View Full Version : Ati+Physx: problemi.
Ciao ragazzi. Ho un problema che sinceramente non riesco a capire. Inanzitutto due cenni sulla configurazione video: ATI 6970 con catalyst 11.10 ed nVidia 9800GTX con forceware 275.33, il tutto patchato con PhysxMOD 1.04.
Il problema che ho consiste nel fatto che alcune applicazioni sfruttano la 9800gtx per physx, mi basta vedere sia i fps che l'utilizzo gpu tramite MSI Afterburner. Ma altre applicazioni o giochi, non ne vogliono sapere nulla di usarla, come Alice Madness Returns o MSI Kombustor (ma ce ne sono tante altre). L'unica prova che ho fatto, è stata di spostare le librerie physx incluse nella dir delle applicazioni, come ho fatto con successo con fluidmark (che gira benissimo e sfrutta la 9800 a dovere), ma non è servito a nulla. Vi chiedo gentilmente un aiuto od un consiglio. Grazie mille!
ho installato le librerie physx incluse nei 285.38b (physx 9.11.0621) è migliorato fluidmark, ma stessi risultati... sempre applicazioni che funzionano ed altre che non vanno... :(
ho installato le librerie physx incluse nei 285.38b (physx 9.11.0621) è migliorato fluidmark, ma stessi risultati... sempre applicazioni che funzionano ed altre che non vanno... :(
Ma... ha iniziato a darti questi problemi da subito, oppure ha cominciato da poco?
Ma... ha iniziato a darti questi problemi da subito, oppure ha cominciato da poco?
Ciao! Li ha dati sempre, da subito. Adesso è uscita anche la mod 1.05ff ed i problemi sono gli stessi... :boh: a te funzionano tutti i giochi?
Ciao! Li ha dati sempre, da subito. Adesso è uscita anche la mod 1.05ff ed i problemi sono gli stessi... :boh: a te funzionano tutti i giochi?
Mah,... io l'ho tolta da un po,...avevo una 8800GT per la fisica, ma mi serviva su un altra macchina,... però a me funzionava su tutto ciò che ho provato... non capisco..... sicuro che le impostazioni sui giochi in cui non ti funziona l'accelerazione della fisica sia corrette?
Mah,... io l'ho tolta da un po,...avevo una 8800GT per la fisica, ma mi serviva su un altra macchina,... però a me funzionava su tutto ciò che ho provato... non capisco..... sicuro che le impostazioni sui giochi in cui non ti funziona l'accelerazione della fisica sia corrette?
Purtroppo sono sicuro delle impostazioni :( il bello è che, ad esempio, mafia 2 sfrutta la scheda per physx, alice madness no. faccio partire fluidmark e la 9800gtx funziona benissimo (ho picchi del 70% di utilizzo scheda!) con msi combustor no (e kombustor utilizza il motore di fluidmark!) bho!
Purtroppo sono sicuro delle impostazioni :( il bello è che, ad esempio, mafia 2 sfrutta la scheda per physx, alice madness no. faccio partire fluidmark e la 9800gtx funziona benissimo (ho picchi del 70% di utilizzo scheda!) con msi combustor no (e kombustor utilizza il motore di fluidmark!) bho!
Allora credo proprio sia un problema di "posizione" delle librerie.
Nel senso che probabilmente vanno copiate le librerie in una cartella specifica, e non è detto che sia quella principale del gioco o del benchmark.
Prova a googlare un po per vedere se riesci a trovare qualche riferimento per questo particolare.
Ciao:)
Allora credo proprio sia un problema di "posizione" delle librerie.
Nel senso che probabilmente vanno copiate le librerie in una cartella specifica, e non è detto che sia quella principale del gioco o del benchmark.
Prova a googlare un po per vedere se riesci a trovare qualche riferimento per questo particolare.
Ciao:)
Grazie, proverò. effettivamente, qualche tempo fà per far funzionare fluidmark, ho dovuto cancellare le librerie physx all'interno della sua cartella...
MarioMass
04-01-2012, 19:58
Hai provato a inserire il percorso nelle "Path" di sistema; altrimenti in system32
Per tutti quello che non riescono a far funzionare la mod physx su Alice Madness Return ecco la procedura con cui ho risolto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36863439#post36863439).
ciao, rispolvero questo 3d per non aprirne uno nuovo, siccome non trovo una gt240 manco a pagarla oro volevo sapere se ocn una piu' recente gts 450 funziona lo stesso essendo i driver modificabile un po' vecchiotti, grassie :D
valpadna
08-09-2012, 13:13
credo prorpio di si :D
credo prorpio di si :D
verissimo ed aggiungo questo link per completezza, qui c'e' il fix per abilitare physx sui 301.42
http://www.ngohq.com/graphic-cards/22136-how-to-fix-hybrid-physx-with-latest-physx-and-geforce-285-solved.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.