PDA

View Full Version : sli gtx 570 temp

Jacks220984
05-10-2011, 09:13
Scusate ma apro anche qui a vedere se qualcuno mi aiuta

Ciao a tutti, volevo esporvi un problema o meglio chiedere un opinione.
La mia configurazione attuale è uno sli di gtx 570, una pow e l'altra palit. la prima ha una sola ventola reference mentre l'altra ha due ventole.
Ora io ho una mobo asus p6t e le schede stanno belle "attaccate", ho fatto alcune prove e alla fine la configurazione che genera meno calore è quella con la pow "costretta". Cosi raggiungo circa 76°c di media su quella con picchi a 90°c quando parte la ventola al 80%.
Ora sono normali ste temperature? mi consigliate una mobo dove ci siano slot pcie x16 un po' distanziati please

Kiino
05-10-2011, 09:18
Sei sulla buona strada con le temperature, una scheda madre con spazi pci ex distanziati? beh la tua è già una buona scheda ma il "problema" penso siano le due schede , date le dimensioni

Jacks220984
05-10-2011, 09:24
grazie mille, e in effetti ero giunto anche io alla conclusione che l'unica cosa da fare e guardare ogni tanto le temperature e vedere che rimangano così. Speriamo che non si cucinino le schede:D

Kiino
05-10-2011, 09:27
Guarda anche io mi sarei spaventato se non sapevo che lavorano a quelle temperature magari che ne so sopra ci metto le pizzette la mattina e mentre gioco a COD faccio pure il NERD che si mangia le pizzette scaldate sulla scheda video XD

sukoy27k
05-10-2011, 15:04
Guarda ho lo stesso problema con due 460, purtroppo sono pochissime e carissime le mobo che offrono 2 pci x16 distanziate... genialata mi viene da pensare.
Cmq tieni conto che le gpu possono stare sui 100° tranquillamente, io sto cercando un sistema di dissipazione che le raccolga entrambe, tipo due dissipatori con heatpipe e radiatore esterno, per ora non ho trovato nulla ma non mollo, odio temperature così alte, ma sopratutto gli si accorcia la vita in questo modo, le saldature bga a lungo andare potrebbero non reggere. Ma forse i costruttori lo sanno e ci giocano con sta cosa.

Jacks220984
05-10-2011, 18:52
Ei dopo tutto il giorno che provavo a girare e rigirare con ventole e configurazioni, ho provato la cosa più semplice.
Siccome ho un Xpredator come case ho messo una ventola laterale in aspirazione e la situazione è migliorata, la ventola della prima gira a manetta comunque però almeno non tanto quanto prima e la t max raggiunta è di 80°c.
Comunque ho visto una scheda che ha le pcie x16 belle distanziate , la ASrock x58 extreme3

Kiino
06-10-2011, 09:47
Ciò che hai fatto è giusto 80 gradi non sono affatto male , riguardante la scheda madre che hai citato l'unico motivo per cui non preferirei prenderla è perché le asrock non mi convincono molto

Jacks220984
07-10-2011, 13:16
be guardando un po' in giro ho deciso che cambio un po' di cose in previsione. Prendo una Asrock z68 extreme3 e un i5 2500k. La mobo è super acessoriata, ha le pcie 3.0 (perciò appena escono gli ivy bridge si può upgradare) usb 3 e sata3.
Le pcie sono distanziate di 3 slot perciò le schede dovrebbero respirare per bene.
Appena arriva il tutto vi dico le temperature.

PS: ho visto che quasi tutte le mobo z68 uscite o che stanno uscendo hanno pcie distanziate di 3 slot, che si stiano svegliando un po' tutti???:Prrr:

sukoy27k
12-10-2011, 13:46
be guardando un po' in giro ho deciso che cambio un po' di cose in previsione. Prendo una Asrock z68 extreme3 e un i5 2500k. La mobo è super acessoriata, ha le pcie 3.0 (perciò appena escono gli ivy bridge si può upgradare) usb 3 e sata3.
Le pcie sono distanziate di 3 slot perciò le schede dovrebbero respirare per bene.
Appena arriva il tutto vi dico le temperature.

PS: ho visto che quasi tutte le mobo z68 uscite o che stanno uscendo hanno pcie distanziate di 3 slot, che si stiano svegliando un po' tutti???:Prrr:

bho speriamo veramente.... che sia la volta buona