PDA

View Full Version : Acquisto a mano vs online, HP vs Acer

Edu
05-10-2011, 15:10
Salve a tutti, devo urgentemente comperare un notebook, ma ho un problema...non so se sia meglio acquistarlo al negozio direttamente oppure comperarlo online e vorrei anche un consiglio sulla marca. I due prodotti sono:

- HP3152sl Pavillion con Phenom N620, Ati HD5650 1gb, 4gb di ram e 500gb di HDD e questo lo acquisterei a mano

- ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk con intel i3 380M, geforce GT540 1gb, 4gb di ram e 320gb di HDD da acquistare online

Da quanto letto in rete sembra meglio l'acer però sono un pò restio a prenderlo sia perchè dal sito dal quale lo comprerei mio fratello ha ricevuto 3 bidoni di fila (si tratta di m....world) e me lo sconsiglia di continuo, sia perchè il marchio HP mi sembra migliore anche se ultimamente ho letto di vari problemi su notebook HP.
L'uso che devo farne è vario: uso di tutti i giorni, giochi, internet etc...

Grazie.

Washakie
05-10-2011, 15:27
Devi scegliere tra questi due perchè....?

Edu
05-10-2011, 15:32
Devi scegliere tra questi due perchè....?

Perchè il mio budget è limitato a 400 euro max :D

kite86
05-10-2011, 15:46
Salve a tutti, devo urgentemente comperare un notebook, ma ho un problema...non so se sia meglio acquistarlo al negozio direttamente oppure comperarlo online e vorrei anche un consiglio sulla marca. I due prodotti sono:

- HP3152sl Pavillion con Phenom N620, Ati HD5650 1gb, 4gb di ram e 500gb di HDD e questo lo acquisterei a mano

- ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk con intel i3 380M, geforce GT540 1gb, 4gb di ram e 320gb di HDD da acquistare online

Da quanto letto in rete sembra meglio l'acer però sono un pò restio a prenderlo sia perchè dal sito dal quale lo comprerei mio fratello ha ricevuto 3 bidoni di fila (si tratta di m....world) e me lo sconsiglia di continuo, sia perchè il marchio HP mi sembra migliore anche se ultimamente ho letto di vari problemi su notebook HP.
L'uso che devo farne è vario: uso di tutti i giorni, giochi, internet etc...

Grazie.

Mmmm da mediamondo che fregature hai ricevuto? Io mi ci sono sempre trovato benissimo.

L'acer è ottimo se ti accontenti di qualche compromesso, nel trhead ufficiale del 5742 un utente ne ha fatto una recensione bella completa nelle ultime pagine. L'audio mono, qualità tutto sommato buona, tastiera non eccellente

Però ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

L'hp non lo conosco

Edu
05-10-2011, 15:47
Come non detto ho appena scoperto che il negozio dove c'è in offerta il notebook HP ha chiuso nella mia città :muro:. Quindi non resta che l'acer da m....world online. Che ne pensate? anche online ho letto di varie persone insoddisfatte. Inoltre che ne pensate del marchio Acer?

Edu
05-10-2011, 15:52
Mmmm da mediamondo che fregature hai ricevuto? Io mi ci sono sempre trovato benissimo.

L'acer è ottimo se ti accontenti di qualche compromesso, nel trhead ufficiale del 5742 un utente ne ha fatto una recensione bella completa nelle ultime pagine. L'audio mono, qualità tutto sommato buona, tastiera non eccellente

Però ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

L'hp non lo conosco

Mio fratello ha ricevuto da mediamondo tre fregature tra le quali un paio di casse per l'impianto stereo arrivate con vari pezzetti rotti. Non solo, per la restituizione hanno fatto 1000 storie. Alla fine tutto apposto, però sono davvero indeciso.

Washakie
05-10-2011, 16:15
Perchè il mio budget è limitato a 400 euro max :D

Ah ok...esistono solo due portatili in vendita sotto i 400 euro?

Edu
05-10-2011, 16:25
Per quanto ho potuto vedere, per caratteristiche questi 2 sono i migliori da 400 euro in giù.

Washakie
05-10-2011, 16:47
Per quanto ho potuto vedere, per caratteristiche questi 2 sono i migliori da 400 euro in giù.

Ah ok!
Beh, allora fortuna che è rimasto solo l'Acer così non hai neanche più bisogno di consigli...