papella
05-10-2011, 11:41
Salve a tutti,
io ho fatto una richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica e servizio adsl con gli operatori fastweb prima e libero dopo per il mio studio. Ora tutti e due gli operatori sono andati male poichè il tecnico telecom che è venuto a fare il sopralluogo per la linea ha riscontrato che di 3 linee che ci sono qui dentro(non chiedetemi cosa ci dovesse fare quello prima di me) nessuna può essere collegata alla "borchia" poichè essa è satura. Siccome questo ufficio è rimasto sfitto per 3 anni e si trova esattamente nel corso di Cisterna di Latina(popolato da negozi), il tecnico sostiene che sicuramente con la nascita di nuove attività e con l'aumentare delle richieste di attivazione, quando hanno notato che quelle 3 linee erano attaccate ma non abbinate a nessun contratto le hanno staccate per fare spazio alle nuove attivazioni. Ora che io ho richiesto una nuova linea ovviamente non possono farla poichè come detto la borchia è satura è c'è bisogno di un ampliamento.
Fastweb aveva riprovato a mandare la pratica di nuovo a telecom per ben 3 volte e per tutte e 3 le volte la pratica è tornata indietro con la stessa motivazione. Ora c'è qualcuno che è in grado di dirmi quanto tempo ci vuole per ampliare una borchia? quale dovrebbe essere il requisito che permette a telecom di ampliare questa borchia?
Parlo di telecom poichè sia fastweb e libero andavano in wholesale su telecom non avendo qui centrali di loro proprietà.
Altra domanda: se provassi a fare il contratto con loro avrei possibilità di ampliamento? Ad oggi sono passati 4 mesi che ho aperto lo studio e non posso usufruire del servizio telefonico.
Grazie a chiunque mi risponderà!
io ho fatto una richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica e servizio adsl con gli operatori fastweb prima e libero dopo per il mio studio. Ora tutti e due gli operatori sono andati male poichè il tecnico telecom che è venuto a fare il sopralluogo per la linea ha riscontrato che di 3 linee che ci sono qui dentro(non chiedetemi cosa ci dovesse fare quello prima di me) nessuna può essere collegata alla "borchia" poichè essa è satura. Siccome questo ufficio è rimasto sfitto per 3 anni e si trova esattamente nel corso di Cisterna di Latina(popolato da negozi), il tecnico sostiene che sicuramente con la nascita di nuove attività e con l'aumentare delle richieste di attivazione, quando hanno notato che quelle 3 linee erano attaccate ma non abbinate a nessun contratto le hanno staccate per fare spazio alle nuove attivazioni. Ora che io ho richiesto una nuova linea ovviamente non possono farla poichè come detto la borchia è satura è c'è bisogno di un ampliamento.
Fastweb aveva riprovato a mandare la pratica di nuovo a telecom per ben 3 volte e per tutte e 3 le volte la pratica è tornata indietro con la stessa motivazione. Ora c'è qualcuno che è in grado di dirmi quanto tempo ci vuole per ampliare una borchia? quale dovrebbe essere il requisito che permette a telecom di ampliare questa borchia?
Parlo di telecom poichè sia fastweb e libero andavano in wholesale su telecom non avendo qui centrali di loro proprietà.
Altra domanda: se provassi a fare il contratto con loro avrei possibilità di ampliamento? Ad oggi sono passati 4 mesi che ho aperto lo studio e non posso usufruire del servizio telefonico.
Grazie a chiunque mi risponderà!