PDA

View Full Version : problema memoria bios

nico_roma
05-10-2011, 10:28
spero possiate aiutarmi, ho un problema con le impostazioni del bios, non si memorizzano.
Ho un pc amd k8n neo4 platinum con athlon 64 3800 sk 939, ddr 400 1gb e 1 hard disk sata e 1 hard disk ide, alimentatore 420w.
Ho cambiato pių volte la batteria (ne ho cambiate 3 o 4 che avevo) e nulla, come stacco l'alimentazione dopo un po di tempo di smemorizza, č possibile che sia rotta definitivamente?
fatemi sapere
grazie

gnaogab
05-10-2011, 11:47
Gnao!
controlla bene la batteria... anzi comprala nuova e di marca. Infatti ho notato che le nuove schede ( nell'ultimo anno) ciucciano di pių, non so il motivo.

Gnao
Gab

nico_roma
05-10-2011, 12:03
Gnao!
controlla bene la batteria... anzi comprala nuova e di marca. Infatti ho notato che le nuove schede ( nell'ultimo anno) ciucciano di pių, non so il motivo.

Gnao
Gab

stavo cercando su internet e sembra che sia un difetto di "fabbrica" riscontrato spesso, ho trovato post sia su siti stranieri che italiani.
E' un difetto di dispersione, e in poco tempo scarica la batteria si parla tra pochi giorni e al massimo 3 mesi.

gnaogab
06-10-2011, 08:23
Dispersione.......:rolleyes:
come se una porta usb continua ad essere alimentata?
strano, ma possibile....
GAb

nico_roma
06-10-2011, 09:03
Dispersione.......:rolleyes:
come se una porta usb continua ad essere alimentata?
strano, ma possibile....
GAb

Si, in un caso parlavano di usb, in altri parlavano in generale.

gnaogab
07-10-2011, 08:55
a questo punto prova a staccare le usb che sono le uniche che alimentano le periferiche esterne...... ma non ne sono poi cosė convinto...
Gnao

nico_roma
07-10-2011, 09:00
a questo punto prova a staccare le usb che sono le uniche che alimentano le periferiche esterne...... ma non ne sono poi cosė convinto...
Gnao

Non le ho attaccate, probabilmente proviene da chi sa quale parte della scheda.
grazie lo stesso, alla prossima