View Full Version : Cosa compro con 250 euro?
ciao a tutti ragazzi...sto facendo un pc ad un amico e volevo sapere cosa potevo prendere con 250 euro visto che non sono piu aggiornato sulle varie schede video...a lui interessa sia il gioco (non assiduo) sia la visione di film visto che ha un plasma come il mio in firma collegato al pc...
nvidia,ati,non fa differenza...a 250 voi cosa comprereste calcolando che tutto il suo pc lo sta prendendo dall'eprezzo? :)
grazie a tutti
DVD 2000
04-10-2011, 17:35
Una HD6950, forse anche una 6970. Dal lato Nvidia invece una GTX570
grazie DVD....però per una 570 ne servono almeno 290 e per una 6970 almeno 310....
rimarrò su 560 o 6950...avere 1 o 2 gb di ddr5 è significativo per le prestazioni?perchè a pari GPU mi capita di vedere le 2 gb che costano meno delle 1 :confused:
oppure gtx 460 1 gb che costano piu delle 560 2gb :confused:
prendi la 6950 da 1 gb (quella da 2 non ha alcun vantaggio prestazionale)
costa sulle 180-190€
ed è un ottima scheda video
Le 570 partono dai 230€.
grazie lele...
@gun09,grazie,ma come ho specificato il mio amico acquista tutto da quel sito,e lì a 230 di 570 neanche l'ombra....
che faccio?
questa?
http://www.eprice.it/schede-video-GAINWARD/d-3421954
o questa?
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-3431840
grazie lele...
@gun09,grazie,ma come ho specificato il mio amico acquista tutto da quel sito,e lì a 230 di 570 neanche l'ombra....
che faccio?
questa?
http://www.eprice.it/schede-video-GAINWARD/d-3421954
o questa?
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-3431840
Secondo me asus 6950.
Ma la 560 della Gainward non è ti :confused:
In quel caso asus.
Cmq consiglio spassionatamente di cercare altrove, quelli nei link che hai postato non sono proprio buoni affari..
Rubenlaino
05-10-2011, 17:08
Scegli tra queste 2 che sono il top che puoi prendere con quella cifra
N560GTX-TI pero consuma 208 Watt a pieno carico, costo 249,00.
Ma ti consiglio la MSI R6870 HAWK, che consuma sotto carico soltanto 95Watt, e nn riscalda più di 59 gradi a pieno carico, prezzo 224,00 ;)
ma dai, la 6870 a 224€?
Ovunque si trova a quasi 100€ in meno! e con il prezzo della 560 che hai citato si trovano pure le 570
Rubenlaino
05-10-2011, 21:02
ma dai, la 6870 a 224€?
Ovunque si trova a quasi 100€ in meno! e con il prezzo della 560 che hai citato si trovano pure le 570
Sono MSI, la prima è capace di far girare in media 52 immagini al secondo.
La seconda 45 immagini al secondo come media.
stefanozzo2010
05-10-2011, 21:32
concordo che la 6870 è ottima ma a quel prezzo è da pazzi comprarla. Io la 6950 l'ho pagata di meno. Comunque io mi ci trovo benissimo, secondo me è ottima, poi vedi tu, anche la 570 spacca, al limiteandrebbe anche una 560Ti.
A questo punto però, se vai sull'usato, a 100€ l'una ti prendi due 6850 da mettere in cross
Rubenlaino
05-10-2011, 22:26
concordo che la 6870 è ottima ma a quel prezzo è da pazzi comprarla. Io la 6950 l'ho pagata di meno. Comunque io mi ci trovo benissimo, secondo me è ottima, poi vedi tu, anche la 570 spacca, al limiteandrebbe anche una 560Ti.
A questo punto però, se vai sull'usato, a 100€ l'una ti prendi due 6850 da mettere in cross
e' una scheda video con frequenze superiori allo standard e dotata di raffreddamento Twin Frozr III. Il sistema di raffreddamento sfrutta la tecnologia Propeller Blade che garantisce un flusso d'aria del 20 percento superiore alla versione classica. Nei fatti parliamo di due ventole PWM con diametro di 8 centimetri, tecnologia SuperPipe e base in rame placcato nickel.
La scheda è dotata di 8+2 fasi, che ne assicurano un'elevata stabilità in overclock. Le frequenze di questa soluzione sono 940 / 1050 MHz, a dispetto di quelle standard pari a 900 / 1050 MHz. Chiaramente l'overclock di fabbrica non è molto spinto, ma la scheda permette di salire ulteriormente.
Altra particolarità di questo prodotto è la presenza di tre punti di V-Check per rilevare, attraverso un multimetro, i valori di tensione di GPU, memoria e VDDCI. Queste tensioni sono controllabili dal software MSI Afterburner offerto con la scheda.
Capito nn è quella di serie per questo cosa cosi assai, ed è appena uscita. Concordo che si può trovarla a meno, ma non assai di meno non di certo a meno di 100.
Sui 100 o poco meno trovi la HD 5570 2GB Sapphire che è la mia, ma cè molta differenza con questa hihihihihihi
e' una scheda video con frequenze superiori allo standard e dotata di raffreddamento Twin Frozr III. Il sistema di raffreddamento sfrutta la tecnologia Propeller Blade che garantisce un flusso d'aria del 20 percento superiore alla versione classica. Nei fatti parliamo di due ventole PWM con diametro di 8 centimetri, tecnologia SuperPipe e base in rame placcato nickel.
La scheda è dotata di 8+2 fasi, che ne assicurano un'elevata stabilità in overclock. Le frequenze di questa soluzione sono 940 / 1050 MHz, a dispetto di quelle standard pari a 900 / 1050 MHz. Chiaramente l'overclock di fabbrica non è molto spinto, ma la scheda permette di salire ulteriormente.
Altra particolarità di questo prodotto è la presenza di tre punti di V-Check per rilevare, attraverso un multimetro, i valori di tensione di GPU, memoria e VDDCI. Queste tensioni sono controllabili dal software MSI Afterburner offerto con la scheda.
Capito nn è quella di serie per questo cosa cosi assai, ed è appena uscita. Concordo che si può trovarla a meno, ma non assai di meno non di certo a meno di 100.
Sui 100 o poco meno trovi la HD 45570 2GB Sapphire che è la mia, ma cè molta differenza con questa hihihihihihi
ma è pur sempre una 6870 e non vale più di 150€ altrimenti si passa direttamente alla 6950 che anche liscia è più veloce.
Poi da come ne parlano i possessori del twin frox III non sembra nemmeno essere così silenzioso..
Concordo con la 6950 o la gtx560ti. peccato per il prezzo della gtx570.
Sui 100 o poco meno trovi la HD 45570 2GB Sapphire che è la mia, ma cè molta differenza con questa hihihihihihi
Ho una 6870 Hawk..è molto buona e tutto..ma per la garanzia lasciamo proprio stare..proprio 4 giorni fa mi si è manomessa una ventola..va fuori giri e fa un rumore tremendo..
Risultato la MSI se ne lava le mani..dovrei spedire la vga al negozio online bpmpowa (spedizione a carico mio) e la scheda mi ritorna fra un minimo di 40 giorni.
ps.prova a vedere su eebay se trovi qualche cosa
ps.con 250 euro prenditi o un crossfire di 6870 o una 6950 2gb che la moddi a una 6970
eron198200
06-10-2011, 09:00
Prendi una 6950 o una 570.
Rubenlaino
06-10-2011, 10:59
Si ma la 6870 della MSI ha un sistema di raffreddamento impressionante che permette un O.C. senza paragoni, e per di più consuma soltanto 95Watt sotto carico, ne consuma più la mia 5570 che arriva a consumare 110Watt di picco.
La 6950 consuma di picco ben 185Watt di picco.
Per quanto riguarda la garanzia tutti i prodotti funzionano cosi, bisogna spedirli di popria tasca e bisogna aspettare più di 40 giorni.
Deve valutare lui, se prendi una 6870 MSI ti basta un alimentatore Corsair CX 500 e anche meno. Se prendi la 6950 devi considerare un Ali più performance.
Si ma la 6870 della MSI ha un sistema di raffreddamento impressionante che permette un O.C. senza paragoni, e per di più consuma soltanto 95Watt sotto carico, ne consuma più la mia 5570 che arriva a consumare 110Watt di picco.
La 6950 consuma di picco ben 185Watt di picco.
Per quanto riguarda la garanzia tutti i prodotti funzionano cosi, bisogna spedirli di popria tasca e bisogna aspettare più di 40 giorni.
Deve valutare lui, se prendi una 6870 MSI ti basta un alimentatore Corsair CX 500 e anche meno. Se prendi la 6950 devi considerare un Ali più performance.
Non è l'unica scheda al mondo con un "raffreddamento impressionante" e che consuma poco. Al prezzo da te indicato mi prendo una 560Ti e ci piazzo un bel dissi aftermarket.
Mi fermo con i commenti ai tuoi post sennò verrei bannato.
Sono MSI, la prima è capace di far girare in media 52 immagini al secondo.
La seconda 45 immagini al secondo come media.
.....Questa poi......
Rubenlaino
06-10-2011, 14:24
Non è l'unica scheda al mondo con un "raffreddamento impressionante" e che consuma poco. Al prezzo da te indicato mi prendo una 560Ti e ci piazzo un bel dissi aftermarket.
Mi fermo con i commenti ai tuoi post sennò verrei bannato.
La GTX TI consuma 166Watt di picco. Ma cmq riscalda poco. Il fatto è che consuma mooolto, se prende invece la MSI ha la possibilità di fare un vero O.C., e non solo risparmia sull ali, e sul consumo complessimo del pc. Si 45 immagini al secondo in DX11.
Con giochi complessi come S.T.A.L.K.E.R. : Call of Pripyat. arruva a 39 immagini la secondo.
Si parla di media nn di picco che è tutto un altro discorso.
Rubenlaino
06-10-2011, 14:27
ciao a tutti ragazzi...sto facendo un pc ad un amico e volevo sapere cosa potevo prendere con 250 euro visto che non sono piu aggiornato sulle varie schede video...a lui interessa sia il gioco (non assiduo) sia la visione di film visto che ha un plasma come il mio in firma collegato al pc...
nvidia,ati,non fa differenza...a 250 voi cosa comprereste calcolando che tutto il suo pc lo sta prendendo dall'eprezzo? :)
grazie a tutti
Ma su che macchina devi montare la scheda video? E' importante che lo sappiamo, per poter decidere.
Rubenlaino
06-10-2011, 16:27
Meglio che sto zitto :D
Va bene abbiamo 2 punti di vista diverso, ma il mondo è bello perchè è vario :O ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.