View Full Version : cm690 II audio pannello frontale: cablato sbagliato
Buongiorno,
ho preso da poco il case Cooler Master CM690 II Lite, collegato tutto e inseriti i jack delle cuffie e microfono mi sono accorto che si sentiva il volume basso e in mono, il microfono non funzionava e il riconoscimento del connettore inserito funzionava male e non sempre.
Dopo un bel po' di prove, prendo il tester e mi accorgo che i fili sul connettore sulla basetta sono tutti sbagliati, anzi, sono inseriti al contrario!
Possibile che questo scherzetto mi abbia rotto il microfono?
A voi è mai capitato?
ciao anche io ho questo problema con il case in questione. volevo chiederti se avessi risolto. grazie
mi aggiungo anch'io: cm960 ii advanced e nn funziona il pannello audio anteriore sento in mono sulla cuffia destra (previo avere messo mano nel gestore realtek altrimenti manco rileva o rileva a caso cuffie e mic) pensavo fosse colpa della scheda audio...
se a qualcuno magari interessa ho contattato coolermaster spiegando il problema, mi hanno mandato un pannellino I/O nuovo l'ho appena montato ed ora funziona tutto. Chissà l'altro cos'aveva ad occhio e controllando col tester i cavi sono collegati bene come anche le saldature... mistero :)
DepthOfField
16-12-2011, 15:13
Ho lo stesso problema su un pc montato da poco, la scheda madre è una gigabyte z68 ud4. dal connettore cuffie l'audio si sente solo a destra e molto basso. devo scrivere anche io alla casa madre? a che indirizzo? la spedizione ovviamente è gratuita?:muro:
mi aggiungo alla lista.
Io ho il 690 II lite pure black e anche a me l'uscita e l'entrata audio frontale non funzionano.
Armyd500
13-02-2012, 15:35
Stessa storia anche per me CM 690 II lite black. Se collego il pannellino frontale alla scheda madre con cavo Ac97, sento bassissimo solo la cuffia destra. Se collego con hdmi, non sento nulla ma rileva il jack inserito. Come fare?Email a cool master?
Io con l'email alla cooler master ho in parte risolto, oggi mi è arrivato il pannello nuovo ma non l'ho potuto montare in quanto gli attacchi del jack sono diversi e dovrò smontare tutto il case per far passare tutti i fili (speravo di risolvere togliendo la colla a caldo e cambiando solo il pannello)
PS: a me lo hanno mandato con i fili grigi e l'attacco cuffie e microfono colorati =(.
PPS: cmq mi sà che molti di questi case hanno il suddetto problema, se uno pensa che con un case da 30€ con alimentatore integrato queste cose non capitano.... :muro: :muro: :muro:
secondo me anch'io ho quel problema, ma non me ne sono mai accorto in quanto non ho mai collegato niente al pannello frontale se non qualche chiavetta USB :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.