PDA

View Full Version : Problema GTX295 con Windows 7

baimbriagone
05-10-2011, 13:21
Come da titolo ho un problema con la scheda video e il SO.
L'altro giorno ho letto che i giochi nuovi non funzionano con XP (es: Battlefield 3) allora ho voluto installarmi Win7 sul mio PC. metto in chiaro subito che la scheda video funziona perfettamente, ma dopo che ho installato win7 il PC non riconosce più la scheda video. Il problema che persiste e questo: ogni volta che collego i fili dell'alimentatore alla scheda video e accendo il PC si vede una schermata nera, quando li scollego e lo riaccendo funziona solo l'integrata.... in questo momento sto usando la scheda video integrata. Frugando un pò su siti e forum ho notato che sono l'unico che ha questo problema. Potete aiutarmi?
grazie Andrea

vonugard
06-10-2011, 18:07
Come da titolo ho un problema con la scheda video e il SO.
L'altro giorno ho letto che i giochi nuovi non funzionano con XP (es: Battlefield 3) allora ho voluto installarmi Win7 sul mio PC. metto in chiaro subito che la scheda video funziona perfettamente, ma dopo che ho installato win7 il PC non riconosce più la scheda video. Il problema che persiste e questo: ogni volta che collego i fili dell'alimentatore alla scheda video e accendo il PC si vede una schermata nera, quando li scollego e lo riaccendo funziona solo l'integrata.... in questo momento sto usando la scheda video integrata. Frugando un pò su siti e forum ho notato che sono l'unico che ha questo problema. Potete aiutarmi?
grazie Andrea

per aiutarti devi dirci tutta la tua config hardware...

baimbriagone
07-10-2011, 16:41
Procio: AMD Phenom x4 Quad Core 690
SM: ASRock N68-S3 UCC DDR3 con scheda video Nvidia integrata GeForce7025
Ram 4GB
Alimentatore: 550W

serve altro?

passopasso
07-10-2011, 17:26
Ma quanto ha di watt l' alimentatore sulla +12v.....guarda che una 295 consuma un botto(per vedere i watt leggi l' etichetta, moltiplica 12v X ampere).

baimbriagone
08-10-2011, 16:25
Sò leggere non sono impedito fino a quel punto...Credo :stordita: .... l'alimentatore e da 550W. il problema non e l'alimentatore perché fino a quando avevo Win XP funzionava perfettamente, poi quando ho messo 7 non la riconosce più...

passopasso
08-10-2011, 16:39
Sò leggere non sono impedito fino a quel punto...Credo :stordita: .... l'alimentatore e da 550W. il problema non e l'alimentatore perché fino a quando avevo Win XP funzionava perfettamente, poi quando ho messo 7 non la riconosce più...
Non ti volevo certo offendere:D comunque 550 watt totali, e' sulla 12 che devi avere amperaggio/watts di psessore, e considera che Windows7 sfrutta la scheda 3d in modo molto maggiore rispetto ad xp anche senza giocare.Prova ad entrare in win7 in modalita provvisoria e vedi se ti fa uguale.

baimbriagone
08-10-2011, 16:50
purtroppo e qui il problema, quando collego la scheda video all'alimentatore non si vede niente neanche il bios O_O e non riesco a fare niente... altro consiglio?

passopasso
08-10-2011, 17:01
Azz...avevo capito male...credevo che con xp andasse e win7 no:muro: Se non l'hai fatto....stacca la scheda e riattacca avvolte i miracoli accadono:help: (a me e' successo:angel: :angel: )

baimbriagone
09-10-2011, 16:15
altre idee? :mbe:

aggiornamento: rimetto windows xp e risolvo tutto xD grazie di tutto