PDA

View Full Version : [ASP]Problema collegamento gestionale ASP con database SQL Server 2005

alepizzetto
05-10-2011, 07:49
Salve a tutti,

Vi spiego in breve il mio problema:
Avevo un gestionale (non fatto dal sottoscritto ma di mia proprietà) caricato su un dominio. Ora mi sono fatto dare il sorgente e l'ho caricato (attraverso IIS) sul server della mia azienda per motivi che non sto qui ad elencare. Questo gestionale (ovviamente) ha un database collegato. Mi sono fatto dare anche il file.bak del database e ho creato un nuovo database (utilizzando Microsoft SQL Server 2005) utilizzando la funzione "ripristino da un database esistente". Tutto ok database creato. Ora devo collegare il "nuovo" gestionale al "nuovo" database: e qui ho dei problemi; la stringa di connessione presente nel gestionale è la seguente:

strConn= " PROVIDER=SQLOLEDB; DATA SOURCE=w508; UID=GIOVSYS9; PWD=q5gf9t7px4; DATABASE=C01081_BABYLON2"

Ovviamente non trova il database e al momento del login va in TimeOut e dopo 15 secondi mi riporta alla schermata di login.
Il nome del database è sempre lo stesso, uid e psw idem. Quindi quei parametri della stringa dovrebbero essere mantenuti. Mentre mi è poco chiaro sia il paramentro Provider sia Data Source. Ho provato a mettere al posto di w508 l'indirizzo ip e la porta del mio server ma niente.

Vi ringrazio anticipatamente e attendo un aiuto.

alepizzetto
06-10-2011, 09:07
ragazzi... nessuno sa niente... ovviamente password e username non sono quelle che uso ma le ho scritte inventandole per farvi vedere la stringa corretta.

Sono in difficoltà.... please..... anche se qualcuno ha una minima idea...

tomminno
06-10-2011, 09:37
La stringa di connessione ODBC per SQLServer 2005 dovrebbe essere tipo questa:

Provider=SQLXMLOLEDB.4.0;Data Provider=SQLNCLI;Data Source=myServerAddress;Initial Catalog=myDataBase;User Id=myUsername;Password=myPassword;

alepizzetto
06-10-2011, 10:03
con myServerAddress intendi soltanto l'indirizzo ip del server o indirizzoIP,porta??

tomminno
06-10-2011, 10:21
con myServerAddress intendi soltanto l'indirizzo ip del server o indirizzoIP,porta??

Se non stai usando una porta diversa dalla standard basta l'ip

alepizzetto
06-10-2011, 10:51
grazie mille.

sfrutto la tua disponibilità.... ;)

-qual'è la differenza tra Provider=SQLXMLOLEDB.4.0 e PROVIDER=SQLOLEDB
-Data Provider=SQLNCLI cos'è?
-il mio database è caricato su un server che (ovviamente) ha un nome: devo per caso mettere il nome del server, su cui è caricato, in qualche parametro?
-dove posso controllare la porta che utilizzo per la comunicazione con il database? di default dovrebbe essere la 3306 giusto?