PDA

View Full Version : Componenti per gaming estremo

baila
05-10-2011, 09:53
Ciao,avrei bisogno di un consiglio su cosa prendere per aggiornare il mio sistema.I componenti da aggiornare sono i seguenti: scheda madre,processore,memorie,dissipatore.
Come dissipatore ho il Thermaright X120 Extreme.Come cpu pensavo di orientarmi su i7 2600K.
Cosa consigliate?Secondo voi conviene attendere Bulldozer?La piattaforma sarà aggiornabile conoscendo la politica di Intel?
Grazie :)

AleLinuxBSD
05-10-2011, 10:28
Secondo le ultime notizie pare che pure il successore di BD si baserà su socket am3+.
Parlando di Intel pare che pure gli Ivy bridge si baseranno su socket 1155.

Per il resto, secondo me, ti converebbe puntare più sulla scheda video anziché sul processore.
Certo a parità di tutto e con un budget molto consistente, puoi ottenere dei fps in più, ma a cosa servono una volta che ti funziona di tutto al massimo fluidamente?
Risposta: assolutamente a nulla ...

baila
05-10-2011, 11:09
Secondo le ultime notizie pare che pure il successore di BD si baserà su socket am3+.
Parlando di Intel pare che pure gli Ivy bridge si baseranno su socket 1155.

Per il resto, secondo me, ti converebbe puntare più sulla scheda video anziché sul processore.
Certo a parità di tutto e con un budget molto consistente, puoi ottenere dei fps in più, ma a cosa servono una volta che ti funziona di tutto al massimo fluidamente?
Risposta: assolutamente a nulla ...

Il mio cambio è dovuto più che altro alla mancanza si SATA 3 e USB 3.0,se avessi questo potrei tirar avanti un altro anno nonostante con gli i5 e i7 avrei un notevole boost

Leadman
05-10-2011, 11:17
io sinceramente aspetterei l'arrivo delle nuove cpu.
Altrimenti la soluzione migliore sarebbe un intel 2500k, visto che il 2600k davvero non lo sfrutteresti mai per il gaming.

Perseverance
05-10-2011, 11:26
Il mio cambio è dovuto più che altro alla mancanza si SATA 3 e USB 3.0,se avessi questo potrei tirar avanti un altro anno nonostante con gli i5 e i7 avrei un notevole boost

Comprati 2 schede pci o pci-e di espansione e ti togli la scimmia.

baila
05-10-2011, 11:43
io sinceramente aspetterei l'arrivo delle nuove cpu.
Altrimenti la soluzione migliore sarebbe un intel 2500k, visto che il 2600k davvero non lo sfrutteresti mai per il gaming.

Aspetto quali cpu?Bulldozer intendi?

Comprati 2 schede pci o pci-e di espansione e ti togli la scimmia.

Mm,non mi piace l'idea.Visto che sto facendo la spesa,aggiorno gran parte del sistema almeno ho gran parte dei componenti integrati sulla scheda madre ;)

Leadman
05-10-2011, 12:01
si io aspetterei bd

Anche perchè la tua configurazione è ancora ottima (a parte per usb 3.0 e...)

AleLinuxBSD
05-10-2011, 13:03
Se ti riferisci al Sata revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s), direi di non farti incantare, non permette di ottenere vantaggi significativi rispetto al precedente (la limitazione è data dagli hdd).
Mentre una scheda di espansione con 2 porte usb 3 si trova dai 13 ai 16 euro.
Supponendo poi che hai già a disposizione componenti che supportano l'usb 3.
Per dire se disponessi di precedenti chiavette usb oppure box esterni di hdd, saranno di tipo usb 2, di conseguenza non otterresti nessun tipo di vantaggio.

Credo che ti convenga optare per la schedina, se hai possibilità d'uso immediata di dispositivi usb 3, e pensare ad un cambio il prossimo anno, tanto ci saranno molte uscite (probabilmente tra le novità ci sarà pure il PCI Express 3.0) .

Perseverance
05-10-2011, 13:16
Mm,non mi piace l'idea.Visto che sto facendo la spesa,aggiorno gran parte del sistema almeno ho gran parte dei componenti integrati sulla scheda madre ;)

I soldi sono tuoi, spendili come vuoi. :fiufiu:

baila
05-10-2011, 21:12
Ok grazie ragazzi,intanto aspetterò Bulldozer(sempre che esca :D)...poi si vedrà ;)