Entra

View Full Version : problema ASUS F3JA

elisa85
05-10-2011, 08:10
buongiorno,
ho un pbm con il mio notebook Asus F3ja-ap036h
processore core2 duo T7200 2,00 Ghz, 2GB RAM, scheda video ATI Mobility Radeon X1600 256MB dedicati, wifi, BT, schermo 15,4 WXGA e un HDD 2,5" Seagate SATA II da 160GB con Win 7 Ultimate

in passato ho avuto qualche pbm di alte temperature della cpu, ma ho risolto tutto con lappazione e sostituzione pasta termoconduttiva

l'altra sera mentre navigavo su internet si è spento di botto, ho provato a riaccendere ma lo schermo rimane nero...
provo a spegnere di nuovo, staccare la batteria e aspettare qualche momento... niente
aspetto qualche ora... riaccendo e sul monitor parte la schermata di avvio di windows.... il led attività dell'hdd lampeggia ma l'immagine della schermata di avvio rimane quella anche dopo parecchi minuti

spengo e riaccendo niente, provo a accenderlo ed entrare nella schermata del bios ma lo schermo è sempre nero....

secondo voi si è rotta la scheda video? è rotta la scheda madre?

un centro assistenza mi ha detto che devono spedirlo alla casa madre e che non mi conviene...

aiutatemi..

elisa85
06-10-2011, 11:11
non riesco ad accedere neanche al bios... ho collegato anche un monitor esterno sulla vga ma nessun segnale

si trova la MB usata?

Dominioincontrastato
06-10-2011, 19:35
magari la puoi trovare ma a costi non propio accessibili e comunque smontare del tutto un notebook e cambiare la mother non è un impresa da poco

elisa85
12-10-2011, 10:34
conoscete qualcuno che ripara schede madri/video di notebook?

gbhu
12-10-2011, 11:24
Ma quindi si è vista una schermata?
Hai provato a fare il boot da un CD?
Magari è rotto l'hard disk. Provare a toglierlo?
Dalla descrizione del problema sembrerebbe in effetti la MB o la scheda video... ma se non stavi facendo niente di pesante è strano.
Di solito la scheda video schiatta su giochi pesanti e la CPU provoca spegnimento istantaneo del pc se troppo surriscaldato.
Se fosse solo l'hard disk basta sostituirlo.