zambor
04-10-2011, 22:12
Sera a tutti, Sul mio pc ho installato 3 SO: seven, xp e ubuntu, oggi mi è uscita la schermata blu con l'errore 0x0000001A MEMORY MANAGEMENT, da quel momento sia seven che xp davano la schermata blu subito dopo l'avvio mentre ubuntu funzionava normalmente, ho provato seven in modalità provvisoria e funzionava.
Adesso ho tolto un banco di ram e sembra che funzioni tutto normalmente ma mi chiedo come mai se un banco è difettoso ubuntu funzionava senza problemi?
Le ram le ho comperate nuove in fiera un mese fa, sono due banchi da due gb della kingmax ddr2-800, io le ho montate senza settare niente nel bios ma comunque per un mese hanno funzionato senza problemi.
Il resto del pc è:
Scheda madre socket am2 Abit kn9 ultra
Processore amd socket am2 AMD Athlon 64 X2 5600+ / 2.8 GHz
Dissipatore per cpu, Zalman 8700 led
Scheda video pci express xfx 9800 gt 512 mb
WD Caviar blu - 500 GB
Seagate barracuda 80 giga
Adesso ho tolto un banco di ram e sembra che funzioni tutto normalmente ma mi chiedo come mai se un banco è difettoso ubuntu funzionava senza problemi?
Le ram le ho comperate nuove in fiera un mese fa, sono due banchi da due gb della kingmax ddr2-800, io le ho montate senza settare niente nel bios ma comunque per un mese hanno funzionato senza problemi.
Il resto del pc è:
Scheda madre socket am2 Abit kn9 ultra
Processore amd socket am2 AMD Athlon 64 X2 5600+ / 2.8 GHz
Dissipatore per cpu, Zalman 8700 led
Scheda video pci express xfx 9800 gt 512 mb
WD Caviar blu - 500 GB
Seagate barracuda 80 giga