PDA

View Full Version : Zune player di Microsoft, ora ufficialmente morto

Redazione di Hardware Upg
05-10-2011, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/zune-player-di-microsoft-ora-ufficialmente-morto_38829.html

Lo storico player multimediale sviluppato da Microsoft raggiunge la fine della sua vita. Introdotto sul mercato nel 2006 lascia ora spazio alle soluzioni basate su Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.

05-10-2011, 09:03
Certo che 'sto sito peggiora ogni giorno di più :rolleyes:

Questa notizia è :old: di APPENA 1786 giorni ... :doh:

:stordita:

coschizza
05-10-2011, 09:10
Certo che 'sto sito peggiora ogni giorno di più :rolleyes:

Questa notizia è :old: di APPENA 1786 giorni ... :doh:

:stordita:

la notizia è stata data ieri dalla MS

dddddbbbbb
05-10-2011, 09:25
Zune è stato il primo player portatile multimediale sviluppato da Microsoft: presentato ufficialmente il 14 di Novembre del 2006 Zune 30 era un dispositivo capace di garantire uno spazio di 30GB è tristemente divenuto famoso alla cronaca nel 2008; il 31 Dicembre del dato anno, complice un problema causato da alcuni driver scritti da terze parti, i terminali si bloccarono.

ritoccando la punteggiatura e le congiunzioni, la frase può diventare corretta

vi prego, fatelo

Manwë
05-10-2011, 09:29
Magari faranno lo Zune Phone o zPhone :)

tulifaiv
05-10-2011, 09:39
rip.

ci mancherà tanto :(

domthewizard
05-10-2011, 09:41
sono convinto che se la sono andata a cercare, fosse stato un player libero come tanti altri avrebbe avuto più successo. zune, ed è difficile da credere, a volte è più casinista di itunes (a cui voleva fare la guerra) e questo può essere un freno anche per le vendite di wp7... come hanno sistemato il s.o con mango dovrebbero rivisitare anche l'interfaccia di zune a mio avviso

AVRILfan
05-10-2011, 09:44
Che palle, sono deluso, lo Zune HD è il miglior player multimediale in circolazione... Ora che Apple si è adagiata sugli allori col "nuovo" iPod Touch l'idea di un nuovo Zune mi sarebbe piaciuta molto...

s0nnyd3marco
05-10-2011, 11:20
Credevo fosse gia' morto da molto tempo lo zune... Cmq non ne sentiro' la mancanza. Almeno inquesto settore MS non e' riuscita a imporsi. Meglio cosi.

Pier2204
05-10-2011, 12:22
Credevo fosse gia' morto da molto tempo lo zune... Cmq non ne sentiro' la mancanza. Almeno inquesto settore MS non e' riuscita a imporsi. Meglio cosi.

Potresti fare una petizione per eliminare Microsoft..:rolleyes:

s0nnyd3marco
05-10-2011, 12:46
Potresti fare una petizione per eliminare Microsoft..:rolleyes:

Non voglio eliminarla. Ma solo ridimensionarla.

Unrealizer
05-10-2011, 15:39
Che palle, sono deluso, lo Zune HD è il miglior player multimediale in circolazione... Ora che Apple si è adagiata sugli allori col "nuovo" iPod Touch l'idea di un nuovo Zune mi sarebbe piaciuta molto...

Confermo... ho uno zune hd da 6 mesi ed è decisamente il miglior player che abbia mai provato, sia per il SO, sia per la qualità dello schermo, sia per la qualità dell'audio e sia per il prezzo decisamente basso :D (150$ uno zune hd da 32GB + dock)... ci vorrebbe davvero un nuovo Zune, un player con schermo AMOLED, piccolo, leggero, sottile, con una buona capienza, ovviamente un ottimo comparto audio e soprattutto dev'essere disponibile su tutti i mercati

Lo zune purtroppo è stato troppo limitato dalla stessa Microsoft non rendendolo disponibile su tutti i mercati. Un'ottima alternativa all'ipod, su tutti i fronti (e soprattutto quello prettamente musicale). Se lo Zune si fosse imposto non ci sarebbe nessuno a spendere 399€ per un player multimediale. A quel prezzo mi compro un notebook.

Comunque la messa fuori produzione dello Zune è del tutto naturale, avevano già dichiarato che WP7 ne avrebbe preso il posto (ma io ci spero ancora in un nuovo zune!)

Computerman
05-10-2011, 16:27
Io sono felicissimo del mio zune hd...e me lo tengo stretto ^^

s0nnyd3marco
05-10-2011, 16:42
Lo zune purtroppo è stato troppo limitato dalla stessa Microsoft non rendendolo disponibile su tutti i mercati. Un'ottima alternativa all'ipod, su tutti i fronti (e soprattutto quello prettamente musicale). Se lo Zune si fosse imposto non ci sarebbe nessuno a spendere 399€ per un player multimediale. A quel prezzo mi compro un notebook.

Comunque la messa fuori produzione dello Zune è del tutto naturale, avevano già dichiarato che WP7 ne avrebbe preso il posto (ma io ci spero ancora in un nuovo zune!)

Ci sono anche ottimi player che non siano ne di MS ne di apple. Vedi iriver, cowon, alcuni sony ecc. Il mondo non si divide solo in MS vs Apple.

Unrealizer
05-10-2011, 17:11
Ci sono anche ottimi player che non siano ne di MS ne di apple. Vedi iriver, cowon, alcuni sony ecc. Il mondo non si divide solo in MS vs Apple.

Lo so, infatti quando qualcuno mi chiede consiglio per un player, consiglio Creative. Quello che intendevo dire è che se Zune avesse contrastato per bene iPod, la diffusione di quest'ultimo si sarebbe senz'altro dimensionata, a vantaggio degli altri (e migliori secondo me) player :D

s0nnyd3marco
05-10-2011, 20:18
Lo so, infatti quando qualcuno mi chiede consiglio per un player, consiglio Creative. Quello che intendevo dire è che se Zune avesse contrastato per bene iPod, la diffusione di quest'ultimo si sarebbe senz'altro dimensionata, a vantaggio degli altri (e migliori secondo me) player :D

Il vantaggio di iPod non era (e tuttora non è) nella qualità audio, ma nel modello di vendita online di itunes.

Wolfenstein
05-10-2011, 20:28
ma ha venduto qualcosa??

mai visto in nessun negozio, nemmeno consigliato in rete da persone esperte.

Mai pubblicizzato quindi, e di cosa si lamentano?

AVRILfan
05-10-2011, 20:34

Sì, ma la GUI di Zune tutte le aziende da te citate se la sognano...

Unrealizer
05-10-2011, 20:48
Il vantaggio di iPod non era (e tuttora non è) nella qualità audio, ma nel modello di vendita online di itunes.

Mai provato lo Zune Marketplace? :D avrà si meno materiale, ma lo Zune Pass non si batte, l'unica cosa vagamente simile della Apple è iTunes Match, che è comunque estremamente meno conveniente...

ma ha venduto qualcosa??

mai visto in nessun negozio, nemmeno consigliato in rete da persone esperte.

Mai pubblicizzato quindi, e di cosa si lamentano?

Il problema non è il marketing... il problema è che è stato venduto solo in USA e Canada!

Sì, ma la GUI di Zune tutte le aziende da te citate se la sognano...

:D Metro is the word :D

AVRILfan
05-10-2011, 21:30
Mai provato lo Zune Marketplace? :D avrà si meno materiale, ma lo Zune Pass non si batte, l'unica cosa vagamente simile della Apple è iTunes Match, che è comunque estremamente meno conveniente...

Il problema non è il marketing... il problema è che è stato venduto solo in USA e Canada!

Guarda che lo sapevo, ho scritto GUI perché maggiormente comprensibile...

Ho lo Zune HD da un mese dall'uscita americana e in passato avevo avuto lo Zune 30...

Unrealizer
05-10-2011, 21:55
Guarda che lo sapevo, ho scritto GUI perché maggiormente comprensibile...

Ho lo Zune HD da un mese dall'uscita americana e in passato avevo avuto lo Zune 30...

Scusami, non intendevo dire questo :D "[qualcosa] is the word" è un modo di dire, vuol dire "[qualcosa] è il modo giusto" o una roba simile xD

s0nnyd3marco
06-10-2011, 06:11

Il piccolo problema di zune marketpalce é l'essere arrivato dannatamente in ritardo.

Nah, non credo. WP7 finora non ha fatto breccia. Vedremo se con mango e la spintarella di W8 le cose cambieranno.

Unrealizer
06-10-2011, 08:27
Nah, non credo. WP7 finora non ha fatto breccia. Vedremo se con mango e la spintarella di W8 le cose cambieranno.

A questo mi riferivo, l'interfaccia Metro è partita con lo Zune HD, ma adesso verrà estesa a tutti i prodotti consumer Microsoft, compresi Windows e l'Xbox... Devo dire che era ora, mi stavo stancando di tutte queste trasparenze... È da prima dell'uscita di wp7 e prima di venire a sapere dello Zune che la penso così, ma questa è un'opinione personale