PDA

View Full Version : dubbi temperature 6970

rapax24
04-10-2011, 16:47
ho dei problemi con una 6970 xfx con dissipatore stock, mi sembra che le temperature siano un po' alte e vorrei sapere i pareri perchè non so se preoccuparmi o no.

la mia config è la seguente

case: haf 912+ con 3 ventole da 12 in estrazione e il ventolone davanti in immissione
ali: thermaltake thoughpower 675W
cpu:amd 955 @3.8
2 hd
scheda audio
mobo:asus m4a87td/usb3

la scheda video in idle mi si ferma sui 47 gradi e dopo un giro del test di unigine aveva raggiunto al massimo i 91
temperature monitorate con hwmonitor e il controllo di ati, e impostazioni tutte di default

il precedente proprietario però dice che lui teneva la ventola impostata su 60% fisso e che però con la sua configurazione le temperature non abbiano mai superato i 75/80 gradi.

(non ho formattato mettendo la nuova scheda, avevo una asus 5770 cucore prima)

altra cosa che ho notato è che hwmonitor e ati control center mi danno queste temperature simili mentre msi afterburner mi segnala temperature di quasi 10°più alte e quindi provando a impostare la ventola tramite questo software risulta piuttosto sparata anche quando non faccio niente.

FreeMan
06-10-2011, 15:06
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<