rug22
04-10-2011, 23:11
ciao a tutti,
vi spiego in breve la mia esigenza.
Devo fare un sistema di videosorveglianza basato su pc...la zona purtroppo è in aperta campagna e la tensione oscilla parecchio,il pc a volte si spegne,altre volte dura per settimane.
Per cercare di non restare a piedi mi era venuta una idea abbastanza complessa.
Funzione acc attivata dal bios,quando manca la corrente,al ritorno il pc si accende.
In esecuzione automatica il programma per la videosorveglianza.
Presa temporizzata che toglie la corrente.
Programma che ogni giorno mi spegne il pc a una certa ora.
Vado in ordine
Non c'è sbalzo di tensione,il pc resta acceso.
Il programma spegne il pc alle 12:00.
Alle 12:05 la presa temporizzata si spegne.
Alle 12:06 la presa temporizzata si riaccende,il pc riparte e registra fino al giorno dopo.
C'è sbalzo di tensione,il pc si spegne.
Il programma alle 12.00 non funziona...
Alle 12.05 la presa temporizzata si spegne.
Alle 12:06 la presa temporizzata si riaccende il pc riparte e registra fino al giorno dopo.
In pratica il programma per spegnere il pc mi serve solo per evitare di spegnere brutalmente il pc tagliando l'alimentazione...ora,ne esiste uno in grado di farlo ogni giorno sempre alla stessa ora?
vi spiego in breve la mia esigenza.
Devo fare un sistema di videosorveglianza basato su pc...la zona purtroppo è in aperta campagna e la tensione oscilla parecchio,il pc a volte si spegne,altre volte dura per settimane.
Per cercare di non restare a piedi mi era venuta una idea abbastanza complessa.
Funzione acc attivata dal bios,quando manca la corrente,al ritorno il pc si accende.
In esecuzione automatica il programma per la videosorveglianza.
Presa temporizzata che toglie la corrente.
Programma che ogni giorno mi spegne il pc a una certa ora.
Vado in ordine
Non c'è sbalzo di tensione,il pc resta acceso.
Il programma spegne il pc alle 12:00.
Alle 12:05 la presa temporizzata si spegne.
Alle 12:06 la presa temporizzata si riaccende,il pc riparte e registra fino al giorno dopo.
C'è sbalzo di tensione,il pc si spegne.
Il programma alle 12.00 non funziona...
Alle 12.05 la presa temporizzata si spegne.
Alle 12:06 la presa temporizzata si riaccende il pc riparte e registra fino al giorno dopo.
In pratica il programma per spegnere il pc mi serve solo per evitare di spegnere brutalmente il pc tagliando l'alimentazione...ora,ne esiste uno in grado di farlo ogni giorno sempre alla stessa ora?