View Full Version : msi gtx 580 che scottano!!
Ciao raga!!! ultimamente mi sono rotto le scatole delle mie 2 msi gtx580 twin frozr II... hanno un processore grafico che mi tiene 1ghz con le memorie a 2400 per una banda totale di 250gb/s... unico ''problema'' che raggiungono 80 gradi che fa piacere!!! e mi scaldano l'intero pc... (purtroppo anche senza overclock) fortuna che ho un case grosso (haf x )...
veniamo al dunque: si possono trasformare a dissipazione a liquido?? se si c'è un dissipatore serio, che vada bene e raffreddi senza compromessi (basta che nn faccia il rumore di un aereo XD)...
ho un budget alto ma mi interessa anche la qualita-prezzo.... ovviamente...
grazie!!!
Poliacido
05-10-2011, 18:22
si, sei fortunato che le msi twin froz hanno il layout reference del pcb, quindi puoi montare dei waterblock fullcover :)
eheh allora mi è andata bene....:D Solo che non ho una pallida idea su quale waterblock montare e di quale radiatore e pompa.... conosco la ybris per nome.... ma waterblock per gtx 580 nn ne ho visti... mi sa che sono specializzati in cpu...:confused: non avrei nessun problema a montarmi un sistema di raffreddamento a liquido solo che conosco solo sistemi di raffr. passivi..:doh:
qualcono sa dirmi qualcosa??? grz
androide2.0
06-10-2011, 17:09
eheh allora mi è andata bene....:D Solo che non ho una pallida idea su quale waterblock montare e di quale radiatore e pompa.... conosco la ybris per nome.... ma waterblock per gtx 580 nn ne ho visti... mi sa che sono specializzati in cpu...:confused: non avrei nessun problema a montarmi un sistema di raffreddamento a liquido solo che conosco solo sistemi di raffr. passivi..:doh:
pui prendere anche dei sistemi EK
pui prendere anche dei sistemi EK
ho dato un occhiata... solo che non so cosa va meglio.... la decisione del water block nn è indifferente... ci sono 2-3 marche (ek, danger dan, koolance)...come prezzi siamo li... 125 a waterblock e 200 a radiatore...:confused:
i kit ek paiono buoni... però nn vorrei che accadesse come per il noctua nh-d14, che con i suoi 70 euro,pur essendo ad aria (tra l'altro esente da manutenzione speciale... una spolveratina e via) eguaglia kit a liquido anche da 200 euro...
in questo caso spendere 500 euro in un liquido per vga e magari scoprire che la differenza di temperature con uno ad aria si di pochi gradi e veramente imbarazzante... :help:
Poliacido
06-10-2011, 17:30
Datti una bella letta prima di tutto alla guida in stick in questa sezione del forum :)
Dopodiche puoi cominciare a farti gia un idea da solo sul da farsi: se sei intenzionato a liquidare solo la gpu dovrai arrangiarti a comperare i singoli pezzi, mentre per la cpu esistono volendo dei kit gia con tutto il necessario.
Come marche di waterblock guarda Ek, koolance o anche aquacomputer ;)
Dopo per il resto ti serve almeno un BUON rad biventola per la 580, e una pompa di fascia media (phobya dc 2.2 o dc4) se no anche una laing se vuoi stare sul meglio...
Tieni conto che non cè limite l'unica cosa da tenere conto è il budget ;)
Poliacido
06-10-2011, 17:32
ho dato un occhiata... solo che non so cosa va meglio.... la decisione del water block nn è indifferente... ci sono 2-3 marche (ek, danger dan, koolance)...come prezzi siamo li... 125 a waterblock e 200 a radiatore...:confused:
i kit ek paiono buoni... però nn vorrei che accadesse come per il noctua nh-d14, che con i suoi 70 euro,pur essendo ad aria (tra l'altro esente da manutenzione speciale... una spolveratina e via) eguaglia kit a liquido anche da 200 euro...
in questo caso spendere 500 euro in un liquido per vga e magari scoprire che la differenza di temperature con uno ad aria si di pochi gradi e veramente imbarazzante... :help:
Non confondere i kit liquido con i vari corsair, asetek ecc .... Un kit liquido da 200€ rende molto meglio di un noctua :rolleyes:
okk provo a dare un okkiata... poi magari vi chiedo conferma della roba che o selezionato!! per adesso grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.