View Full Version : Giochi con Service pack 2/3
Captain_mason
05-10-2011, 09:02
Ciao a tutti la mia domanda è molto banale però mi sta creando grossi grattacapi,Avendo win xp Sp2 installato sul mio sistema non riesco a capire perchè giochi quali Spiderman dimensions,Pes2011,pes2012 che sono giochi che richiedono il Sp3 come requisito minimo mi partino senza problemi...e io che mi sono limitato a comprare giochi per non prendere fregature una volta installate sul pc,quindi io mi chiedo posso quindi giocare a tutti i titoli che richiedono il sp3 anche avendo ancora il 2 o sono diventato matto io? :what:
Spero qualcuno mi deluciderà. :)
Scusa ti sei risposto da solo: posso giocare a titoli che richiedono sp3 anche
senza avercelo.
:boh:
Aggiungo, cosa ti costa installare sp3 se ti crea paranoie?
Captain_mason
05-10-2011, 11:57
Scusa ti sei risposto da solo: posso giocare a titoli che richiedono sp3 anche
senza avercelo.
:boh:
Aggiungo, cosa ti costa installare sp3 se ti crea paranoie?
Non posso perchè non una linea "buona" per farlo :muro:
Con quel "ti sei risposto da solo" deduco che è come pensassi io? Cioè che anche se i giochi richiedono come requisitivo minimo il Sp3 possano andare anche con il 2?
Er Monnezza
05-10-2011, 13:23
Con quel "ti sei risposto da solo" deduco che è come pensassi io? Cioè che anche se i giochi richiedono come requisitivo minimo il Sp3 possano andare anche con il 2?
fallo scaricare da qualcuno che abbia l'adsl e fatti passare il file
basta polemiche, significa solamente che hanno testato il gioco con sp3 e non con sp2 quindi non ti garantiscono che funzioni con il sistema non aggiornato
City Hunter '91
05-10-2011, 14:36
Ciao a tutti la mia domanda è molto banale però mi sta creando grossi grattacapi,Avendo win xp Sp2 installato sul mio sistema non riesco a capire perchè giochi quali Spiderman dimensions,Pes2011,pes2012 che sono giochi che richiedono il Sp3 come requisito minimo mi partino senza problemi...e io che mi sono limitato a comprare giochi per non prendere fregature una volta installate sul pc,quindi io mi chiedo posso quindi giocare a tutti i titoli che richiedono il sp3 anche avendo ancora il 2 o sono diventato matto io? :what:
Spero qualcuno mi deluciderà. :)
Non mettere l'sp3, un sacco di gente si e' lamentata che con i continui update di windows il sistema si appesantisce troppo sopratutto passando da sp2 al 3.
Cosi piano piano ti costringono a cambiare pc. Fai solo gli aggiornamenti per la sicurezza per il resto non mettere nulla, io sto facendo lo stesso con win 7 e il sistema mi gira molto bene, neanche ho installato l'sp1 per il 7 e gioco a tutto senza problemi.
Darkless
05-10-2011, 14:57
Non mettere l'sp3, un sacco di gente si e' lamentata che con i continui update di windows il sistema si appesantisce troppo sopratutto passando da sp2 al 3.
Quella è na fesseria, e te lo dice uno che XP l'ha testato su centinaia di macchine con gli hw più disparati, soprattutto vetusti.
Il passaggio da sp2 a sp3 è sostanzialmente impercettibile perchè quest'ultimo a parte un poco di piccola fuffa per il 90% non è altro che la raccolta dei vari piccoli fix usciti fino ad allora messi in un unico download per comodità. L'han chiamato service pack più per propaganda che altro.
Ad appesantire la macchina ci pensa ben altro, fra cui il .net e i suoi pacconi di aggiornamenti.
ketersephirot
05-10-2011, 16:35
Esclusi alcuni giochi che fanno un controllo specifico sulla versione del sistema operativo prima di partite (mi viene in mente GTA4) non dovresti avere problemi di sorta.
In ogni caso ti consiglio di passare al Service Pack 3.
Se hai problemi di banda puoi farti scaricare l'eseguibile di update da qualcuno con una connessione più affidabile e poi fartelo passare su un CD o una PenDrive.
Non rallenta per nessun motivo il sistema, anzi da esperienza personale su alcuni sistemi migliora addirittura le performance.
Ovviamente l'opzione migliore sarebbe un clean install del OS.
Captain_mason
05-10-2011, 17:11
basta polemiche, significa solamente che hanno testato il gioco con sp3 e non con sp2 quindi non ti garantiscono che funzioni con il sistema non aggiornato
Assolutamente non volevo fare polemiche,anzi volevo solo dei chiarimenti per capire bene come funzionasse questa cosa.
fallo scaricare da qualcuno che abbia l'adsl e fatti passare il file
Se ne avrei avuto la possibilità lo avrei già fatto,ma purtroppo non so dove e a chi chiedere per una operazione del genere...
Esclusi alcuni giochi che fanno un controllo specifico sulla versione del sistema operativo prima di partite (mi viene in mente GTA4) non dovresti avere problemi di sorta.
In ogni caso ti consiglio di passare al Service Pack 3.
Se hai problemi di banda puoi farti scaricare l'eseguibile di update da qualcuno con una connessione più affidabile e poi fartelo passare su un CD o una PenDrive.
Non rallenta per nessun motivo il sistema, anzi da esperienza personale su alcuni sistemi migliora addirittura le performance.
Ovviamente l'opzione migliore sarebbe un clean install del OS.
Ho capito,sei stato molto chiaro insomma la maggior parte dei giochi vengo fatti partire anche senza l'ultimo aggiornamente di xp mentre altri tipo quello che hai citato tu ovvero GTA4 richiede un controllo specifico...Insomma grazie a tutti per aver speso del tempo dietro a questo e vi ringrazio per queste risposte cosi particolarmente veloci,oggi cercherò di vedere questi giochi come funzionano esattamente :) purtroppo per l'aggiornamento credo che non lo farò mai morirò con il SP2 perchè è da quando è uscito il 3 che non so come fare per farmelo scaricare...di nuovo grazie e vi auguro un buona giornata a tutti :D
City Hunter '91
05-10-2011, 17:21
Quella è na fesseria, e te lo dice uno che XP l'ha testato su centinaia di macchine con gli hw più disparati, soprattutto vetusti.
Il passaggio da sp2 a sp3 è sostanzialmente impercettibile perchè quest'ultimo a parte un poco di piccola fuffa per il 90% non è altro che la raccolta dei vari piccoli fix usciti fino ad allora messi in un unico download per comodità. L'han chiamato service pack più per propaganda che altro.
Ad appesantire la macchina ci pensa ben altro, fra cui il .net e i suoi pacconi di aggiornamenti.
Puo' anche darsi, ma fatto sta che ho constatato io stesso e con diversi pc sia portatili che fisso, gli up di windows appesantiscono tutto.
I .net sicuramente sono bei mattoncini, infatti io ho non faccio neanche gli up di quello.
Posso capire un pc aziendale..ma i pc home una volta che gli metti antivirus e qualche aggiornamento della sicurezza stanno bene cosi. Nessuno te li verra' mai a bucare.
Darkless
05-10-2011, 17:50
Eh non si sa mai. E poi nel mucchio qualche fix utile c'è sempre.
Proprio caus alavoro ho a che vedere anche con macchine piuttosto vecchie e rallentamenti vari dovuti agli update di windows non me ne son mai capitati, per lo meno non di significativi.
I mattoni come hai detto tu sono i .net o, ma qui windows non c'entra, gli antivirus (se vuoi ammazzare una macchina installagli il norton :asd:).
Al massimo è l'impostazione automatica degli aggiornamenti che puo' appesantire il tutto, ma quella fortunatamente si puo' disabilitare e lasciare tutto manuale.
Fermorestando che se parliamo di XP oramai anche un pc di qualche anno fa se lo gestisce in scioltezza senza ammattirsi in ottimizzazioni troppo approfondite.
City Hunter '91
05-10-2011, 18:13
Il confronto andrebbe fatto a distanza di tempo, vedrai che dopo 1 anno di upadate il pc non va' piu come l'anno passato.
Provato io stesso su un portatile vecchiotto.
E poi chi mi garantisce che nella gestione dei giochi vado allo stesso modo..sa' un po' di complotto internazionale questa ipotesi e non posso provarla con certezza, pero' il discorso di fondo e' che ad un pc da home non gli servono tutti sti aggiornamenti, per grantire un sicurezza adeguata, ovviamente anche il norton e' da evitare, quindi ho scelto questa via, magari un po' azzardata nell'immaginario comune.
Darkless
05-10-2011, 20:23
Ci sono anche aggiornamenti diversi a seconda se hai la versione home o professional.
Il discorso dell'anno di aggiornamenti è abbastanza empirico. sicuramente conosci al tendenza di winsozzo ad appesantirsi nel tempo e a spaciugarsi i registri, e non c'è cleaner che tenga. Non è questione degli aggiornamenti in sè.
Posso invece dirti che facendo una macchina da zero e con windows xp sp3 appena installato lanciare l'updae che si scarica i suoi 90 aggiornamenti in botto non rende la macchina più pesante ed al termine è reattiva praticamente come appena fatta.
Le controindicazioni sono 2: i continui punti di ripristino che appesnatiscono windows e i file scaricati degli aggiornamenti che l'os si conserva in giro e vanno a insozzare l'hd.
Per risolvere la cosa puoi integrare gli update direttamente nel cd di installazione di windows, cosa consigliatissima nel caso dei service pack tant'è c'è anche un apposito comando di windows per farlo. Per gli aggiornamenti normali se si èutenti un minimo capaci basta disabilitare i punti di ripristino che ciucciano parecchie risorse della macchina (e non ho mai visto un windows ripristinato funzionare decentemente) e cancellare a mano i file di installazione degli update presenti nelle loro riconoscibilissime cartelle all'interno di c:\windows.
Con winsozzo purtroppo toccasemrpe farsi da spazzini del pc.
purtroppo per l'aggiornamento credo che non lo farò mai morirò con il SP2 perchè è da quando è uscito il 3 che non so come fare per farmelo scaricare...di nuovo grazie e vi auguro un buona giornata a tutti :D
scaricalo a mano...
Assolutamente non volevo fare polemiche,anzi volevo solo dei chiarimenti per capire bene come funzionasse questa cosa.
Se ne avrei avuto la possibilità lo avrei già fatto,ma purtroppo non so dove e a chi chiedere per una operazione del genere...
Ho capito,sei stato molto chiaro insomma la maggior parte dei giochi vengo fatti partire anche senza l'ultimo aggiornamente di xp mentre altri tipo quello che hai citato tu ovvero GTA4 richiede un controllo specifico...Insomma grazie a tutti per aver speso del tempo dietro a questo e vi ringrazio per queste risposte cosi particolarmente veloci,oggi cercherò di vedere questi giochi come funzionano esattamente :) purtroppo per l'aggiornamento credo che non lo farò mai morirò con il SP2 perchè è da quando è uscito il 3 che non so come fare per farmelo scaricare...di nuovo grazie e vi auguro un buona giornata a tutti :D
non conosci nessuno che ha un adsl et similari?
non hai accesso alla rete in qualche posto pubblico?
non hai un internet cafè o similari in zona?
non hai in zona un bar con servizio wifi gratuito?
dopo l'operazione non è difficile in 2 secondi con google arrivi qui
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e
dove trovi il file di installazione completo e le istruzioni non è nulla di complicato
Captain_mason
06-10-2011, 17:56
non conosci nessuno che ha un adsl et similari?
non hai accesso alla rete in qualche posto pubblico?
non hai un internet cafè o similari in zona?
non hai in zona un bar con servizio wifi gratuito?
dopo l'operazione non è difficile in 2 secondi con google arrivi qui
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e
dove trovi il file di installazione completo e le istruzioni non è nulla di complicato
Dispongo di un solo pc al momento ed è il fisso che sto usando in questo momento quindi anche volendo non posso spostarmi da nessuna parte,se no avrei fatto due minuti a piedi per arrivare all'uni e avrei scaricato il tutto da li tramite wifi.
Dispongo di un solo pc al momento ed è il fisso che sto usando in questo momento quindi anche volendo non posso spostarmi da nessuna parte,se no avrei fatto due minuti a piedi per arrivare all'uni e avrei scaricato il tutto da li tramite wifi.
dai basta con il mirror climbing
frequenti l'università trovare qualcuno che scarichi e ti passi il file su una chiavetta non è difficile
se poi il thread è una trollata va be io mollo, la soluzione te l'abbiamo data adesso serve a te applicarti
Captain_mason
06-10-2011, 20:43
dai basta con il mirror climbing
frequenti l'università trovare qualcuno che scarichi e ti passi il file su una chiavetta non è difficile
se poi il thread è una trollata va be io mollo, la soluzione te l'abbiamo data adesso serve a te applicarti
Non capisco il motivo di tutto questo "incarugnirsi" prima di tutto non ho mai detto che frequento l'università,ma ho semplicemente detto che è a due passi da casa mia quindi volendo potevo andarci e usufruire della rete wifi,come già detto volevo delle illuminazioni al riguardo perchè avevo constatato che alcuni giochi mi funzionassero senza troppi problemi anche se non rientravo nei requisiti non avendo il SP3,la gentilezza e la cordialità che fine hanno fatto?Non mi sembra di aver chiesto "la luna nel pozzo" come si dice quà da me...
Ah un'ultima cosa...Il thread da me aperto era a scopo informativo le trollate sono ben altro per quanto mi riguarda,poi se devi dire qualcos'altro esplicati tranquillamente non serve a niente fare una pantomima che non ha senso,
ho già ringraziato tutti gli utenti che mi hanno aiutato a capire certe cose e non dovevo e non volevo prolungare il discorso.
Grazie ancora.
beh è pur sempre un forum tecnico, il sp3 è uscito da secoli chi ha ancora winxp l'ha messo da qualche anno :D, vedere quindi chiedere sta cosa nel 2011 fa un pò sorridere o storcere il naso...
Captain_mason
06-10-2011, 23:14
beh è pur sempre un forum tecnico, il sp3 è uscito da secoli chi ha ancora winxp l'ha messo da qualche anno :D, vedere quindi chiedere sta cosa nel 2011 fa un pò sorridere o storcere il naso...
Ma senza dubbio :p però io non sto dietro a questo cose visto che lavora da mattina a sera e non rimetto mano a un gioco da 5 anni ormai ecco perchè chiedevo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.