PDA

View Full Version : [Problema] Monitor notebook a righe - soluzioni ?

priscilla7
04-10-2011, 12:11
Ciao a tutti,

son 4/5 giorni che il mio portatile, dopo un certo numero di ore di attività ( variabili da 1 ora ad 8 ), inizia a presentare sull'intero monitor una serie di righe orizzontali separate tra di loro da circa 2 millimetri.

Quale potrebbe essere la causa ?

E la soluzione ?

PS: forse sbaglio, ma online ho trovato problemi simili che come causa avevano la scheda video ( quasi morta ). Inoltre sempre online leggo che, volendo, si può disattivare la scheda video condivisa ed usare quella integrata; potrebbe essere una soluzione oppure ho detto una fesseria ?

Grazie :)

priscilla7
06-10-2011, 17:49
Nessuno ? :mc:

!marco!
06-10-2011, 18:15
il problema è la scheda video...

di che pc si tratta???

priscilla7
08-10-2011, 12:39
il problema è la scheda video...

di che pc si tratta???

E' un portatile di circa 6 anni fa, marca CDC.

Visto che è la scheda video, secondo te, posso disattivare quella condivisa ( una radeon ) ed utilizzare quella integrata ? Oppure sto dicendo una cosa assurda ? :D

Grazie

Dominioincontrastato
08-10-2011, 12:55
se hai la possibilità prova a collegare un monitor esterno per escludere che sia un problema di lcd anche se quasi sicuramente è un problema di scheda video. Che modello di cdc e scheda video ?

priscilla7
08-10-2011, 15:59
se hai la possibilità prova a collegare un monitor esterno per escludere che sia un problema di lcd anche se quasi sicuramente è un problema di scheda video. Che modello di cdc e scheda video ?

Il modello non lo ricordo ( non so dove guardare ed everest non me lo dice ).

La scheda video è una Radeon 9600/9700.

Però ancora nessuno ha saputo dare una risposta alla mia supposizione :D

Dominioincontrastato
08-10-2011, 17:36
guarda lo switch tra scheda video dedicata/integrata è possibile solo su notebook recenti con scheda video nvidia e tecnologia optimus con un portatile recente purtroppo no

priscilla7
08-10-2011, 19:12
guarda lo switch tra scheda video dedicata/integrata è possibile solo su notebook recenti con scheda video nvidia e tecnologia optimus con un portatile recente purtroppo no

Ecco la fregatura :D Pensavo fosse una caratteristica di ogni notebook.

Ok..allora con il mio notebook camperò finchè la scheda video regge; appena muore, prendo direttamente un portatile nuovo.

Grazie per le risposte :)