View Full Version : sli gtx 570 temp
Jacks220984
05-10-2011, 09:13
Scusate ma apro anche qui a vedere se qualcuno mi aiuta
Ciao a tutti, volevo esporvi un problema o meglio chiedere un opinione.
La mia configurazione attuale è uno sli di gtx 570, una pow e l'altra palit. la prima ha una sola ventola reference mentre l'altra ha due ventole.
Ora io ho una mobo asus p6t e le schede stanno belle "attaccate", ho fatto alcune prove e alla fine la configurazione che genera meno calore è quella con la pow "costretta". Cosi raggiungo circa 76°c di media su quella con picchi a 90°c quando parte la ventola al 80%.
Ora sono normali ste temperature? mi consigliate una mobo dove ci siano slot pcie x16 un po' distanziati please
Sei sulla buona strada con le temperature, una scheda madre con spazi pci ex distanziati? beh la tua è già una buona scheda ma il "problema" penso siano le due schede , date le dimensioni
Jacks220984
05-10-2011, 09:24
grazie mille, e in effetti ero giunto anche io alla conclusione che l'unica cosa da fare e guardare ogni tanto le temperature e vedere che rimangano così. Speriamo che non si cucinino le schede:D
Guarda anche io mi sarei spaventato se non sapevo che lavorano a quelle temperature magari che ne so sopra ci metto le pizzette la mattina e mentre gioco a COD faccio pure il NERD che si mangia le pizzette scaldate sulla scheda video XD
sukoy27k
05-10-2011, 15:04
Guarda ho lo stesso problema con due 460, purtroppo sono pochissime e carissime le mobo che offrono 2 pci x16 distanziate... genialata mi viene da pensare.
Cmq tieni conto che le gpu possono stare sui 100° tranquillamente, io sto cercando un sistema di dissipazione che le raccolga entrambe, tipo due dissipatori con heatpipe e radiatore esterno, per ora non ho trovato nulla ma non mollo, odio temperature così alte, ma sopratutto gli si accorcia la vita in questo modo, le saldature bga a lungo andare potrebbero non reggere. Ma forse i costruttori lo sanno e ci giocano con sta cosa.
Jacks220984
05-10-2011, 18:52
Ei dopo tutto il giorno che provavo a girare e rigirare con ventole e configurazioni, ho provato la cosa più semplice.
Siccome ho un Xpredator come case ho messo una ventola laterale in aspirazione e la situazione è migliorata, la ventola della prima gira a manetta comunque però almeno non tanto quanto prima e la t max raggiunta è di 80°c.
Comunque ho visto una scheda che ha le pcie x16 belle distanziate , la ASrock x58 extreme3
Ciò che hai fatto è giusto 80 gradi non sono affatto male , riguardante la scheda madre che hai citato l'unico motivo per cui non preferirei prenderla è perché le asrock non mi convincono molto
Jacks220984
07-10-2011, 13:16
be guardando un po' in giro ho deciso che cambio un po' di cose in previsione. Prendo una Asrock z68 extreme3 e un i5 2500k. La mobo è super acessoriata, ha le pcie 3.0 (perciò appena escono gli ivy bridge si può upgradare) usb 3 e sata3.
Le pcie sono distanziate di 3 slot perciò le schede dovrebbero respirare per bene.
Appena arriva il tutto vi dico le temperature.
PS: ho visto che quasi tutte le mobo z68 uscite o che stanno uscendo hanno pcie distanziate di 3 slot, che si stiano svegliando un po' tutti???:Prrr:
sukoy27k
12-10-2011, 13:46
be guardando un po' in giro ho deciso che cambio un po' di cose in previsione. Prendo una Asrock z68 extreme3 e un i5 2500k. La mobo è super acessoriata, ha le pcie 3.0 (perciò appena escono gli ivy bridge si può upgradare) usb 3 e sata3.
Le pcie sono distanziate di 3 slot perciò le schede dovrebbero respirare per bene.
Appena arriva il tutto vi dico le temperature.
PS: ho visto che quasi tutte le mobo z68 uscite o che stanno uscendo hanno pcie distanziate di 3 slot, che si stiano svegliando un po' tutti???:Prrr:
bho speriamo veramente.... che sia la volta buona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.