PDA

View Full Version : Inspiegabile problema notenook

Eolon
04-10-2011, 15:20
Salve a tutti!

Allora, eri sera stavo usando il portatile, tutto funzionava bene. Mi metto a leggere, lasciandolo acceso, e dopo un po' sento che va in sleep mode. Quando vado per riaccenderlo, sento il processore ripartire, ma lo schermo rimane spento. Spengo e riaccendo tramite pulsantino, ma il monitor continua a rimanere totalmente off. Non vedo niente neanche in controluce. Windows starta normalmente, sento la musichina di introduzione. Bon, penso che sia un problema del monitor e provo a collegarlo ad uno esterno. Niente, non va neanche quello. Escludo problemi di scheda video, visto che non riesco neanche ad accedere al bios, nè sento bip strani all'accensione. Che cosa potrebbe essere secondo voi?

wgator
04-10-2011, 16:43
Come fai ad escludere la scheda video? Se non va quella, è chiaro che non puoi accedere al bios... il monitor non si accende...
Comunque, se non metti un po' di caratteristiche oppure marca e modello del portatile, difficile che qualcuno ti possa rispondere...

Eolon
04-10-2011, 18:10
Grazie per la risposta! :D
In teoria però se fosse la scheda video il sistema operativo non dovrebbe neanche avviarsi, o no?

Il computer è un vaio vgn-nr21s, e la scheda video una geforce 8400m gt.

wgator
04-10-2011, 18:29
Il computer è un vaio vgn-nr21s, e la scheda video una geforce 8400m gt.

Ciao,

prova ad indagare un po' in rete, magari chiama l'assistenza Sony... mi sembra proprio che quel modello abbia avuto le schede video difettose e dovrebbe esserci una specie di "richiamo" per la sostituzione

http://esupport.sony.com/US/perl/news-item.pl?mdl=VGNFZ190N&news_id=349

Eolon
04-10-2011, 18:48
Si, mi sono giá informato, la scheda video è proprio quella incriminata, ma la sony non ha esteso anche a questo modello il prolungamento della garanzia... Così come a molti altri :rolleyes:

Quindi è quasi sicuramente la video eh? Bon pc da buttare mi sa :muro:

!marco!
04-10-2011, 19:43
purtroppo con quella scheda video il primo pensiero va li...

effettivamente poi non c'è estensione per la serie NR

puoi provare magari scollegando la batteria tampone o tenendo premuto il pulsante d'accensione (senza batteria e alimentazione) per 1minuto circa azzerando il bios...

non è che magari in controluce vedi qualcosa imputando così il problema all'inverter???