PDA

View Full Version : aumento della ram del mio computer

I'mn0tAl0ne
05-10-2011, 09:09
Salve a tutti. Come da titolo, vorrei aumentare la ram del mio computer portandola 2 giga dagli attuali 448mb(come risulta in proprietà di risorse del computer, nelle informazioni generali). Per sapere che tipo di ram potevo aggiungere, ho installato il programma siw. Poichè non sono sicuro di aver capito bene i dati contenuti una volta aperto il programma, vi chiedo di darmi conferma o no della comprensione.
Nella pagina "memory", ho trovato i seguenti dati:
memory capacity 1024 MBytes
manufacturer Transcend information
capcity 512 MBytes
Memory Type DDR (pc3200)
speed 200 MHz
Se ho capito bene, io posso aumentare la ram solo gino ad 1 giga e il tipo di ram è DDR.
Ho capito bene? devo tenere conto di altre informazioni? Nel caso, posso aggiungerne solo 500 MB oppure direttamente 1 giga.
Ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.

fefferico
05-10-2011, 10:09
Mi collego anch'io per chiedere un favorone senza aprire nuovi thread...

Vorrei aumentare la memoria RAM del mio pc dai 2 gb installati (perchè 2 sui 4 iniziali sembrano essersi bruciati o comunque rovinati dato che davano un sacco di errori con memtest86) a 4gb, per il semplice fatto che Uista da solo me ne ciuccia uno e facendo girare applicazioni o giochi abbastanza pesanti il tutto risulta molto lento

ero indirizzato a comprare il kit di 2x2gb Corsair DDR2 800MHz 240pin cl5, le XMS2 se non sbaglio, però il fatto è che non so se siano effettivamente compatibili con la mia scheda madre (il mio pc è un assemblato dell'hp, elite 9040m), una ASUS-Berkeley IPBL-LA (spero di non essermi sbagliato perchè ora sono fuori casa e non posso controllare), http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=us&docname=c01077641&dlc=en questa per la precisione

Logicamente togliendo i 2 già presenti da 1gb per sostituirli con i due banchi nuovi da 2, sempre che non mi suggeriate di tenere sia i 2x2 che i 2x1:stordita:

ecco... grazie mille in anticipo a tutti quanti

Saluti:D