PDA

View Full Version : Supporto driver Microstation (Bentley)

hardwarealways
11-04-2002, 16:23
Sapete dove poter reperire driver per Bentley Microstation per le schede nVidia Quadro???

Il gelataio
12-04-2002, 08:24
Io non posseggo una quadro, ma microstation si dovrebbe accorgere automaticamente dell'ambiente open GL e visualizzare i modelli in Hardware e non più via software.

Dovresti esserre più preciso nel descrivermi il tuo problema...

:confused: :confused: :confused:

Fammi sapere

hardwarealways
12-04-2002, 14:40
Grazie mille per la risposta.Ti spiego meglio il mio problema:

Ho sempre usato una matrox G400 ma siccome ora comincia a risentire in ambito di rendering dato che impiega molto tempo per restituirmi l'immagine ho pensato di prendere una Quadro DCC.Tuttavia la spese non esigua è stata vana dato che non è cambiato nulla in termini di prestazioni velocistiche.In media per avere l'immagine devo attendere dai 5 ai 20 minuti.

P.S. il sistema è molto recente negli altri componenti e ho 1 Gb di ram ddr quindi il problema è della scheda video che evidentemente non viene riconosciuta nel modo migliore.

Il gelataio
13-04-2002, 11:20
Mi spiace ma il tuo acquisto non è stato ben centrato.

Mi sembra di capire che il tuo acquisto era finalizzato a velocizzare rendeing tipo raytracing / radiosity.

Purtroppo la scheda video non influenza minimamente questi processi che sono completamente affidati alla cpu (è così in tutti i software).

La tua scheda video è invece utilissima per la modellazione a rendering, mi spiego: con la quadro puoi ruotare in tempo reale i modelli mentre li visualizzi in smooth shading.

Per velocizzare un raytracing ti serve invece una CPU con unità di virgola mobile più veloce. In generale un Athlon è preferibile su un pentium III / IV.

Spero di essere stato chiaro.

P. S.

Per la rotazione in tempo reale via hardware controlla in:
rendering view attribute -> quickvision GL settings

vi deve essere "OpenGL context active"

Saluti :cool: