PDA

View Full Version : Stampante veloce!

verci
05-10-2011, 17:04
Ciao a tutti! Presto avrò bisogno di stampare grandi quantità di fogli! Tante parole e pochi/pochissimi disegni.

Non mi serve una stampante a colori o con una qualità altissima, a me basta che mi stampi anche 500/600 pagine in un tempo decente e che soprattutto non usi troppo inchiostro/toner perchè quella attuale stampo 100 pagine e devo cambiare cartuccia :mbe:

Che stampante mi consgliereste?

blasco017
05-10-2011, 17:30
ciao
io ti consiglierei una laser monocromatica... ma non saprei di che "taglio"
Se tu mi stampi 500 facciate ogni giorno fai un discorso.... se li stampi una volta al mese e poi lasci la macchina spenta un altro....

verci
05-10-2011, 17:57
Ovvio non al giorno! Ci sono periodi (soprattutto universitari) in cui magari devo stampare gli appunti del corso quindi fai un 4-5 mila pagine, dopodiche per qualche mese resterà ferma...

Da che prezzi partono?

blasco017
06-10-2011, 09:38
non era ovvio.... io ho una kyocera FS-4020DN adibita a compiti similari dove ci stampo una media di 350 facciate al giorno. Se stampavi abbastanza ti avrei consigliato un modello piccolo della Kyocera... ma forse non stampi abbastanza per giustificare il costo...ed i modelli piccoli non sono poi così convenienti come costi copia. C'è da fare una valutazione su quanto stamperai nella vita della stampante ....verificare i costi dei vari modelli.... (acquisto +consumabili).
Valuta che forse ti conviene una stampaante co il fronte retro automatico per stampare su entrambe le facciate...
ciao