanere in topic

sbudellaman
06-10-2011, 18:59
bene, bravo :doh:

Continuo a non capire... hai qualcosa contro di me ? Cosa vuoi dirmi ? Parla diretto.

Forza_G
06-10-2011, 19:36
Continuo a non capire... hai qualcosa contro di me ? Cosa vuoi dirmi ? Parla diretto.

NO, non ho niente, per quale motivo dovrei avere qualcosa con te? :O piu che altro non concepisco come qualcuno possa pensare che titoli del genere possano essere sviluppati su pc.

le emoticon le ho messe ma se nemmeno quelle bastano per farsi capire che devo fa? ........

sbudellaman
07-10-2011, 11:07
Non mi è chiara una cosa della news, questo sarà l'ultimo update gratuito oppure in futuro oltre ai dlc a pagamento hanno intenzione di rilasciare altre patch gratuite ?

piu che altro non concepisco come qualcuno possa pensare che titoli del genere possano essere sviluppati su pc.

Perchè ? :mbe:
Io continuo a non capire, se non ero aggiornato sul gioco come ho detto, come potevo sapere che non era per pc ? Mica sono un mago :asd:

mau.c
07-10-2011, 11:59
Non mi è chiara una cosa della news, questo sarà l'ultimo update gratuito oppure in futuro oltre ai dlc a pagamento hanno intenzione di rilasciare altre patch gratuite ?

Perchè ? :mbe:
Io continuo a non capire, se non ero aggiornato sul gioco come ho detto, come potevo sapere che non era per pc ? Mica sono un mago :asd:

guarda lascia perdere... capita anche a me di fare domande da novello e ricevere risposte del genere, sinceramente è un attegiamento che non capisco. se uno chiede significa che non sa, dunque io cerco di spiegare anche se la cosa può sembrare ovvia a me o a chi segue l'argomento specifico, mentre ci sono altre persone che hanno l'atteggiamento "ma come fai a essere così ignorante?". Ma stai tranquillo che se uno chiede per sapere non può essere ignorante secondo me.

mau.c
11-10-2011, 21:06
:eek: ho visto dei video su youtube... ma come gli è saltato in mente di mettere gli interni neri? ma che visuale è? perchè uno vorrebbe giocare così? ma è totalmente assurdo... :doh:

ma non facevano prima a fare un gioco nuovo con gli interni di tutte le vetture e 10 macchine nuove e venderlo a prezzo pieno piuttosto che ricorrere a una cosa del genere?

Forza_G
11-10-2011, 21:15
:eek: ho visto dei video su youtube... ma come gli è saltato in mente di mettere gli interni neri? ma che visuale è? perchè uno vorrebbe giocare così? ma è totalmente assurdo... :doh:

ma non facevano prima a fare un gioco nuovo con gli interni di tutte le vetture e 10 macchine nuove e venderlo a prezzo pieno piuttosto che ricorrere a una cosa del genere?

eh tu pensa un pò ... poi se dico che GT5 è "diversamente carino" (per non usare altri eufemismi) c'è chi riesce anche a prendersela....

io volevo ricomprare GT5 proprio per sto B-Spec 2.0 ma dopo aver visto quella porcata .............

s12a
11-10-2011, 21:44
:eek: ho visto dei video su youtube... ma come gli è saltato in mente di mettere gli interni neri? ma che visuale è?La visuale dal punto di vista del pilota.perchè uno vorrebbe giocare così?
Per avere un angolo di visione ed un campo di visuale come sulle auto premium.
ma è totalmente assurdo... :doh:
Non sembra, ma mentre si guida (non passeggia) non ci si fa cosi` caso.