View Full Version : ROUTER PER ADSL
Ciao a tutti :)
Ho attivato l'ADSL.
Secondo voi posso utilizzare un comune router (KRAUN con 5 porte 10/100) anzichè noleggiare quello wi-fi di TELETU per navigare in internet?
Grazie ;)
ti serve un modem per navigare su internet con l'adsl, puoi usare quello che ti pare se hai un allacciamento "naked" e sono tutti così quelli domestici, almeno ultimamente.
ti serve un modem per navigare su internet con l'adsl, puoi usare quello che ti pare se hai un allacciamento "naked" e sono tutti così quelli domestici, almeno ultimamente.
Per "naked" cosa intendi? una presa fissa per ADSL?
Per "naked" cosa intendi? una presa fissa per ADSL?
no, naked è usato in gergo per descrivere linee che non ha bisogno di autenticazione per l'accesso al servizio, la smart card usata nei vecchi pirelli circolari era un esempio opposto e cioé di una linea che doveva sfruttare quel modem e quella smart card per fornire accesso ad internet e non potevi usare altri modem; oramai non se ne installano più e non credo tu ne abbia una di quel tipo.
nebbia88
05-10-2011, 11:38
e io che pensavo volesse dire linee solo dati (senza fonia quindi) :confused: :confused: :confused:
no, naked è usato in gergo per descrivere linee che non ha bisogno di autenticazione per l'accesso al servizio, la smart card usata nei vecchi pirelli circolari era un esempio opposto e cioé di una linea che doveva sfruttare quel modem e quella smart card per fornire accesso ad internet e non potevi usare altri modem; oramai non se ne installano più e non credo tu ne abbia una di quel tipo.
A dir la verità TELETU mi ha fornito uno username e una psw per accedere all'ADSL e non so se è a questo aspetto a cui ti riferisci.
Di sicuro la linea è di recente costruzione e l'attivazione del servizio è recentissima.
Da quello che mi dici, non dovrei avere problemi.
La mia domanda, tuttavia, rimane in piedi: posso utilizzare un router per navigare al posto del modem?
La mia domanda, tuttavia, rimane in piedi: posso utilizzare un router per navigare al posto del modem?
Se è un router puro no, ti serve anche un modem...
Se è un modem/router, come molti di quelli in commercio, si.
Ciao a tutti! :)
Dunque a casa ho il modem Alice ADSL2+ Wi-Fi N
(questo per intenderci: http://www.shopmania.it/wireless-networking/p-telecom-nuovo-modem-router-adsl2-wi-fi-n-ag2011-29142644)
Secondo voi mi conviene sostituirlo con un router più valido (tipo un Netgear) dato che farò una gestione della rete più "avanzata" o mi tengo sta ciofeca...?
La rete attuale comprende: 1 fisso, 3 portatili (di cui 1 mac). Sono in procinto di aggiungerci 1 unità NAS e più avanti una unità multimediale per la TV.
Avevo adocchiato questo modello: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGND3700
Che ne dite? Essendo anche modem non dovrei avere problemi, giusto??
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.