PDA

View Full Version : HP DV7-6198SL

gringo83
05-10-2011, 20:27
HP DV7-6198SL

Notebook LED 17,3" con processore Intel Core i5 2430M, 6GB RAM, 640GB hard disk, scheda video Ati Radeon HD 6490 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI, 2 USB 3.0 e Windows 7.

prezzo 649 €

volevo acquistare questo.
mi servirebbe per lavoro di ufficio (no grafica tipo CAD), navigazione, visione di film e anche un pò di gaming (ma non spinto, niente sparatutto con dettagli grafici al massimo).

che ne pensate?
può andare o avete qualche altro consiglio?

PS una cosa che vorrei, dettagli tecnici a parte, sarebbe il monitor da 17 pollici

gringo83
06-10-2011, 13:53
qualche consiglio?

fdeluca77
06-10-2011, 17:59
HP DV7-6198SL

Notebook LED 17,3" con processore Intel Core i5 2430M, 6GB RAM, 640GB hard disk, scheda video Ati Radeon HD 6490 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI, 2 USB 3.0 e Windows 7.

prezzo 649 €

mi servirebbe per lavoro di ufficio (no grafica tipo CAD), navigazione, visione di film e anche un pò di gaming (ma non spinto, niente sparatutto con dettagli grafici al massimo).

che ne pensate?

PS una cosa che vorrei, dettagli tecnici a parte, sarebbe il monitor da 17 pollici

Ascolta, anche io ci ho fatto un pensierino..
Trovo che sia molto completo e di buona qualità, essendo un HP.
L'unica cosa che mi delude è che possiede un hard disk da 5400 rpm di velocità e inoltre non ha il bluetooth..
qui le caratteristiche:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03005294&lc=it&cc=it&destPage=document&dlc=it

ciao

gringo83
06-10-2011, 18:16
Ascolta, anche io ci ho fatto un pensierino..
Trovo che sia molto completo e di buona qualità, essendo un HP.
L'unica cosa che mi delude è che possiede un hard disk da 5400 rpm di velocità e inoltre non ha il bluetooth..
qui le caratteristiche:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03005294&lc=it&cc=it&destPage=document&dlc=it

ciao

grazie mille del parere ;)

giaku92
07-10-2011, 22:43
HP DV7-6198SL

prezzo 649 €

che ne pensate?

Provo a dirti cosa penso io, la scelta finale spetta sempre a te.
Avendo comprato da poco un XPS 17 ti sconsiglio l'acquisto di un 17 pollici, pesa un sacco (più di 3 Kg) e ha dimensioni improponibili, diventa impossibile da trasportare, servono borsoni enormi e diventa impossibile trovare una second skin o cose simili. Ciò vanifica un po' l'utilità del portatile (lo dice anche la parola! :read: ).
Per quanto riguarda l'hardware:
-hard disk: ha ragione fdeluca77 troppo lento per essere un 640 GB meglio un 500GB 7200 rpm
-scheda grafica: è un categoria medio bassa che sicuramente distingue il portatile da quelli con un'integrata ma al contempo non ti permette di fare grandi cose, da quello che dici dovrebbe andarti bene
-processore: è una buona soluzione un i5 considera che per avere un i7 devi andare a spendere almeno 700 euro e magari hai componenti in meno
-ram: sicuramente è tanta ma non si legge da nessuno parte se gira a 800Hz o a 1333, ti assicuro che la differenza la noti.
-altro (con altro intendo tutto ciò che va a migliorare un portatile come casse, touchpad decente, schermo con risoluzione alta) bhè, non ti aspettare troppo
-marca è abbastanza affidabile, la classifico al quarto posto dopo apple vaio e dell.
Cosa molto importante è che una batteria da 6 celle potrebbe essere insufficiente per un 17 pollici, ciò comporterebbe una durata irrisoria.
Considera che quando compri un dell hai degli altoparlanti JBL un touchpad simile ai touchpad apple e schermi almeno in hd ready, aldilà delle specifiche tecniche.

Un giudizio obiettivo: il rapporto qualità prezzo è buono, se vai a vederlo prova a chiedere che risoluzione ha lo schermo e guarda se ti convincono le dimensioni.

wgator
07-10-2011, 23:25
non è male, come macchina, ne ho avuto uno tra le mani fino a mezz'ora fa' e devo ammettere che, nonostante una certa diffidenza verso il marchio hp, il feeling è stato buono, l'audio è decente e il video (1600X900) è soddisfacente. Peccato per l'assenza del modulo BT, che ogni tanto potrebbe essere utile.
Per conto mio ha un buon rapporto prezzo/qualità, può essere un discreto "desktop replacement".
Ottime le 2 porte USB3 che mi hanno consentito di installare 30 GB di dati utente provenienti dal disco del vecchio notebook in pochi minuti
Carine le finiture in alluminio in luogo della solita plasticaccia.

Pred4tore
08-10-2011, 09:29
l'ho comprato ieri
per quanto riguarda la batteria in modalità "risparmio" mi da 4 ore, verificherò

fdeluca77
08-10-2011, 19:03
mi chiedo se qualcuno è in grado di dirmi se le ram funzionano a 1333..

wgator
09-10-2011, 11:01
se non hai fretta e me lo ricordi mercoledì prossimo, quando ce l'avrò di nuovo tra le grinfie, verifico con CPU-Z e te lo dico...
L'ha comperato un amico che gestisce un residence ed io devo finire di sistemarglielo

fdeluca77
09-10-2011, 20:33
se non hai fretta e me lo ricordi mercoledì prossimo, quando ce l'avrò di nuovo tra le grinfie, verifico con CPU-Z e te lo dico...
L'ha comperato un amico che gestisce un residence ed io devo finire di sistemarglielo

ok, grazie.

wgator
11-10-2011, 10:20
Ok, ho dato un occhiata, in effetti si tratta di 2 moduli PC3-10700 "Hyundayi", uno da 4 GB ed uno da 2. Il punteggio di windows (per quello che vale) è di 7,4

http://www.webalice.it/wgator/cpuz.jpg