PDA

View Full Version : netgear dg834gt non si connette più...morto il modem?

max_smp_
04-10-2011, 09:03
buon giorno!
il titolo potrebbe trarre un pò in inganno, quindi mi spiego subito:
sono andato via per il weekend ed ho staccato il router netgear dalla rete elettrica (ho lasciato però attaccato il cavo della rete internet), prima di andare via funzionava tutto perfettamente...
sono tornato e il router non si connetteva più, addirittura nelle impostazioni, nella prova di connessione non dava segni di vita (di solito, quando provavo a connettermi, quando cliccavo su "connetti" compariva un, andando a memoria, "initialize lcp", adesso invece non compare più niente), ho provato ad usare il vecchio modem telecom per vedere lo stato della linea, ed in effetti ha dei problemi, ho chiamato ed i tecnici sistemeranno entro qualche giorno...
il problema è che con il modem telecom riesco a connettermi per qualche minuto (poi salta di nuovo la connessione), mentre il router rimane sempre disconnesso...
ho anche provato a portarlo a casa di un mio amico e connetterlo alla sue rete internet, e dove il suo router andava, il mio anche lì non dava segni di connessione (non funzionava neanche il setup wizard per le impostazioni, dice di controllare il cavo adsl e poi riprovare)...
il fatto che non funzioni più dopo un un weekend lasciato staccato mi sembra molto strano, anche perchè dopo 4 anni di onorato servizio (più o meno avrà questa età) mi ci sono affezionato, e mi diapiacerebbe doverlo cambiare...
c'è qualcosa che posso controllare per vedere se effetivamente si è rotto qualcosa oppure devo rassegnarmi?

ps: visto che non funziona neanche la linea, ho pensato che magari era partita una scarica elettrica nella presa del telefono, solo che il telefono funziona senza problemi...

Il Bruco
04-10-2011, 09:57
Dal tuo amico dopo il reset del Modem/Router prova a configurare una connessione manuale non quella iniziale che devi bloccare, altrimenti di darà sempre mancanza di linea ADSL.

max_smp_
04-10-2011, 10:15
scusa, ma visto che non sono abituato a fare questo tipo di configurazioni (capita molto più spesso di connettere un pc ad un router già impostato oppure di comprare un router nuovo xD)...intendi una connessione manuale dalle impostazioni del pc oppure dal router?

lo chiedo perchè oggi passo da un mio amico che ha un vecchio router netgear da prestarmi (così se funziona ho qualche giorno per capire cosa non va nell'altro oppure di andare a caccia dell'offerta più vantaggiosa per un router nuovo), e probabilmente dovrò usare anche lì questi accorgimenti...

Il Bruco
04-10-2011, 19:13
Istruzioni per configurare il Router-Netgear ADSL+2 tipo DG834

Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
***************************************************************************************
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto Telecom
***************************************************************************************
Resetta il Router tramite il relativo pulsantino/i, tenendolo premuto per ca. 15 secondi

Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nel box "Country" scegli "Italy"
Nel box "Language scegli "Italian"
Spunta "No. Desidero configurare personalmente il router."
Click su "Avanti"
Scegliere come "Incapsulamento" PPPoE
Inserisci nel box "Accesso" aliceadsl
Inserisci nel box "Password" aliceadsl
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"
Click su "Impostazioni ADSL" sulla sx
Nel box "Metodo di multiplazione" scegli LLC
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"

Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso
by SergioSoft PC

luot
04-12-2011, 18:48
salve ragazzi, io ho un netgear dg834gt ed ho un problema simile, vi spiego...... quando lo attacco alla corrente si accende tutto va ok ma il led della connessione non prova neanche a stabilire una connessione....... sempre spento.
ho provato anche ad aggiornare il firmware ma nulla, avete qualche consiglio per me?