PDA

View Full Version : Modificare nome utente Windows 7

e-commerce84
04-10-2011, 23:07
Ciao,
dopo l'installazione di Windows 7, al primo avvio quando fà la configurazione di sistema gli ho dovuto creare un utente ma ho sbagliato ad inserire il nome perchè con questa tastiera del computer non sono abituato...

C'è modo di cambiare il nome utente creato?

Grazie
Andrea

e-commerce84
04-10-2011, 23:25
Risolto da me...

Eress
05-10-2011, 06:50
Comunque l'unico sistema è ricreare un nuovo account, se hai agito da netplwiz, rimane però il vecchio nome per la cartella C/utonti/nome utonto :D

e-commerce84
05-10-2011, 10:35
Comunque l'unico sistema è ricreare un nuovo account, se hai agito da netplwiz, rimane però il vecchio nome per la cartella C/utonti/nome utonto :D

no non è vero...basta andare nel pannello di amministrazione e cambiare nome utente ad un utente esistente...

e-commerce84
05-10-2011, 10:36
ah però forse così non cambia il nome della cartella dentro documenti...booo qualche idea?

e-commerce84
05-10-2011, 11:12
No...non va bene...mi spiego meglio...purtroppo conosco poco Windows perchè uso principalmente Linux...

Allora la situazione è questa: in fase di primo startup del PC ho inserito i dati inserendo Andres al posto di Andrea come nome utente...

Visto che l'operazione l'avevo fatta ieri e nell'utente Andres non c'era praticamente nulla ho pensato di accedere come Amministratore e di eliminare il profilo dell'utente Andres e di crearne un'altro con nome Andrea...

Il problema è che il nome della directory utente continua ad essere Andres...

Mi sono ricollegato al sistema come Amministratore ed ho visualizzato il percorso della directory Download, che è il seguente: C:\Users\Administrator.Andres-HP\Downloads

Anche quì compare Andres...ma che c'entra?!?! quì sono come Amministratore e non come normale utente...

Sapete dirmi come risolvere? purtroppo non ho il cd di installazione di Windows 7 e non vorrei doverlo riportare in azienda per sta cazzata (pc aziendale...)

Grazie
Andrea

UtenteSospeso
05-10-2011, 14:39
Se crei un nuovo utente deve per forza creare un nuovo profilo.
Proprio per essere sicuro rinomina quella cartella del profilo che non ti interessa. Quindi ricrea l'utente che vuoi-
Oppure elimina l'utente e seleziona l'eliminazione del profilo.