View Full Version : Stampante FOTOGRAFICA A3+
effector
11-04-2002, 16:55
Salve ragazzi, devo comprare una stampante inkjet A3+ e gradirei qualche consiglio:)
Che io sappia le possibilità sono:
- Epson Stylus photo 1290 - euro 455,10
- Epson Stylus color 1160 - euro 364,10
- HP Deskejet 1220C - euro 401,02
- HP Deskjet CP 1700 - euro 495,09
- Canon BJC S4500 - euro 426,89
Forse c'è qualche altra canon che non conosco.
Io ho sempre avuto epson per via della notevole qualità fotografica che riescono a garantire, ma magari ora la qualità si è livellata e ci sono altre stampanti + affidabili...non so che fare.
Ora come ora sarei propenso alla epson 1290 perchè:
-stampa su rotolo a margini 0 il che non è male
-conosco la qualità di stampa della 890 ..la vedo tutti i giorni e mi stupisce sempre....la 1290 è la sorella maggiore.
Quelle che mi fa venire i dubbi sono ad esempio la nuova HP CP 1700 che non conosco proprio, oppure la canon (che odio dalla ciofeca bjc 5000)...che potrebbe esser migliorata....
Considerando che vorrei una qualità fotografica ottima, una velocità buona...ed il testo penso vada sempre bene....voi cosa suggerireste?
grazie ;)
P.S. So che la epson ha in serbo a momenti la nuova serie foto..ma se qualcuno potesse essere + preciso sui tempi di arrivo sarei felice;)
effector
12-04-2002, 22:47
non tutti insieme mi raccomando...:rolleyes: aggiungo alla scelta la canon s9000 e la nuova epson:
http://www.dp-now.com/Features/Printer_reviews/Epson_950_preview2/epson_950_preview2.html
Bhè, se allora tra le scielte c'è anche la Canon S9000 allora non vedo come tu possa avere dubbi!! Sicuramente non ha rivali questa Canon nuovissima. Vuoi sapere le sue caratteristiche? Prova a pensare una cosa negativa e sicuramente non la riscontrerai in questa stampante. Veloce, gestione economica (cartucce separate per ogni colore), ottima qualità, robustezza di meccanica, mai nessun problema con i driver. Un consiglio? Usa però sempre inchiostro originale che cmq non costa molto ma ti maniene la qualità di stampa sempre identica al giorno dell'acquisto!!
Buona fortuna e fammi sapere.
effector
13-04-2002, 11:50
Originariamente inviato da volpe83
[B]Bhè, se allora tra le scielte c'è anche la Canon S9000 allora non vedo come tu possa avere dubbi!! Sicuramente non ha rivali questa Canon nuovissima. Vuoi sapere le sue caratteristiche? Prova a pensare una cosa negativa e sicuramente non la riscontrerai in questa stampante. Veloce, gestione economica (cartucce separate per ogni colore), ottima qualità, robustezza di meccanica, mai nessun problema con i driver. Un consiglio? Usa però sempre inchiostro originale che cmq non costa molto ma ti maniene la qualità di stampa sempre identica al giorno dell'acquisto!!
Buona fortuna e fammi sapere.
invece di dubbi ne ho una marea! :)
perchè:
-non mi sembra proprio che la canon s9000 stampi meglio della epson 1290 in modalità fotografica...anzi la epson sfuma meglio e gestisce meglio i mezzi toni
-la canon non stampa su rotolo
-è inutile girarci intorno gli inchiostri separati servono a poco o nulla se le cartucce costano tanto. Una cartuccia colore epson con 5 colori insieme costa 25/30 euro. quella nera altrettanto. Quantop costa ogni singola cartuccia colore della canon? e quante pagine fa? se costa di più e fa meno pagine potrete capire che il discorso non torna...qualcuno mi faccia sapere ;)
-in ultimo sono piuttosto risentito con Canon per via delle serie precedente di stamopanti..e prima di ricomprare Canon devo convincermi totalemente...ma questo dovrebbe essere trascurabile
quindi....
:confused: :(
effector
13-04-2002, 11:55
Dimenticavo:
un grande vantaggio della canon è che (sulla carta) pare ci metta meno della metà del tempo rispetto alla epson in stampa foto .
Questo non è trascurabile :)
Questo è vero, in stampa fotografica la canon non ha rivali in fatto di velocità, e per un'occhio esperto che molti non hanno, anche in qualità. Le cartucce separate servono a molto, io le ho sulla S800 e la differenza si vede!!! Costano all'incirca 10€ l'una ma durano un sacco di tempo. Fatti i calcoli 10€x6cartucce sono 60€ mentre l'epson che dici tu, 30€(colore)+30€(nero) fa 60€ ma se ti finisce il magenta, devi cambiarli ugualmente tutti!!!
TI HO TOLTO I DUBBI?
E' una bomba in tutti i sensi.
Unica nota dolente, un pò lenta con il testo.
Per il resto ottima come qualità grafica e velocità a colori.
effector
13-04-2002, 19:50
Originariamente inviato da volpe83
[B]Questo è vero, in stampa fotografica la canon non ha rivali in fatto di velocità, e per un'occhio esperto che molti non hanno, anche in qualità. Le cartucce separate servono a molto, io le ho sulla S800 e la differenza si vede!!! Costano all'incirca 10€ l'una ma durano un sacco di tempo. Fatti i calcoli 10€x6cartucce sono 60€ mentre l'epson che dici tu, 30€(colore)+30€(nero) fa 60€ ma se ti finisce il magenta, devi cambiarli ugualmente tutti!!!
TI HO TOLTO I DUBBI?
le cartucce le ho viste in giro a c.a 13 euro ... se stampa in esacromia la cartuccia colore ha 5 colori 13 euro x 5 fanno 65 euro...+ del doppio rispetto la cartuccia colore epson!
Ma può essere che io abbia capito male.
a parte questo resta il problema della stampa su rotolo che la canon non fa.
come qualità di stampa diciamo che forse la canon fa un pelo di dettaglio in più ma la epson gestisce meglio sfumature e mezzi toni, quindi direi che forse sono alla pari. (anche se la canon non l'ho mai vista stampare di persona..quindi...)
Perciò mettendo sulla bilancia:
rotolo vs velocità di stampa....onestamente per le mie esigenze non so proprio cosa scegliere ...sob!
effector
13-04-2002, 19:50
Originariamente inviato da Mike73
[B]E' una bomba in tutti i sensi.
Unica nota dolente, un pò lenta con il testo.
Per il resto ottima come qualità grafica e velocità a colori.
Hai provato a stampare una foto A4 ? Mi puoi dire il tempo effettivo impiegato?
Originariamente inviato da effector
[B]
Hai provato a stampare una foto A4 ? Mi puoi dire il tempo effettivo impiegato?
Ho stamapto delle foto, il tempo effettivo non te lo so precisare, ma ti posso dire che la canon s9000 rispetto alla epson 1160 che ha rimpiazzato è moooooooooooooooooolto più veloce. Se la epson ci impiegava 2 minuti, la canon ci impiega 30 secondi.
effector
14-04-2002, 10:10
Originariamente inviato da Mike73
[B]
Se la epson ci impiegava 2 minuti, la canon ci impiega 30 secondi.
Ma entrambe con le stesse impostazioni di qualità e risoluzione?
Originariamente inviato da effector
[B]
Ma entrambe con le stesse impostazioni di qualità e risoluzione?
Certamente.
Tutto al max per entrambe.
effector
21-04-2002, 22:44
Alla fine ho preso la epson photo 1290...ho scelto rotolo contro la velocità.
La possibilità di stampare su rotoli larghi 329mm non è cosa da poco per l'uso che ne faccio io
grazie per i consigli ;)
edoardopost
23-04-2002, 18:20
Ottima scelta ho la 1290 anch'io... è semplicemente ottima...
Ciaozzz...
effector
23-04-2002, 23:56
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Ottima scelta ho la 1290 anch'io... è semplicemente ottima...
Ciaozzz...
:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.