PDA

View Full Version : (FI -MARCHE - SPED) ASUS G53JW intel i7 740qm nvidia 460gtx 8gb full HD bluray 600€

thematt
04-10-2011, 19:08
vendo questo potentissimo portatile top di gamma asus modello G53JW acquistato a Luglio 2011 con regolare scontrino e comprensivo di tutto il corredo originale.
Il portatile è uno dei migliori pc in commercio, con processore i7 quad core 740qm - scheda video di fascia alta Nvidia 460GTX 1.5gb ram - schermo led fullHD 1920x1080 pixel - 8GB RAM DDR3 1333MHZ - WIFI n - Bluetooth - webcam 2 megapixel - lettore Blueray/masterizzatore dvd - hard disk 500gb - possibilità di ospitare un secondo hard disk.

IL PORTATILE E' DA FAR RIPARARE DALL'ASSISTENZA ASUS PERCHE HA IL CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE ROTTO E QUINDI NON SI ALIMENTA PIU LA BATTERIA.
PURTROPPO PER IL LAVORO CHE FACCIO NON POSSO PERMETTERMI DI RIMANERE SENZA COMPUTER QUINDI PREFERISCO VENDERLO ALLA META' DI QUELLO CHE VALE CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE NECESSITA DI ESSERE MANDATO IN ASSISTENZA (IL PC HA UNA GARANZIA DI 24 MESI)

TENGO A PRECISARE CHE IL VALORE DI QUESTO PC E' DI 1200EURO NUOVO E CHE DIFFICILMENTE E' POSSIBILE TROVARE UN PORTATILE CON TALI CARATTERISTICHE TUTTE INSIEME, IN PARTICOLARE SCHEDA VIDEO DI FASCIA PROFESSIONALE ADATTA AD APPLICAZIONI DI RENDER E MODELLAZIONE 3D DI ALTO LIVELLO, E GIOCHI DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE.
POTETE CONTROLLARE VOI STESSI IN QUESTA CLASSIFICA A CHE LIVELLO E' RISPETTO ALLE ALTE SCHEDE CHE TROVATE IN COMMERCIO: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html (46° Posto)

IL PC E' PRATICAMENTE NUOVO, NON HA GRAFFI, SEGNI SOLTANTO IL JACK DI COLLEGAMENTO DELLA CORRENTE DA SISTEMARE.

per ulteriori informazioni o proposte non esitate a contattarmi, rispondo nel giro di mezzora.
pagamenti accettati, bonifico bancario o altri metodi da chiedere in privato.

foto: http://img52.imageshack.us/img52/3258/senzaolo1my.jpg

bastich
04-10-2011, 20:58
coda+mp

thematt
04-10-2011, 22:01
risposto :)

simo.cava88
05-10-2011, 08:39
Preso io, come da accordi con il venditore =)

thematt
05-10-2011, 09:41
confermo

simo.cava88
05-10-2011, 12:43
pagato :)

bastich
05-10-2011, 14:08
Preso io, come da accordi con il venditore =)

coda+mp

ed io per cosa mi sono messo in coda?

iasudoru
05-10-2011, 17:41
ed io per cosa mi sono messo in coda?

Vediamo cosa dice il venditore....
PVT.

thematt
05-10-2011, 17:58
ciao dunque laltro ragazzo anche se non si era messo in coda pubblicamebte mi aveva contattato prima di tutti appena ho messo lannuncio d vendita, inoltre tu tu mi hai scritto un mp a cui io t ho subito risposto mentre la tua risposta è arrivata dopo un po di temoo quindi nel frattempo la trattativa è andata avsnti in modo piu concreto con laltro utente mentre con te è rimasta piu su un livello di informazion. io non ho nessun interesse nel favorire uno o laltro utente ,

simo.cava88
05-10-2011, 19:26
ciao dunque laltro ragazzo anche se non si era messo in coda pubblicamebte mi aveva contattato prima di tutti appena ho messo lannuncio d vendita, inoltre tu tu mi hai scritto un mp a cui io t ho subito risposto mentre la tua risposta è arrivata dopo un po di temoo quindi nel frattempo la trattativa è andata avsnti in modo piu concreto con laltro utente mentre con te è rimasta piu su un livello di informazion. io non ho nessun interesse nel favorire uno o laltro utente ,

confermo... appena messo l'annuncio l'ho contattato subito e mi sono scordato di scrivere sul post =)

iasudoru
05-10-2011, 19:26

Le code in pvt non hanno valore secondo il regolamento. Se hai concluso con l'altro utente e non sei nelle possibilità di tornare sui tuoi passi sarò costretto a sanzionare, secondo regolamento.

simo.cava88
05-10-2011, 19:40
Le code in pvt non hanno valore secondo il regolamento. Se hai concluso con l'altro utente e non sei nelle possibilità di tornare sui tuoi passi sarò costretto a sanzionare, secondo regolamento.

Visto che ho perso quasi un'ora in posta non ci sto... la gente fa perdere tempo, io mi sono scordato di scrivere coda, ma ho chiesto informazioni al venditore per primo e ho concluso senza tanti fronzoli (inoltre è presente anche su telefonino.net quindi avremmo potuto tranquillamente concludere li). Mi becco pure 10gg di sospensione come da regolamento se è necessario visto che non si torna indietro, ma mi sembra di essere all'asilo.

Ps. per la cronaca la tua richiesta di tornare indietro nella trattativa va contro il regolamento.

iasudoru
05-10-2011, 19:44
Visto che ho perso quasi un'ora in posta non ci sto... la gente fa perdere tempo, io mi sono scordato di scrivere cosa, ma ho chiesto informazioni al venditore per primo e ho concluso senza tanti fronzoli. Mi becco pure 10gg di sospensione come da regolamento se è necessario, ma mi sembra di essere all'asilo.

Ps. per la cronaca la tua richiesta va contro il regolamento.

Dato che il tread non ha molte vie di uscita, possiamo anche scrivere qui.
Perchè la mia richiesta è contro il regolamento?

thematt
05-10-2011, 19:51
il pc era in vendita come sempre accade anche su altri canali di vendita ( asta ebay, ebay annunci, subito.it, forum telefonino.net) inoltre l utente mi ha scritto coda con mp che non equivale ad una coda vera e propria ma ad una coda con riserva. siccome non è stato altrettanto rapido nella trattativa come l utente simone ho venduto il pc al primo che ha concretizzato e che comunque in ordine di tempo mi ave a contattato sia qui per primo che sul forum telefonino.net piu di cosi non so che dire se volete procedere con la sanzione per quanto mi riguarda non ce problema ma non ci fate una bella figura.

simo.cava88
05-10-2011, 19:53
Dato che il tread non ha molte vie di uscita, possiamo anche scrivere qui.
Perchè la mia richiesta è contro il regolamento?

14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
Quindi poi dovrebbe venire sanzionato lo stesso... quindi tanto vale xD

Poi davvero, non è da 2 giorni che sono sul forum è una dimenticanza data dalle fretta (non ho scritto coda perchè sapevo di concludere e basta, certa gente mette coda per sport e poi eventualmente valuta se gli interessa), mi sembrano bambinate certe cose... avrei potuto dire concluso su telefonino.net e sarebbe morta li...

iasudoru
05-10-2011, 21:13
il pc era in vendita come sempre accade anche su altri canali di vendita ( asta ebay, ebay annunci, subito.it, forum telefonino.net) inoltre l utente mi ha scritto coda con mp che non equivale ad una coda vera e propria ma ad una coda con riserva. siccome non è stato altrettanto rapido nella trattativa come l utente simone ho venduto il pc al primo che ha concretizzato e che comunque in ordine di tempo mi ave a contattato sia qui per primo che sul forum telefonino.net piu di cosi non so che dire se volete procedere con la sanzione per quanto mi riguarda non ce problema ma non ci fate una bella figura.

Non sto mettendo in dubbio la tua buona fede nella conduzione della trattativa, ma non si può ignorare il contenuto del regolamento. L'articolo 12 si occupa con chiarezza del caso in esame. Ecco un estratto:
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.
Nella seconda parte da anche delle chiare indicazioni su cosa deve fare il venditore nel caso in cui l'oggetto sia in vendita per altri canali.
Puoi facilmente riconoscere l'elusione di entrambe le indicazioni.
Per la figura che ci faccio, senza ironia, apprezzo la tua preoccupazione ma non è assolutamente necessaria.

14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
Quindi poi dovrebbe venire sanzionato lo stesso... quindi tanto vale xD

Poi davvero, non è da 2 giorni che sono sul forum è una dimenticanza data dalle fretta (non ho scritto coda perchè sapevo di concludere e basta, certa gente mette coda per sport e poi eventualmente valuta se gli interessa), mi sembrano bambinate certe cose... avrei potuto dire concluso su telefonino.net e sarebbe morta li...

Il fatto che l'articolo che tu citi sia successivo all'articolo 12 non è certamente un caso. La numerazione degli articoli segue la cronologia degli eventi. Prima ci si accoda, poi si avvia una trattativa ed infine si arriva alla conclusione.
Spero di essermi espresso bene quando ho scritto di aver contestato il modo di accodamento, non il modo di portare a conclusione la trattativa.
Correlandomi all'ultimo tuo capoverso, anche l'aver scritto della conclusione su altro sito/canale non può essere considerato valido alla legittimazione dell'acquisto perche, mi ripeto, è risultata mancante la comunicazione da parte del venditore di vendita fuori dal mercatino.
Infine, ricordo a me stesso, che tale comunicazione è condizione necessaria a vendere oggetti contemporaneamente in altri siti. L'articolo 44, nei suoi ultimi due capoversi, da le condizioni di sufficienza.
Lascio aperto se desiderate una ultima replica.

simo.cava88
06-10-2011, 06:14
Non sto mettendo in dubbio la tua buona fede nella conduzione della trattativa, ma non si può ignorare il contenuto del regolamento. L'articolo 12 si occupa con chiarezza del caso in esame. Ecco un estratto:
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.
Nella seconda parte da anche delle chiare indicazioni su cosa deve fare il venditore nel caso in cui l'oggetto sia in vendita per altri canali.
Puoi facilmente riconoscere l'elusione di entrambe le indicazioni.
Per la figura che ci faccio, senza ironia, apprezzo la tua preoccupazione ma non è assolutamente necessaria.

Il fatto che l'articolo che tu citi sia successivo all'articolo 12 non è certamente un caso. La numerazione degli articoli segue la cronologia degli eventi. Prima ci si accoda, poi si avvia una trattativa ed infine si arriva alla conclusione.
Spero di essermi espresso bene quando ho scritto di aver contestato il modo di accodamento, non il modo di portare a conclusione la trattativa.
Correlandomi all'ultimo tuo capoverso, anche l'aver scritto della conclusione su altro sito/canale non può essere considerato valido alla legittimazione dell'acquisto perche, mi ripeto, è risultata mancante la comunicazione da parte del venditore di vendita fuori dal mercatino.
Infine, ricordo a me stesso, che tale comunicazione è condizione necessaria a vendere oggetti contemporaneamente in altri siti. L'articolo 44, nei suoi ultimi due capoversi, da le condizioni di sufficienza.
Lascio aperto se desiderate una ultima replica.
Prima di tutto nel 12 c'è scritto evitare, non che sono vietate... quindi non le esclude completamente (quel pezzo non lo hai incollato)! E non c'è scritto da nessuna parte che le regole sono ordinate cronologicamente. Comunque dai, mi sembra di esser in tribunale, se proprio vuoi sospendere... sospendi xD. Ma mi viene da sorridere, perchè leggendomi tutto il regolamente, mi sono accorto che la maggior parte degli utenti non lo rispetta alla lettera e quindi andrebbero tutti sospesi... ergo... la legge non è uguale per tutti ;). Dai vado in università che è più importante di questo forum, sopravvivero senza postare qui per 10-15gg :P

ps. visto che a quanto pare il tuo compaesano non ha accettato tutte le condizioni, quindi potrei essere considerato io colui che ha postato per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore e quindi ho la precendenza =)
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

bastich
06-10-2011, 07:12

la mia coda con mp può essere una milionata di cose, a partire dalla richiesta di un numero telefonico per info rapide o di altro via mail.

sempre una coda a norma di regolamento rimane..visto che le code con ribaso/limata/varie ed eventuali, proprio per regolamento, non hanno nessun valore

inoltre, le code hanno una durata, visto che non era specificata la durata inferiore nel thread di vendita..inbvece non hai nemmeno aspettato la mia risposta via mp (ero fuori per lavoro)

simo.cava88
06-10-2011, 07:50
la mia coda con mp può essere una milionata di cose, a partire dalla richiesta di un numero telefonico per info rapide o di altro via mail.

sempre una coda a norma di regolamento rimane..visto che le code con ribaso/limata/varie ed eventuali, proprio per regolamento, non hanno nessun valore

inoltre, le code hanno una durata, visto che non era specificata la durata inferiore nel thread di vendita..inbvece non hai nemmeno aspettato la mia risposta via mp (ero fuori per lavoro)

ma se l'ho contattato io per primo? ma quante seghe mentali vi fate?! l'unico mio "errore" è stato nel non scrivere coda sul post per la fretta, ma visto che la vendita è conclusa basta... se il moderatore deve dare delle sanzioni le darà, punto e stop.

bastich
06-10-2011, 08:19
ma se l'ho contattato io per primo? ma quante seghe mentali vi fate?! l'unico mio "errore" è stato nel non scrivere coda sul post per la fretta, ma visto che la vendita è conclusa basta... se il moderatore deve dare delle sanzioni le darà, punto e stop.

hai detto nulla, eh?

non sono seghe mentali, sono regole..ti viene tanto difficile comprenderlo?

altra cosa, il venditore mi poteva anche AVVERTIRE che c'era un'altra persona interessata..cosa che non ha fatto

il concetto è tanto difficile da comprendere?

iasudoru
06-10-2011, 08:51
Dato che le repliche sono avvenute, chiudo e a dopo per l'estinzione della vicenda.

Dieci giorni di sospensione al venditore e altrettanti all'acquirente.