PDA

View Full Version : [X360/PS3] RAGE - Thread Ufficiale

neogen
05-10-2011, 07:48
In giornata provvederò ad aggiornarlo! ;)

Come già anticipato privatamente a lordkain84, è senz'altro un gran bel gioco!
L'impianto grafico è di grande impatto (sia pure con qualche texture un tantino "sgranata").
Diverte ed appaga!
Acquisto caldamente consigliato!

P.S. Perdonate la stringatezza, ma vado di fretta! :D

lordkain84
05-10-2011, 10:05
presente! :D

venerdì passerò a prenderlo visto che ho da finire ancora gears ... sarà un giocone sicuramente

oasis90
05-10-2011, 10:28
Iscritto :D
Oggi faccio qualche altra telefonata per vedere se me lo danno prima :oink:

Jeegsephirot
05-10-2011, 10:49
La collector mi è stata spedita ieri dall'UK, quindi mi sa che prima della settimana prossima non mi arriva

galaga
05-10-2011, 10:57
iscritto :D in attesa di recuperare il gioco da GS (MW lo vende già...:muro: )

lordkain84
05-10-2011, 11:35
neo chiedo a te visto che stai già giocando :D sbaglio o il doppiaggio in italiano è stato curato molto bene?

insertcoin87
05-10-2011, 12:52
preso stamani a catania in un piccolo negozietto.Che dire a primo impatto il gioco e' fenomenale,soprattutto il comprato grafico,fantastica la profondita' dei paesaggi e l'atmosfera.

Spaw
05-10-2011, 12:57
praticamente lo devo prendere? e va bhe...:asd:

cmq lord, tranquillo, il doppiaggio è ottimo, nelle rece tutti ne parlano bene ;)

WOLF 359
05-10-2011, 13:04
La collector mi è stata spedita ieri dall'UK, quindi mi sa che prima della settimana prossima non mi arriva

Te la portano a cavallo ?? :D

lordkain84
05-10-2011, 13:08
praticamente lo devo prendere? e va bhe...:asd:

cmq lord, tranquillo, il doppiaggio è ottimo, nelle rece tutti ne parlano bene ;)

mi sa di si :asd:

ah ok perchè vedendo i video ho avuto un'impressione positiva :D allora bisogna dire che ID e Bethesda insieme hanno svolto un ottimo lavoro

Jeegsephirot
05-10-2011, 13:26
Te la portano a cavallo ?? :D

boh so solo che game.co.uk ci mette mediamente 10 giorni per far arrivare i giochi

neogen
05-10-2011, 17:42
neo chiedo a te visto che stai già giocando :D sbaglio o il doppiaggio in italiano è stato curato molto bene?

Confermo che il doppiaggio è di ottima fattura! :)

lordkain84
05-10-2011, 18:41
Confermo che il doppiaggio è di ottima fattura! :)

benissimo grazie :D

ma che difetto sarebbe il salvataggio libero?! se non ci fosse stato e ci sarebbero stati più checkpoint sono sicuro che si sarebbero lamentati lo stesso ... io invece lo trovo un grande pregio in un gioco del genere

neogen
05-10-2011, 18:44
Non lo considero un difetto, specie considerando che il salvataggio avviene in tempi molto ridotti.

lordkain84
05-10-2011, 18:50
Non lo considero un difetto, specie considerando che il salvataggio avviene in tempi molto ridotti.

ma le armi, le macchine e l'equipaggiamento quante volte si possono modificare?

neogen
05-10-2011, 19:17
Questo non saprei dirtelo dato che sono ancora all'inizio e da poco ho ottenuto una buggy.

lordkain84
05-10-2011, 19:46
Questo non saprei dirtelo dato che sono ancora all'inizio e da poco ho ottenuto una buggy.

ah scusa :D

ho letto che nell'Anarchy è incluso tra le altre cose anche un dlc che sblocca le fogne della città e in cui è possibile andare

e comunque avere un motore grafico di questo livello che tiene i 60 fps tutto il tempo senza rallentamenti e tearing è allucinante! non vedo l'ora di vederlo in azione con i miei occhi :D

insertcoin87
05-10-2011, 20:55
ah scusa :D

ho letto che nell'Anarchy è incluso tra le altre cose anche un dlc che sblocca le fogne della città e in cui è possibile andare

e comunque avere un motore grafico di questo livello che tiene i 60 fps tutto il tempo senza rallentamenti e tearing è allucinante! non vedo l'ora di vederlo in azione con i miei occhi :D

guarda e' fantastico.

pando811
05-10-2011, 21:51
iscritto,in attesa della copia di lordkain :asd:

insertcoin87
05-10-2011, 22:54
che dire piu' si va avanti e piu' sto gioco mi prende.Fantastici i minigame.

neogen
06-10-2011, 07:00
Ieri non ho potuto giocarci e credo che neanche oggi potrò. :(

dani&l
06-10-2011, 08:10
commenti ? Alla fine si tratta di un FPS free roaming tipo FARCRY ?

E' un gioco che mi interessava ma in questo periodo di piena l'ho accantonato a tempi migliori, c'è il multiplayer ?

The_Crimson_King
06-10-2011, 08:25
preso ieri pomeriggio. ci ho giocato 3-4 ore e la prima impressione e' estremamente positiva. il motore grafico e' qualcosa di miracoloso: gli ambienti all'aperto sono immensi ed il livello di dettaglio (nonostante qualche texture "slavata") e' incredibile. il feeling e' quello classico dei giochi id: sparatutto brutale, diretto e immediato. acquisto consigliatissimo!

FirstDance
06-10-2011, 10:06
commenti ? Alla fine si tratta di un FPS free roaming tipo FARCRY ?

Da quello che si era visto nei vari filmati sembrava di sì, ma le recensioni dicono il contrario: gioco sui binari, tranne alcuni spazi aperti liberamente (ed inutilmente) esplorabili. Se è così, per me può restare dov'é. A me interessava proprio per il free roaming.
Attendo notizie da chi ci ha giocato.

The_Crimson_King
06-10-2011, 10:33
Da quello che si era visto nei vari filmati sembrava di sì, ma le recensioni dicono il contrario: gioco sui binari, tranne alcuni spazi aperti liberamente (ed inutilmente) esplorabili. Se è così, per me può restare dov'é. A me interessava proprio per il free roaming.
Attendo notizie da chi ci ha giocato.

fino ad ora non mi e' sembrato assolutamente free-roaming. certo, ci sono spazi all'aperto liberamente esplorabili, ma l'azione si concentra in luoghi chiusi e, in generale, si ha la sensazione di essere costretti a procedere sui binari.

oasis90
06-10-2011, 10:42
C'ho una scimmia pazzesca..Oggi vado da MW sperando che me lo sgancino :cry:

lordkain84
06-10-2011, 11:30
il fatto di completare la storia seguendo dei "binari" per me non è un problema e non lo trovo neanche come un difetto ... per avere un gioco dove si è liberi di fare ciò che si vuole e muoversi come si vuole basta aspettare Skyrim ed è quello che farò

iscritto,in attesa della copia di lordkain :asd:

visto che ti interessa aspetto a venderlo anche se devi aspettare che lo finisce miss salmone :asd:

che dire piu' si va avanti e piu' sto gioco mi prende.Fantastici i minigame.

che tipo di minigiochi ci sono?

galaga
06-10-2011, 14:00
C'ho una scimmia pazzesca..Oggi vado da MW sperando che me lo sgancino :cry:

non vedo perchè non dovrebbero, loro stessi l'hanno messo in vendita da martedì.... :read:
Solo la tipa del GS non me lo voleva dare, malgrado le avessi detto che mi avevano confermato prima al tel che potevo passare...non contenta, voleva farmelo pagare 10€ in più del dovuto (hanno la promo 2 giochi + 10€) :muro:
Ovvio che ne sono uscito vittorioso :Prrr: e stasera si spara alla grande!! :D

oasis90
06-10-2011, 14:09
non vedo perchè non dovrebbero, loro stessi l'hanno messo in vendita da martedì.... :read:
Solo la tipa del GS non me lo voleva dare, malgrado le avessi detto che mi avevano confermato prima al tel che potevo passare...non contenta, voleva farmelo pagare 10€ in più del dovuto (hanno la promo 2 giochi + 10€) :muro:
Ovvio che ne sono uscito vittorioso :Prrr: e stasera si spara alla grande!! :D

Ieri non me l'hanno dato, mi hanno detto tassativamente il 7 :muro:

lorix
07-10-2011, 08:15
Allora gente, chi lo prende per primo e commenta?
io vado stasera, non resisto a non prenderlo.

:)

oasis90
07-10-2011, 11:15
Preso finalmente! Inizio ad installare :asd:

insertcoin87
07-10-2011, 11:17
il fatto di completare la storia seguendo dei "binari" per me non è un problema e non lo trovo neanche come un difetto ... per avere un gioco dove si è liberi di fare ciò che si vuole e muoversi come si vuole basta aspettare Skyrim ed è quello che farò

visto che ti interessa aspetto a venderlo anche se devi aspettare che lo finisce miss salmone :asd:

che tipo di minigiochi ci sono?

ad es. per non spoilerare tutto giochi di carte tipo mm

lordkain84
07-10-2011, 11:31
andrò a prenderlo domani ... non ho voglia di andare dopo il lavoro alle 4.30 :asd:

su su voglio leggere altri commenti :O

insertcoin87
07-10-2011, 11:39
andrò a prenderlo domani ... non ho voglia di andare dopo il lavoro alle 4.30 :asd:

Se sei un cacciatore di trofei prendilo al volo perche' sono molto semplici e la maggior parte legati alla storia e all'uccisione con determinate armi,e solo 4 mi pare legate all'online.Ah te l'ho detto che si puo' giocare in co-op?

lordkain84
07-10-2011, 12:29
Se sei un cacciatore di trofei prendilo al volo perche' sono molto semplici e la maggior parte legati alla storia e all'uccisione con determinate armi,e solo 4 mi pare legate all'online.Ah te l'ho detto che si puo' giocare in co-op?

si si lo sapevo che c'è la possibilità di fare la co-op ... ma la storia come ti sembra? è banale come dicono le recensioni? te lo chiedo perchè anche Fallout 3 che io considero un capolavoro sotto questo punto di vista peccava un pochino (avrebbero potuto fare molto di più ma non mi lamento lo stesso :D )

insertcoin87
07-10-2011, 12:32
si si lo sapevo che c'è la possibilità di fare la co-op ... ma la storia come ti sembra? è banale come dicono le recensioni? te lo chiedo perchè anche Fallout 3 che io considero un capolavoro sotto questo punto di vista peccava un pochino (avrebbero potuto fare molto di più ma non mi lamento lo stesso :D )

guarda non leggo mai le recensioni,fatte molte volte da gente pagata per dire stronz....a me il gioco piace la storia non sara' certo un capolavoro holliwodiano ma di certo non stanca e il gioco fila liscio come l'olio.

Hitman360
07-10-2011, 14:30

Finisci alle 4.30 di lavorare?BEATO TE.....

oasis90
07-10-2011, 15:47
L'ho iniziato..Veramente bello! Graficamente ottimo, l'unico difetto come è già stato detto è che a volte carica alcune texture leggermente in ritardo, anche se c'è da dire che i paesaggi sono molto ben dettagliati..Frame rate stabile sui 60fps..Assolutamente consigliato l'acquisto :D

lordkain84
07-10-2011, 17:38
Originariamente inviato da Hitman360
Finisci alle 4.30 di lavorare?BEATO TE.....

eh si non è male come orario anche perchè poi sono a dieci minuti da casa :D

L'ho iniziato..Veramente bello! Graficamente ottimo, l'unico difetto come è già stato detto è che a volte carica alcune texture leggermente in ritardo, anche se c'è da dire che i paesaggi sono molto ben dettagliati..Frame rate stabile sui 60fps..Assolutamente consigliato l'acquisto :D

bene bene!

alcune curiosità mie scusa :D su quale console lo stai giocando? cosa mi dici del gameplay e com'è l'ia dei nemici?

mamma mia 60 fps fissi ... sbavo già all'idea :asd:

oasis90
07-10-2011, 17:48
bene bene!

alcune curiosità mie scusa :D su quale console lo stai giocando? cosa mi dici del gameplay e com'è l'ia dei nemici?

mamma mia 60 fps fissi ... sbavo già all'idea :asd:

Su 360! Il gameplay è quello del "classico" FPS, stile Quake per capirci, e a me piace molto sinceramente :D
Per quanto riguarda l'IA..L'ho iniziato a normale ma ho forse fatto una cavolata perchè mi sembrano un po' rinco talvolta...Credo che a difficile sia un buon compromesso!

lorix
07-10-2011, 18:00
Gameladri lo vendono a 69, qualcuno conosce una catena che lo vende ad un prezzo umano a parte amazon online?

Spaw
07-10-2011, 19:44
Gameladri lo vendono a 69, qualcuno conosce una catena che lo vende ad un prezzo umano a parte amazon online?

mediaworld.

cmq domani vado a prenderlo, frega nulla, o brutto o bello, per id si fa questo :asd:

cmq sembra divertente, e già questa è un bene :D

DonCry
07-10-2011, 20:53

Dal mediaworld nella mia zona lo vendono da martedì, all'inizio era 69€ per la versione 360 e 59 per quella ps3, ma da oggi le ho viste entrambe a 59, quindi prova li ;)

Per ora sto resistendo a prenderlo visti gli arretrati, ma sarà mio appena possibile :O

lorix
07-10-2011, 21:48
Dal mediaworld nella mia zona lo vendono da martedì, all'inizio era 69€ per la versione 360 e 59 per quella ps3, ma da oggi le ho viste entrambe a 59, quindi prova li ;)

Per ora sto resistendo a prenderlo visti gli arretrati, ma sarà mio appena possibile :O

ottimo grazie, per principio 70 euro non li daro' mai e poi mai,soprattutto a quei ladroni! forse forse la pazzia la farei solo per skyrim :D

oasis90
08-10-2011, 11:43
Che spettacolo di gioco..Non riesco a staccarmi :ave:

lordkain84
08-10-2011, 18:39
preso finalmente! Anarchy Edition a 9 euro :D lo inizierò con calma appena finirò GOW3

pando811
09-10-2011, 13:30
preso finalmente! Anarchy Edition a 9 euro :D lo inizierò con calma appena finirò GOW3

ma muooooooooooooooviti :asd: :asd:

Andre106
09-10-2011, 18:31
Non ho resistito e l'ho preso oggi per 360...sarà che ho un debole da sempre per i giochi ID, ma...che belloooo!!!

E' veramente un bel gioco, ignorante e d'impatto come non se ne vedono da un po'...

lorix
10-10-2011, 12:26
Ordinato ieri su amazon.it, di regalare soldi proprio non ne ho voglia! :O
a proposito, e' tutto tradotto in ita?

lordkain84
10-10-2011, 12:35

si si è in italiano

Hitman360
10-10-2011, 12:43

Anarchy Edition?

lorix
10-10-2011, 18:41
Anarchy Edition?

Credo normal edition ma vi dirò!

lorix
11-10-2011, 13:19
Ordunque?! tutti giocano e nessuno ne parla? quanto sono vaste le ambientazioni? piu' o meno caratterizzate della serie Fallout?

Pan
11-10-2011, 13:47
Ordunque?! tutti giocano e nessuno ne parla? quanto sono vaste le ambientazioni? piu' o meno caratterizzate della serie Fallout?

è una sorta di borderlands?
non mi fucilate.. :stordita:

Jeegsephirot
11-10-2011, 14:03

Diciamo che è un borderlands a metà, senza componente rpg e con la metà delle missioni secondarie e 1/100 delle armi. Te la sto mettendo molto lì in maniera molto generica, ma almeno ti fai un'idea di quello che è Rage

Spaw
11-10-2011, 14:08
purtroppo lo dovevo prendere settimana scorsa ma ho avuto dei problemi, questa settimana lo prendo sicuro.
da quello che si legge in giro è molto divertente, solo che non è un free roaming, cioè: un "tizio" ti da delle missioni, da punto a devi arrivare a punto b tramite una macchina, una volta arrivato la missione è lineare (io le preferisco così sinceramente), ci sono anche le corse, però non so spiegartelo bene, cmq anche qui dicono che sono divertenti. per quato riguarda le ambientazioni sembrano fatte veramente bene. se hai pazienza venerdì notte, sabato mattina dirò la mia impressione.

leggi sopra ;)
(bordelands non l'ho mai giocato, quindi non se è uguale :p )

lorix
12-10-2011, 08:26
purtroppo lo dovevo prendere settimana scorsa ma ho avuto dei problemi, questa settimana lo prendo sicuro.
da quello che si legge in giro è molto divertente, solo che non è un free roaming, cioè: un "tizio" ti da delle missioni, da punto a devi arrivare a punto b tramite una macchina, una volta arrivato la missione è lineare (io le preferisco così sinceramente), ci sono anche le corse, però non so spiegartelo bene, cmq anche qui dicono che sono divertenti. per quato riguarda le ambientazioni sembrano fatte veramente bene. se hai pazienza venerdì notte, sabato mattina dirò la mia impressione.

grazie ma oggi arriva anche a me da amazon e son proprio curioso di provarlo, stasera vi diro'

lordkain84
12-10-2011, 17:27
stasera lo inizio anch'io ... sono davvero molto curioso di provarlo!

DonCry
12-10-2011, 18:49
Io l'ho iniziato ieri (ma proprio giusto iniziato) e devo dire che a colpo d'occhio, design e atmosfera è ai massimi livelli...rispetto alle foto poi fa veramente effetto veder girare quella roba a 60 fps :O

Lato feeling e gameplay il gioco ha scritto ID nel midollo...scommetto che con una tastiera sarebbe anche possibile lo strafe jump di quake :D

Stasera mi inoltro nella storia :O

lorix
13-10-2011, 08:21
Ciao impressioni a caldo!

Bello ma non bellissimo. Ho appena iniziato,le ambientazioni sono veramente artistiche con tantissimi particolari che lo rendono molto vero, vivo! Il gameplay e' quello tipico id, molto intuitivo e divertente.

La storia per ora e' solamente abbozzata ma sembra più un pretesto per giustificare il gameplay che altro. Grafica davvero evocativa, il tutto gira fluidissimo anche se avrei preferito un po' meno di fluidità e piu' velocità nel caricamente delle texture che a volte si nota (troppo spesso a dir la verità).

Lo sto giocando al max livello di difficoltà e non ho avuto ancora grossi problemi ma sono solo all'inizio. Le sessioni in macchina, per ora ho usato solo il quad, non mi sembrano entusiasmanti in quando la fisica della guida e' molto arcade (in gt4 era molto piu' presente per esempio). Interazione con l'ambiente scarsina dunque la fisica e' applicata solamente al ragdoll.

Dunque riassumendo come primo impatto, mi piace ma non l'adoro, vi sapro' dire in seguito.

galaga
13-10-2011, 10:40

Bello ma non bellissimo. Ho appena iniziato,le ambientazioni sono veramente artistiche con tantissimi particolari che lo rendono molto vero, vivo! Il gameplay e' quello tipico id, molto intuitivo e divertente.

La storia per ora e' solamente abbozzata ma sembra più un pretesto per giustificare il gameplay che altro. Grafica davvero evocativa, il tutto gira fluidissimo anche se avrei preferito un po' meno di fluidità e piu' velocità nel caricamente delle texture che a volte si nota (troppo spesso a dir la verità).

Lo sto giocando al max livello di difficoltà e non ho avuto ancora grossi problemi ma sono solo all'inizio. Le sessioni in macchina, per ora ho usato solo il quad, non mi sembrano entusiasmanti in quando la fisica della guida e' molto arcade (in gt4 era molto piu' presente per esempio). Interazione con l'ambiente scarsina dunque la fisica e' applicata solamente al ragdoll.

Dunque riassumendo come primo impatto, mi piace ma non l'adoro, vi sapro' dire in seguito.

Ti quoto, ieri ho giocato la prima oretta con qualche missioncina...devo dire che il ritardo nel caricamento delle texture a me sta dando un pò fastidio, avrei barattato un filo meno fluidità a favore della scomparsa di questo ritardo...:O

Spaw
13-10-2011, 12:58

ps3 o xbox?
cmq è un macello sto gioco, c'è chi lo ama, chi gli fa schifo, uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra, bhooo...cmq domani vado a prenderlo, frega nulla :asd:

ma da quello che ho capito i "pcisti" lo odiano semplicemente perche graficamente non è come se lo aspettavano...dopo se il gioco gli piace non fa niente, gli fa schifo lo stesso :asd:

lordkain84
13-10-2011, 14:12
ps3 o xbox?
cmq è un macello sto gioco, c'è chi lo ama, chi gli fa schifo, uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra, bhooo...cmq domani vado a prenderlo, frega nulla :asd:

ma da quello che ho capito i "pcisti" lo odiano semplicemente perche graficamente non è come se lo aspettavano...dopo se il gioco gli piace non fa niente, gli fa schifo lo stesso :asd:

a me fanno solo ridere perchè hanno sempre da lamentarsi come delle lagne e tra l'altro scrivono sempre le stesse cose ... anche qui sul forum ho letto cose assurde :asd: chi li capisce è bravo :asd:

javaboy
13-10-2011, 23:52
E' normale che i pc-isti siano incavolati.
La software house pc più rappresentativa ha fatto un gioco pensando principalmente alle console e uniformando la versione pc alle versioni console.
Aggiungi il fatto che a causa del fatto che il gioco su pc usa opengl, i fortunati possessori di schede ati hanno avuto problemi di driver di ogni genere e il gioco è fatto.

lorix
14-10-2011, 11:53
ragazzi, per essere bello il gioco e' bello, molto artistiche le ambientazioni, pero' nel 2011 non si possono vedere le texture che caricano ogni volta che ti giri verso una nuova inquadratura, dai, cosi' si perde l'immedesimazione. ed io il gioco l'ho installato su hd, chissa' a caricarlo da disco... piuttosto che sti cavoli di 60fps potevano metterlo a 30 ed ottimizzarlo meglio, nessuno gioco ha un caricamento delle texture cosi' lento

sertopica
14-10-2011, 13:07
a me fanno solo ridere perchè hanno sempre da lamentarsi come delle lagne e tra l'altro scrivono sempre le stesse cose ... anche qui sul forum ho letto cose assurde :asd: chi li capisce è bravo :asd:
:confused:

Per voi che giocate su un televisore è un discorso, ma giocando ad 1 m e anche meno di distanza dallo schermo è tutt'altra cosa, certe cose non si possono proprio guardare, roba antica di 10 anni. Bisogna parlare anche degli evidenti problemi, oltre che dei pregi. La direzione artistica è fuori dal comune per dire, ed il gameplay è molto divertente per quanto mi riguarda. Probabilmente si tratta di un assaggio di quello che vedremo in un videogioco in futuro, magari con l'arrivo delle prossime console.

lordkain84
15-10-2011, 11:07
mamma mia!!! :eek: primo impatto del gioco semplicente devastante!!! :eek: non pensavo che un hardware del 2005 potesse offrire ancora qualcosa di così bello ... le texture un pò slavate di cui si parla io sinceramente le noto un pò in tutti giochi (anche in GOW3 se uno ci sta attento) perchè si capisce che ormai siamo arrivati al limite di sfruttamento delle console ... c'è chi riesce a nasconderle un pò meglio di altri ma comunque quando gioco non guardo a queste sciocchezze ... e se devo giudicare tutto nell'insieme devo dire che graficamente è meraviglioso! ambientazioni evocative e grande atmosfera ... poi è tutto fluidissimo! si notano davvero i 60 fps fissi! bello anche il gameplay classico da sparatutto e la guida dei veicoli non mi sembra affatto male ... ah non posso dimenticare il lavoro di doppiaggio in italiano che è curato benissimo e anche la scelta delle voci mi sembra azzeccata (spero che Bethesda faccia un grande lavoro anche per Skyrim)

ho installato tutto su hd e per il momento del difetto di caricamento delle texture neanche l'ombra ... per la storia vedrò com'è proseguendo più avanti anche se inizialmente sembra interessante ... ho già detto una volta che anche un capolavoro come Fallout 3 aveva questo aspetto un pochino sottotono ma per me non è mai stato un problema perchè l'insieme del gioco era qualcosa di unico

Jeegsephirot
15-10-2011, 11:13
mi è arrivata ieri la collector (me l'aspettavo meglio, ma per 40 euro sono più che soddisfatto). Oggi lo comincio, anche se prima mi devo installare tutti e 3 i dischi :(

lorix
15-10-2011, 13:42
ho installato tutto su hd e per il momento del difetto di caricamento delle texture neanche l'ombra ... per la storia vedrò com'è proseguendo più avanti anche se inizialmente sembra interessante ... ho già detto una volta che anche un capolavoro come Fallout 3 aveva questo aspetto un pochino sottotono ma per me non è mai stato un problema perchè l'insieme del gioco era qualcosa di unico

scusami, che versione hai, io ho quella per 360, ho installato il gioco e il problema delle texture c'e' eccome. quando esplori una nuova stanza arrivandoci correndo oppure anche quando ti giri di scatto il lag del caricamente delle texture e' impossibile da notare.

per il resto, andando avanti il mio giudizio migliora, il gioco e' davvero divertente e l'insieme artistico davvero molto bello, anche la nuova buggy che ho trovato ha una guidabilità molto migliore e sicuramente piu' divertente.

per adesso direi consigliatissimo

lordkain84
15-10-2011, 18:54
scusami, che versione hai, io ho quella per 360, ho installato il gioco e il problema delle texture c'e' eccome. quando esplori una nuova stanza arrivandoci correndo oppure anche quando ti giri di scatto il lag del caricamente delle texture e' impossibile da notare.

per il resto, andando avanti il mio giudizio migliora, il gioco e' davvero divertente e l'insieme artistico davvero molto bello, anche la nuova buggy che ho trovato ha una guidabilità molto migliore e sicuramente piu' divertente.

per adesso direi consigliatissimo

ho anch'io la versione per 360 ... andando un pò avanti con il gioco ho notato in alcuni casi il problema anche se sinceramente pensavo peggio ... comunque non rovina per niente l'esperienza di gioco che trovo molto divertente :D

sto iniziando a modificare un pò la mia buggy :D belle le gare perchè spezzano un pò l'azione delle fasi sparatutto

neogen
15-10-2011, 19:11
Sappiate, comunque, che gran parte delle texture restano "sgranate" a prescindere dai tempi di caricamento.

A questo proposito, vi invito a leggere un passaggio della recensione di MondoXbox:

• Megatexture megasgranate - Anche se il colpo d'occhio globale è assolutamente stupefacente, purtroppo il gioco si perde nella resa dei dettagli a distanza ravvicinata: infatti le textures, probabilmente per via della grande varietà e quindi della memoria necessaria per contenerle, sono rese con una risoluzione piuttosto bassa, sicuramente sotto la media. Senza contare che si nota il fastidioso effetto pop-up del caricamento delle textures, soprattutto negli ambienti chiusi e se non si è installato il gioco su hard disk. Se siete tra coloro che si avvicinano a qualsiasi superficie per ammirarne la fattura, ne sarete sicuramente delusi.

Andre106
15-10-2011, 19:17
Si, il problema delle text c'è e in alcuni casi è fastidioso, ma i 60 fps granitici mi fanno dimernticare in fretta il problema...

neogen
15-10-2011, 19:32
E poi, al di là di qualsivoglia considerazione circa il gap PC/XBOX, l'immediatezza dell'inserire il disco e giocare, senza doversi preoccupare di altro, non ha prezzo.

Hitman360
16-10-2011, 00:20
Preso oggi versione anarchy edition per xbox.Ma il DLC che ho trovato nella mia copia,nel gioco dov'è?

lordkain84
16-10-2011, 08:39
Preso oggi versione anarchy edition per xbox.Ma il DLC che ho trovato nella mia copia,nel gioco dov'è?

parli delle missioni nelle fogne? sono sparse in giro per le wasteland ma non so quante siano in tutto ... io per il momento ne ho scoperta una sola e dovrò cercare le altre

in pratica non durano molto ... devi entrare e ripulire dai nemici prendendo il tesoro e i vari oggetti per poi rivenderli e fare soldi ... poi ho visto che c'è una seconda missione sempre legata alla stessa fogna ... ti chiedono di ripulire la zona una seconda volta perchè infestata ancora dai mutanti

credo di aver capito che siano così ... se sbaglio correggetemi :D

una domanda ... ma la feltrite bisogna tenerla da parte perchè serve per costruire qualcosa oppure la si può vendere tranquillamente per fare un pò di soldi?

oasis90
16-10-2011, 12:11
L'ho finito oggi..13/14 ore(a normale, che come però avevo detto mi sono poi accorto essere troppo facile :D) avendo fatto soltanto qualche missione secondaria e non tutte le gare..Quindi direi che come longevità è ottimo, se lo si vuole completare al 100% credo che si arrivi alle 20 ore, forse anche di più..
Purtroppo è un periodo pieno di giochi e questa settimana esce Batman, e non volendo sovrapporre i due giochi ho preferito non "approfondire" al massimo Rage, ahimè..
Piaciuto moltissimo comunque, veramente un gran bel gioco..! :)

Blade4613
16-10-2011, 23:04
L'ho finito oggi..13/14 ore(a normale, che come però avevo detto mi sono poi accorto essere troppo facile :D) avendo fatto soltanto qualche missione secondaria e non tutte le gare..Quindi direi che come longevità è ottimo, se lo si vuole completare al 100% credo che si arrivi alle 20 ore, forse anche di più..
Purtroppo è un periodo pieno di giochi e questa settimana esce Batman, e non volendo sovrapporre i due giochi ho preferito non "approfondire" al massimo Rage, ahimè..
Piaciuto moltissimo comunque, veramente un gran bel gioco..! :)

heila, volevo chiedervi siccome io ho questo gioco su pc, se per caso su questo foro esiste il thread adatto, perchè dalla rigerca in google non trovo una cippa se non questo su xbox e ps3, nessuno ha idea..?

slump72
17-10-2011, 07:32
Preso sabato pomeriggio dopo aver dato via Resistance3.
Niente da dire, tecnicamente è mostruoso.
Il problema delle texture c'è ed è abbastanza evidente, appena uscito dal rifugio subito all'inizio del gioco mi è cascato l'occhio sulla ringhiera del sentiero di montagna.
Pensavo che una votla caricate il più fosse fatto, ma ogni volta che mi giravo nuovamente era la solita storia.
A parte questo la vastità del campo visivo compensa largamente la cosa.
Personalmente avrei preferito 30 fps fissi con una risposta a certe cose più reattiva, i 60fps vanno bene in un gioco di guida, in un FPS sono un orpello secondo me fine a se stesso.
Riguardo al gioco, ho terminato la prima missione, devo abituarmi alla reattività dei comandi un tantino esagerata negli spostamenti (mia personale opinione), sono morto diverse volte a causa di questo fattore, ma credo sia solo questione di abitudine.
Per il resto è Carmack al cubo, uno sparatutto cafone dove la trama è solo una scusa per andare in giro a devastare gente veramente brutta :)
Consigliato? Decisamente si, ma in questo momento le alternative ci sono e sono altrettanto valide pertanto varrebbe la pena provarlo prima.

lorix
17-10-2011, 13:12
A proposito di textures, andando un pelo avanti, nella città morta i palazzi manco hanno le textures, sono proprio nudo come poligoni...dai, va la'! oh mi sto divertendo parecchio pero' sto problema di textures nel 2011 non si puo' proprio avere! :doh:

lordkain84
19-10-2011, 20:40
più vado avanti e più mi piace ... gioco spettacolare e molto divertente! prima ho finito la prima missione di Mutant Bash Tv :D

lordkain84
20-10-2011, 07:44
ieri sera stavo provando il gioco delle cinque dita ... forse perchè era tardi ma al quinto round mi andava insieme la vista e continuavo a sbagliare :asd: oggi dovrò riprovare :O

The_Crimson_King
24-10-2011, 11:11
:muro: :muro: :muro:
sono appena arrivato alla sezione nell'ospedale, dove devo prendere l'upgrade per il defibrillatore

ma c'e' una porta che non si apre! ho visto vari video su youtube e questa maledettissima porta dovrebbe aprirsi non appena mi avvicino...
a quanto pare e' un bug. idee? devo per forza ricaricare il salvataggio precedente? (circa mezz'ora di gioco prima)

neogen
24-10-2011, 11:27
:muro: :muro: :muro:
sono appena arrivato alla sezione nell'ospedale, dove devo prendere l'upgrade per il defibrillatore
ma c'e' una porta che non si apre!

Ti riferisci ad una porta con feritoia (finestrella)?

The_Crimson_King
24-10-2011, 12:11
esatto. proprio quella.

neogen
24-10-2011, 12:25
Non mi pare la si debba aprire.
Se non erro, devi semplicemente ritornare dall'anziano scienziato. :)

The_Crimson_King
24-10-2011, 12:31
Non mi pare la si debba aprire.
Se non erro, devi semplicemente ritornare dall'anziano scienziato. :)

sisi, si deve aprire, dato che all'interno c'e' l'upgrade del defibrillatore che va riportato allo scienziato!

lordkain84
26-10-2011, 11:31
ieri ho finito la missione nella città morta ... molto bella ... oggi farò quella nel pozzo

sapete quante sono le missioni principali?

The_Crimson_King
28-10-2011, 17:55
FINITO! BELLISSIMO!!! Era dai tempi di Bioshock che un gioco non mi prendeva cosi' tanto! Ora cerco di platinarlo! :D

ieri ho finito la missione nella città morta ... molto bella ... oggi farò quella nel pozzo

sapete quante sono le missioni principali?

24

lordkain84
30-10-2011, 08:05
24

sono ritornato nella città morta per recuperare i dati sulle ricerche sui mutanti

a che punto del gioco sono? più o meno della metà?

mi sta piacendo molto! gli scontri non sono per niente noiosi perchè variano a secondo del tipo di nemico ... ad esempio i mutanti sono i più bastardi perchè quando ti attaccano lo fanno in gran numero e velocemente :D anche la storia è ben fatta e la sto seguendo con interesse

The_Crimson_King
30-10-2011, 09:39
a che punto del gioco sono? più o meno della metà?

direi che sei intorno al 65-70% di completamento della trama principale. ti mancano 2 missioni a wellspring, poi ce ne sono 7 (alcune abbastanza lunghe) nella citta' sotterranea.

mi sta piacendo molto! gli scontri non sono per niente noiosi perchè variano a secondo del tipo di nemico ... ad esempio i mutanti sono i più bastardi perchè quando ti attaccano lo fanno in gran numero e velocemente :D anche la storia è ben fatta e la sto seguendo con interesse

parole sante. :D

lordkain84
30-10-2011, 10:16
direi che sei intorno al 65-70% di completamento della trama principale. ti mancano 2 missioni a wellspring, poi ce ne sono 7 (alcune abbastanza lunghe) nella citta' sotterranea.

parole sante. :D

bene bene se sono oltre la metà del gioco penso che per l'11 novembre dovrei finirlo :D per il momento ho giocato con calma facendo tutte le missioni secondarie e le gare

miriddin
04-11-2011, 07:02
A parte i pregi del gioco, non posso lamentarmi nemmeno dell'assistenza di Bethesda!

Ho pre-ordinato il gioco da Amazon e mi è giunto senza codice per l'upgrade gratuita all'Anarchy Edition che era prevista per il pre-order: Amazon mi ha detto di non sapere di cosa stessi parlando, mentre Bethesda mi ha semplicemente chiesto la copia della ricevuta e mi ha poi inviato il codice per la Anarchy Edition!

lordkain84
08-11-2011, 10:06
finito ieri sera! :D ci ho messo poco più di 20 ore facendo tutte le missioni secondarie ... davvero un bel gioco anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale che ho trovato troppo corto e sbrigativo

CodeDH
08-11-2011, 12:29
finito ieri sera! :D ci ho messo poco più di 20 ore facendo tutte le missioni secondarie ... davvero un bel gioco anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale che ho trovato troppo corto e sbrigativo

Voci insistenti e sembrerebbe veritiere dicono che il gioco sarebbe stato tagliato nel finale su pressioni di Zenimax perchè volevano uscisse data la lunga durata dello sviluppo! Pare che id abbia avuto parecchi problemi con questa nuova tecnologia!

miriddin
09-11-2011, 13:33
Come volevasi dimostrare!:muro: :cry:

Sono incappato nel famigerato bug della porta che non si apre dopo aver finito la missione del defribillatore! :mad:

La cosa assurda è che nessuno dei salvataggi fatti all'interno della città morta permette di risolvere il problema!:doh:

L'unica speranza è ricominciare da capo, da prima dell' ingresso nella zona, ma mi scoccia sensibilmente rifare tutto!

Ho anche postato nel forum ufficiale, ama al momento non c'è nessuna novità!

Spero solo che non si faccia la fine di Oblivion, dove il bug che ne impediva il completamento non è mai stato risolto!:mad:

mas201
07-12-2011, 19:53
scusate sono al secondo dvd dopo aver fatto cose per redstone devo tornare alla base dal capitano marshall ma la mppa non mi segnala dove devo andare e non so andare avanti consigli?? sono alla citta' sotterranea

insane74
08-12-2011, 13:11
domandina veloce: ho provato oggi la demo (su ps3) e mi è piaciuto.
volevo prenderlo risparmiando un po' dai soliti negozi UK: come siamo messi come lingua? c'è l'audio italiano o solo i sottotitoli?
tnx!

The_Crimson_King
08-12-2011, 13:47
scusate sono al secondo dvd dopo aver fatto cose per redstone devo tornare alla base dal capitano marshall ma la mppa non mi segnala dove devo andare e non so andare avanti consigli?? sono alla citta' sotterranea

devi prendere l'ascensore nel garage, che ti porta alla base sotterranea della resistenza

Alfa89
08-12-2011, 14:10
volevo prenderlo risparmiando un po' dai soliti negozi UK: come siamo messi come lingua? c'è l'audio italiano o solo i sottotitoli?
tnx!

Shopto e un altro sito di riferimento segnalano solo inglese

insane74
08-12-2011, 14:14
Shopto e un altro sito di riferimento segnalano solo inglese

ok grazie.
peccato! :(

lordkain84
09-12-2011, 11:32
tnx!

se ti interessa l'11 dicembre gamestop lo vende scontato del 25%

insane74
09-12-2011, 15:30

grazie della dritta! :)

RS7000
09-12-2011, 16:14
Ciao, scusa per l'OT, sai mica se nelle offerte giornaliere ci sarà anche MW3 scontato?

lordkain84
09-12-2011, 19:41

forse ho trovato qualcosa di meglio e che fa al caso tuo :D

qui (http://www.amazon.it/Bethesda-Rage/dp/B005LFV9Q8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1323459553&sr=8-1)

non male!

Ciao, scusa per l'OT, sai mica se nelle offerte giornaliere ci sarà anche MW3 scontato?

purtroppo è l'unico uscito da poco che non hanno messo ... peccato perchè interessava anche a me

The_Crimson_King
10-12-2011, 01:44

Ti consiglio veramente di prenderlo... per me e' stato un giocone. se non fosse stato per uncharted 3, rage sarebbe stato sicuramente, per me, il miglior gioco del 2011!

Pape_Is_Alive
13-12-2011, 08:12
Sono appena entrato nella città morta e lì si che si comincia a divertirsi sul serio!:huh: Peccato x qualche problema grafico altrimenti sarebbe un capolavoro...

Susanoo78
13-12-2011, 08:24
oh che strano! l'altra sera cercavo proprio questo thread.
sarà un segno del destino? :asd:
appena scende lo prendo,non sembra affatto male :read:

Paganetor
05-09-2013, 11:14
installato ieri su xbox 360. Che dire... molto divertente! mi piace questo mix di FPS, missioni, obiettivi, un po' di rpg (poco poco) e gioco di guida!

l'ho appena cominciato, ma mi sa che darà una bella botta alla mia vita sociale :asd:

PS: la morosa mi fa "ma ancora fai giochi in cui ammazzi!?" e io, angelico :angel: "ma no dai, questi sono cattivi... è giusto che muoiano" e nel frattempo faccio esplodere la testa di uno con lo shotgun :asd:

Paganetor
07-10-2013, 08:31
ho finito Rage! Ora capisco perché
la gente criticava il finale!!!

comunque mi son preso il DLC "The Scorchers" :D

Maury
24-10-2014, 11:31
Finito su PS3, assolutamente fantastico, gameplay, ambientazione, grafica, caratterizzazione ambienti, un must have!

Tralasciando l'aggiornamento leggermente ritardato di alcune texture, cosa che a me non ha dato alcun fastidio, graficamente è un gioiello, il frame rate ancorato ai 60 è un grande risultato, rende l'esperienza "fluidissima"

Due appunti:

Il finale... vabbè gli hanno detto che dovevano chiudere il gioco :asd:

E infine, e qua mi ruga, che una volta finito non si può tornare nella zona devastica, e io che ho un save fruibile vecchio ci rimango di emme.