View Full Version : Samsung Nexus S vs Samsung Galaxy S2 vs iPhone 4S
Ok, oggi mi son seguito tutto il keynote di Apple e son rimasto alquanto deluso, mi aspettavo qualche news più succosa, invece:
hanno potenziato la fotocamera, ma io faccio poche foto/video
hanno messo Siri, fighissimo, ma per ora non supporta l'italiano
usano la doppia antenna, vedremo fa quel che dice
cpu/gpu più potenti, ma gioco poco sull'iPod (e quindi anche sull'iPhone)
a livello di schermo son rimasti uguali e non c'è un qualcosa che me lo faccia realmente preferire alla concorrenza...
Ora la domanda (ta-da-da-dàààà) è questa: dovendo prendere un nuovo cellulare, su cosa punto? Nexus S, Galaxy S2 (mi pare che questo sia nettamente superiore al Nexus S, vero?) o iPhone 4S?!?
Del Galaxy mi piace lo schermo più grande e l'idea di provare finalmente Android (per ora solo iOS su iPod), anche se mi impensierisce un pò la politica di rilascio di aggiornamenti sui dispositivi Android già in commercio (spesso abbandonati a loro stessi).
...voi cosa ne pensate? Cosa prendereste? Consigli? Punti sui quali riflettere?
Il prezzo finale mi interessa relativamente, prendendolo in abbonamento i prezzi mensili più o meno si assomigliano (5€ di differenza, posso sopravvivere ;) )
Io sceglierei il Galaxy Note o il Nexus Prime, altrimenti c'é il SGS 2 e tutti questi smartphone fanno le stesse cose dell'Iphone :eek: (se nn meglio e costano come il nuovo Iphone 4 da 8 GB :read: ), vedi un po' tu
a te non frega del prezzo però non ha molto senso confrontare capre e cavoli
nexus s è fuori da quasi un anno lo trovi/trovavi a 289€
galaxy s2 è fuori da qualche mese si trova con varie offrete a 400€
iphone4s mano è ancora uscito, costerà più degli altri 2 messi assieme.
io ti dico di aspettare il nexus prime allora, così stai apposto pure con gli aggiornamenti.
io ti dico di aspettare il nexus prime allora, così stai apposto pure con gli aggiornamenti.
Quoto... tra una settimana c'è la presentazione del Nexus Prime, ti fai un'idea più precisa... se le caratteristiche sono quelle che si vociferano, io andrei su quello senza pensarci due volte!
Io sceglierei il Galaxy Note o il Nexus Prime, altrimenti c'é il SGS 2 e tutti questi smartphone fanno le stesse cose dell'Iphone :eek: (se nn meglio e costano come il nuovo Iphone 4 da 8 GB :read: ), vedi un po' tu
Il note dovrebbe essere un bel terminale, ma per portarlo in tasca tutti i giorni mi pare eccessivamente grande, 5.3" son veramente tanti...
Ok, infatti il Nexus S mi era "passato davanti gli occhi" mentre guardavo il Galaxy S2 e, leggendo le caratteristiche, mi era sembrato decisamente inferiore...mi serviva solo conferma.
Riguardo l'iPhone 4S è vero, non è ancora uscito e costerà di più, ma le caratteristiche sono state annunciate e il prezzo finale influenza poco la scelta dato che con l'abbonamento si appiattiscono un pò tutti i prezzi.
Il Galaxy S2, se non sbaglio, era superiore all'iPhone 4, ma effettivamente l'11 (speriamo) sarà annunciato il Prime...conviene aspettare ancora un mesetto e prendere quello...
Piuttosto, per curiosità, ma un terminale di questa fascia con tastiera fisica qwerty?
Il note dovrebbe essere un bel terminale, ma per portarlo in tasca tutti i giorni mi pare eccessivamente grande, 5.3" son veramente tanti...
Ok, infatti il Nexus S mi era "passato davanti gli occhi" mentre guardavo il Galaxy S2 e, leggendo le caratteristiche, mi era sembrato decisamente inferiore...mi serviva solo conferma.
Riguardo l'iPhone 4S è vero, non è ancora uscito e costerà di più, ma le caratteristiche sono state annunciate e il prezzo finale influenza poco la scelta dato che con l'abbonamento si appiattiscono un pò tutti i prezzi.
Il Galaxy S2, se non sbaglio, era superiore all'iPhone 4, ma effettivamente l'11 (speriamo) sarà annunciato il Prime...conviene aspettare ancora un mesetto e prendere quello...
Piuttosto, per curiosità, ma un terminale di questa fascia con tastiera fisica qwerty?
putroppo con qwerty tirano solo in usa dove escono i galaxy con qwerty e i motoroloa droid spopolano.
discorso abbonamenti è illusorio 5€ al mese di differenza x 24 mesi minimo sono sempre 120€ di differenza..
Si, sulla cifra finale hai pienamente ragione, ma è anche vero che a 5€ a botta di differenza lo senti poco... sono 1-2 birre in meno al mese, in pratica ;) (argh, sacrificare la birra per lo smartphone :muro: )
Scherzi a parte...quale sarebbe il Galaxy con qwerty? Io con le cavolo di tastiere virtuali mi ci trovo veramente maluccio =\
andreFLEX
05-10-2011, 09:08
Secondo voi varrebbe la pena lasciare l's2 per prendere l'iphone 4s?
secondo me il 4s ora come ora è alla pari del galaxy però magari l'iphone riuscirei ad usarlo come si deve con tutte le funzioni standard,mentre sto s2 con sta maledetta batteria mi costringe sempre a "sacrificarmi" e quindi non poter giocare ne navigare tranquillo se voglio arrivare a sera -.-
secondo me il 4s ora come ora è alla pari del galaxy però magari l'iphone riuscirei ad usarlo come si deve con tutte le funzioni standard,mentre sto s2 con sta maledetta batteria mi costringe sempre a "sacrificarmi" e quindi non poter giocare ne navigare tranquillo se voglio arrivare a sera -.-
http://www.demon3.it/878/Minty-Boost-USB ;)
Scherzi a parte...quale sarebbe il Galaxy con qwerty? Io con le cavolo di tastiere virtuali mi ci trovo veramente maluccio =\
esempio nella prima generazione di galaxy c'era l'epic 4g
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2508&c=samsung_sph-d700_galaxy_s_epic_4g
ne è previsto uno nuovo pure, su hw gs2
http://www.androidlab.it/samsung-galaxy-s2-con-tastiera-qwerty/
comparti una seconda batteria.
Ok, oggi mi son seguito tutto il keynote di Apple e son rimasto alquanto deluso, mi aspettavo qualche news più succosa, invece:
hanno potenziato la fotocamera, ma io faccio poche foto/video
hanno messo Siri, fighissimo, ma per ora non supporta l'italiano
usano la doppia antenna, vedremo fa quel che dice
cpu/gpu più potenti, ma gioco poco sull'iPod (e quindi anche sull'iPhone)
a livello di schermo son rimasti uguali e non c'è un qualcosa che me lo faccia realmente preferire alla concorrenza...
Ora la domanda (ta-da-da-dàààà) è questa: dovendo prendere un nuovo cellulare, su cosa punto? Nexus S, Galaxy S2 (mi pare che questo sia nettamente superiore al Nexus S, vero?) o iPhone 4S?!?
Del Galaxy mi piace lo schermo più grande e l'idea di provare finalmente Android (per ora solo iOS su iPod), anche se mi impensierisce un pò la politica di rilascio di aggiornamenti sui dispositivi Android già in commercio (spesso abbandonati a loro stessi).
...voi cosa ne pensate? Cosa prendereste? Consigli? Punti sui quali riflettere?
Il prezzo finale mi interessa relativamente, prendendolo in abbonamento i prezzi mensili più o meno si assomigliano (5€ di differenza, posso sopravvivere ;) )
io ho il GS 1 e l'utilizzo che ne faccio è 50% navigarci su internet, 45% telefonarci/sms, 5% giocarci.
Se il tuo utilizzo è uguale al mio nemmeno a chiederlo GS1-2-Nexus tutta la vita, pure il GS base gli da una pista visto la presenza di flash e schermo decisamente migliore di quella cagata di ips
l'S2 con la qwerty sarebbe un best buy =\
a parte che ancora non si conosce se e quando uscirà sul mercato...l'importazione parallela in questi casi come funziona? Cioè...funziona? Il telefono posso poi usarlo qui in Italia?
io ho il GS 1 e l'utilizzo che ne faccio è 50% navigarci su internet, 45% telefonarci/sms, 5% giocarci.
Se il tuo utilizzo è uguale al mio nemmeno a chiederlo GS1-2-Nexus tutta la vita, pure il GS base gli da una pista visto la presenza di flash e schermo decisamente migliore di quella cagata di ips
Principalmente lo uso per email, sms, chat varie (facebook, msn, jabber, gtalk, etc...), navigare di tanto in tanto (purtroppo con l'iPad posso navigare solo con il wifi e, a quel punto, prendo direttamente il netbook), gioco pochissimo (e cmq niente giochi 3D, su uno schermo del genere mi danno il nervoso)
...penso proprio che aspetterò l'11 ottobre per tirare le somme...
l'S2 con la qwerty sarebbe un best buy =\
a parte che ancora non si conosce se e quando uscirà sul mercato...l'importazione parallela in questi casi come funziona? Cioè...funziona? Il telefono posso poi usarlo qui in Italia?
se è per at&t dovrebbe andare
Principalmente lo uso per email, sms, chat varie (facebook, msn, jabber, gtalk, etc...), navigare di tanto in tanto (purtroppo con l'iPad posso navigare solo con il wifi e, a quel punto, prendo direttamente il netbook), gioco pochissimo (e cmq niente giochi 3D, su uno schermo del genere mi danno il nervoso)
...penso proprio che aspetterò l'11 ottobre per tirare le somme...
bhè la chat ormai la fai con tutti.
La navigazione internet non c'è proprio paragone tra un google phone e un Ios phone c'è la stessa differenza che c'è tra la Honda di Stoner e il majesty di mia moglie.
Per i giochi la cosa è decisamente a favore di IOs.
beh, dai, l'iphone non sta affatto messo male a navigazione, l'unica limitazione (pesante, ma neanche troppo) è il flash...
beh, dai, l'iphone non sta affatto messo male a navigazione, l'unica limitazione (pesante, ma neanche troppo) è il flash...
no guarda, io ho anche un Iphone 3gs buttato in un cassetto come muletto perchè mia madre lo aveva comprato presa da fighetteria acuta e subito sostituito con un BB perchè non ci si trovava.
La navigazione internet è ai limiti dello schifo, il 99% dei siti internet sono castrati ed alcuni addirittura non consultabili per niente.
A questo aggiungici che lo schermo del 4 è semplicemente ridicolo per uso navigazione, con 3.5 stai più il tempo a muovere il dito e zoomare che a consultare la pagina.
no, vabbè dai, un 4.5" sicuramente è più comodo, ma da qui a dire che è ingestibile...alla fine trovi la sezione che ti interessa e ingrandisci e leggi, non è così tremendo
ovvio, se hai quello usi quello, ma dopo che provi un 4' o 4.3' ritrovarti a navigare con un 3.5 ti assicuro che è veramente una schifezza.
Le dimensioni contano :D
Peppers00
05-10-2011, 15:11
Sono anche io completamente indeciso...Ho atteso mesi per un maledetto nuovo iPhone dato che nn volevo spendere soldi e restare "fregato" e mi presentano un telefono nn eccessivamente differente dal precedente e soprattutto che sembra essere già al momento della sua uscita alla pari o addirittura inferiore a telefoni già presenti sul mercato o in prossima uscita...
Non so davvero cosa fare, volevo in iPhone ma qui corro il rischio di prendere un telefono da 750 euro e ritrovarmi con l'uscita di uno completamente nuovo fra un annetto...Sarà davvero così evidente la differenza a livello di prestazioni fra iPhone 4s e gli Android top di gamma?? Nn scannatevi fra chi ama iPhone e chi lo odia, vi prego...Vorrei solo capire... :P
Sono anche io completamente indeciso...Ho atteso mesi per un maledetto nuovo iPhone dato che nn volevo spendere soldi e restare "fregato" e mi presentano un telefono nn eccessivamente differente dal precedente e soprattutto che sembra essere già al momento della sua uscita alla pari o addirittura inferiore a telefoni già presenti sul mercato o in prossima uscita...
Non so davvero cosa fare, volevo in iPhone ma qui corro il rischio di prendere un telefono da 750 euro e ritrovarmi con l'uscita di uno completamente nuovo fra un annetto...Sarà davvero così evidente la differenza a livello di prestazioni fra iPhone 4s e gli Android top di gamma?? Nn scannatevi fra chi ama iPhone e chi lo odia, vi prego...Vorrei solo capire... :P
non vedo sta gran differenza tra 4s e i prossimi android, prezzo escluso
io non penso che la differenza di prestazioni sia così marcata AL MOMENTO, ma Apple ha fatto uscire un terminale con già "il fiatone"...e non parlo tanto di processore, visto che cmq Apple li ha fatti "sempre" adeguati al device, ma riguardo schermo, capienza, batteria, etc...insomma, magari gli altri non sono estremamente meglio, ma se serve puoi portarti una micro sd o una batteria di riserva o tramite il micro usb lo colleghi praticamente ovunque per caricarlo (col 4S dovrai comprare un adattatore proprietario-> micro usb da 10€ e portartelo sempre appresso)...e vediamo ora il Nexus Prime cosa offre...se già il Nexus Prime riuscirà a menarle all'S4 (e immagino di si, visto che l'S2 gli tiene testa egregiamente) a distanza di un anno l'S4 sarà proprio da cestinare in confronto alla concorrenza (pur restando un ottimo terminale).
Alla fine la differenza tra 4 e S4 sta nella fotocamera, nel processore e in iOS5...le novità di iOS5 non mi interessano (ed erano comunque offerte anche da varie apps di cydia...ora solo solo "ufficializzate"), foto e video ne faccio pochi e gioco poco (quindi della cpu/gpu mi interessa poco, bastava già l'attuale)...bah
uhmm, non so perchè, ma secondo me Apple farà uscire anche un Iphone 5 con schermo più grande, LTE ed altri cavoli nel giro di pochissimo tempo, di fatto andando a sostituire il 3gs con il 4 che a sua volta avrebbe il 4s nel suo segmento. Da ultimo l'elite che tanto venderà a pacchi con il 5.
Non posso credere che abbiano fatto una cavolata simile
dubito faccino una mossa simile, ucciderebbero sicuramente il 3gs e farebbero incazzare troppo la gente che ora prenderebbe il 4s...secondo me il "nel giro di breve tempo" non sarà prima della prossima estate...
dubito faccino una mossa simile, ucciderebbero sicuramente il 3gs e farebbero incazzare troppo la gente che ora prenderebbe il 4s...secondo me il "nel giro di breve tempo" non sarà prima della prossima estate...
nahhh, la gente ne sarebbe contentissima di poter avere un oggetto ancora più costoso che meno gente può permettersi per fare ancora più i fichetti. è il mondo apple questo.
Il 3gs ormai du palle
Peppers00
05-10-2011, 17:28
Dubito anche io che un telefono completamente nuovo possa uscire prima della prossima estate...Anche se la Apple ha dimostrato di aver smesso di seguire un "percorso" ben stabilito e quindi ci si potrebbe aspettare tutto da un momento all'altro...Ma nn sarebbe un bel colpo per chi spende oltre 700 euro ritrovarsi con un telefono completamente nuovo nel giro di pochi mesi...
Certo il nexus Prime potrebbe essere davvero una bestia di telefono ma penso che ci perderà molto per le dimensioni eccessive, la gente vuole uno smartphone nel taschino nn un tablet...Un display 4 pollici è l'ideale e nn capisco perchè Apple nn si sia almeno adeguata alla concorrenza...Capisco quando ti intestardisci su cose tipo il non supporto al Flash e roba varia ma quando cominci a fare di testa tua credendo che tutto il mondo ti segua allora potresti iniziare a stufare la gente...
Peppers00
05-10-2011, 17:31
io non penso che la differenza di prestazioni sia così marcata AL MOMENTO, ma Apple ha fatto uscire un terminale con già "il fiatone"...e non parlo tanto di processore, visto che cmq Apple li ha fatti "sempre" adeguati al device, ma riguardo schermo, capienza, batteria, etc...insomma, magari gli altri non sono estremamente meglio, ma se serve puoi portarti una micro sd o una batteria di riserva o tramite il micro usb lo colleghi praticamente ovunque per caricarlo (col 4S dovrai comprare un adattatore proprietario-> micro usb da 10€ e portartelo sempre appresso)...e vediamo ora il Nexus Prime cosa offre...se già il Nexus Prime riuscirà a menarle all'S4 (e immagino di si, visto che l'S2 gli tiene testa egregiamente) a distanza di un anno l'S4 sarà proprio da cestinare in confronto alla concorrenza (pur restando un ottimo terminale).
Alla fine la differenza tra 4 e S4 sta nella fotocamera, nel processore e in iOS5...le novità di iOS5 non mi interessano (ed erano comunque offerte anche da varie apps di cydia...ora solo solo "ufficializzate"), foto e video ne faccio pochi e gioco poco (quindi della cpu/gpu mi interessa poco, bastava già l'attuale)...bah
Il Nexus prime sarà decisamente superiore, su questo nn c'è dubbio ma io penso anche che stiamo parlando di cellulari e nn so fino a che punto serva pompare questi dispositivi con hardware che alla fine nn useremo mai...Potremmo anche metterci su una cpu da 2 Ghz e 2 giga di ram ma fra le mani nn abbiamo un pc, ma uno smartphone e questo sembra che le aziende nn lo capiscono...Perchè nn fermarsi ora che si ha una buona potenzialità hardware e soffermarsi sull'ottimizzazione globale in modo da avere ottimi dispositivi? Forse è quello a cui Apple ha pensato...
La potenza serve a seconda di quello che devi fare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.