PDA

View Full Version : [Mo + Sped] Cpu Intel 2720QM Q154 (sandybridge mobile quadcore)

Щαтиіαѕ
04-10-2011, 10:22
Vendo Cpu Intel 2720QM (socket G2) ES Q154.

Differisce dai normali OEM per la quantità di cache di 8Mb, contro gli standard 6Mb.

Monta su quasi tutti i notebook dotati di chipset per sandybridge (HM65, HM67, QM67) ovviamente dotati di dissipazione adeguata (tdp 45w).
Informatevi prima per eventuali incompatibibilità.

90 Eurelli spedito in raccomandata.

Precedenza per la consegna a mano.
In vendita anche altrove e quindi ritirabile dalla vendita in qualsiasi momento ecc ecc..

BugoA7X
04-10-2011, 10:48
Guarda, mi stai tentando da morire, mi fermano solo 2 cose, la prima è che non so come si sbudella l'Envy in firma e non vorrei far danni ad un PC che ho pagato quasi 2000 euro, la seconda è che non ho la certezza che sia compatibile.. :muro: :muro: :muro: :muro:

Щαтиіαѕ
04-10-2011, 11:46
Premesso che ovviamente sono scelte personali :D

Per la compatibilità posso dirti che per esperienza sui nuovi notebook sandy non ci sono particolari limitazioni da bios per il cambio cpu, è una piattaforma abbastanza "uniforme" da questo punto di vista, se proprio ti va male puoi avere qualche problema "minore" a livello di stand-by, ecc.
Ad ogni modo ti basta guardare se il 2720qm è tra i processori che si possono scegliere nella configurazione del tuo notebook.

Per il montaggio.. quello è un altro paio di maniche. Di solito cmq sui notebook medio grandi (il tuo è un 17" mi pare) la zona cpu e relativo dissipatore è facilmente accessibile. Poi bisogna vedere se hai o meno un minimo di manualità ecc ecc.

Щαтиіαѕ
05-10-2011, 10:49
Up :)

Eventualmente accetto scambio alla pari con 2630QM

BugoA7X
05-10-2011, 11:35
Up :)

Eventualmente accetto scambio alla pari con 2630QM

Dopo sento HP se mi danno info sulla compatibilità ;)

giukey
05-10-2011, 13:30
Vendo Cpu Intel 2720QM (socket G2) ES Q154.

Differisce dai normali OEM per la quantità di cache di 8Mb, contro gli standard 6Mb.

Monta su quasi tutti i notebook dotati di chipset per sandybridge (HM65, HM67, QM67) ovviamente dotati di dissipazione adeguata (tdp 45w).
Informatevi prima per eventuali incompatibibilità.

90 Eurelli spedito in raccomandata.

Precedenza per la consegna a mano.
In vendita anche altrove e quindi ritirabile dalla vendita in qualsiasi momento ecc ecc..

le cpu ES non sono vendibili come da regolamento del mercatino.
chiudo i lthread.
buona giornata.