PDA

View Full Version : Driver San Francisco AND risoluzione video

Pelvix
04-10-2011, 08:54
Non riesco a settare la risoluzione di 2560 x 1600 (quella del mio monitor) in quanto al max nelle opzioni c'è un 1920 x 1080: come posso fare?:help:

x_Master_x
04-10-2011, 14:41
Non riesco a settare la risoluzione di 2560 x 1600 (quella del mio monitor) in quanto al max nelle opzioni c'è un 1920 x 1080: come posso fare?:help:

Non ho il gioco, ma cercando su internet è specificato che il gioco non supporta una risoluzione sopra i 1080p, anche editando manualmente il file .ini del setting il vg non accetta risoluzioni custom.
E' uno dei limiti dei giochi multipiattaforma.

Pelvix
04-10-2011, 14:46
Non ho il gioco, ma cercando su internet è specificato che il gioco non supporta una risoluzione sopra i 1080p, anche editando manualmente il file .ini del setting il vg non accetta risoluzioni custom.
E' uno dei limiti dei giochi multipiattaforma.

Cavolacci che fregatura!! :cry:
Vabbè pace, allora lo giocoa 1920 x 1080..
Grazie della info, gentilissimo

ulukaii
04-10-2011, 16:09
Non puoi farci niente! E' uno dei limiti dei porting fatti coi gomiti made by Ubi! Tra l'altro solo risoluzioni 16:9 stile Assassin's Creed.

Un porting parecchio scadente, non tanto perché non hanno inserito la benché minima traccia di texture HD (ok, termine abusato, però, potevano almeno aumentare di una spanna, chessò da 128x128 a 512x512...), ma nemmeno di effetti post-processing (tranne l'abilitazione del AA). Anzi le uniche opzioni grafiche settabili sono:
Qualità (Bassa/Media/Alta)
V-Sync
AA

Fine!

Poi c'è quel maledetto DRM col guinzaglio di AC2 (login ad ogni avvio e poi si può passare offline) che impatta sulle prestazioni del gioco :muro: In modo costante (quindi ad intervalli regolari di tempo) blocca per qualche secondo il gioco se si è offline, mentre online succede lo stesso, ma ad intervalli meno frequenti. Ora ditemi voi se con la scusa della pirateria bisogna necessariamente rompere i maroni a chi le loro c@g@te le compra.

Questo è l'ultimo gioco Ubi che compro, basta mi sono rotto le scatole, per me Ubi non esiste più.

Maledetto a me e alla mia passione per le muscles cars :doh:

Pelvix
04-10-2011, 16:37
Non puoi farci niente! E' uno dei limiti dei porting fatti coi gomiti made by Ubi! Tra l'altro solo risoluzioni 16:9 stile Assassin's Creed.

Un porting parecchio scadente, non tanto perché non hanno inserito la benché minima traccia di texture HD (ok, termine abusato, però, potevano almeno aumentare di una spanna, chessò da 128x128 a 512x512...), ma nemmeno di effetti post-processing (tranne l'abilitazione del AA). Anzi le uniche opzioni grafiche settabili sono:
Qualità (Bassa/Media/Alta)
V-Sync
AA

Fine!

Poi c'è quel maledetto DRM col guinzaglio di AC2 (login ad ogni avvio e poi si può passare offline) che impatta sulle prestazioni del gioco :muro: In modo costante (quindi ad intervalli regolari di tempo) blocca per qualche secondo il gioco se si è offline, mentre online succede lo stesso, ma ad intervalli meno frequenti. Ora ditemi voi se con la scusa della pirateria bisogna necessariamente rompere i maroni a chi le loro c@g@te le compra.

Questo è l'ultimo gioco Ubi che compro, basta mi sono rotto le scatole, per me Ubi non esiste più.

Maledetto a me e alla mia passione per le muscles cars :doh:

Vero, è proprio deludente sto game, peccato, perchè i precedenti driver mi erano piaciuti invece

ulukaii
05-10-2011, 11:08
Oddio, il gioco in se stesso poteva essere anche abbastanza carino... poteva certo, perché per bersi certe cose bisogna proprio essere sotto effetto di qualcosa...

Il fatto è che si tratta della solita menata, prendi un IP/Brand impolverato da un po', mettici dentro qualcosa di nuovo, una nuova idea... Visto che non potevano farti volare con le macchine nei covoni di fieno, hanno pesato allo shift!

A ecco grande, cos'è lo shift?

Lo schiff... ehm shift, è semplicemente una scusa per non aver realizzato una controparte a piedi per il personaggio. Visto che cambiare auto da una missione all'altra (un po' come del driver originale) è vecchio e monotono, si sono inventati sta cosa che è sì nuova, ma comunque monotona e richiede tutta una sua parte iniziale (stile episodio pilota delle nuove serie tv) per farti capire le "regole" della cosa e del perché esiste (a dire il vero lo si chiarifica più avanti, ma il concetto è quello).

Carine le scene video, unite al gameplay che rende il tutto un mix tra vecchie serie tv/anni 60/70 con relativi rimandi, ma in mezzo a tutto questo ci sono missioni principali al limite del ridicolo, contornate da altre secondarie altrettanto inutili e stupide.
A salvare dalla noia ci sono le azioni/sfide/azzardi... insomma obiettivi da compiere per la città che nulla hanno a vedere con il gioco in se, ma sono una variante del libero scorrazzare per la città.

Insomma, dopo aver realizzato una città bella da girare bisognava crearci attorno una bella trama e non fare il cugino scemo di GTA, che tale non è solo perché non si esce a piedi, ma si shifta!

Ma passando sopra a tutto questo che può tranquillamente essere soggettivo e ci potrà essere qualcuno a cui piace così, una cosa completamente lampante è, invece, un totale disinteresse da parte di Ubi nel realizzare una conversione PC... fatto salvo il suo unico interesse di metterci il DRM (che qui, a differenza di AC2, impatta sulle prestazioni del gioco come per il recente From Dust).
Siamo quasi al limite del porting diretto! L'unica cosa che c'è in più rispetto alle controparti console è l'attivazione del AA, hanno pure tolto gli effetti in post-processing :mbe: Per rendersene conto basta vedere i tanti video di confronto tra le versioni console e quella PC.

bodomTerror
05-10-2011, 11:37
Nel forum guru3d ho trovato questo

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...5/m/5091019049

"*Important Update about the use of DRM in the PC Version*

We've heard your feedback regarding the permanent internet connection requirement for Driver and have made the decision to no longer include it. So this means that Driver PC gamers will only need to sign in at game launch but can subsequently choose to play the game offline."

ulukaii
05-10-2011, 12:39
Nel forum guru3d ho trovato questo

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...5/m/5091019049

"*Important Update about the use of DRM in the PC Version*

We've heard your feedback regarding the permanent internet connection requirement for Driver and have made the decision to no longer include it. So this means that Driver PC gamers will only need to sign in at game launch but can subsequently choose to play the game offline."
Roba vecchia, che precede l'uscita del gioco e arrivata poco prima ai problemi avuti con From Dust.

Inizialmente doveva avere lo stesso sistema previsto per AC2 all'uscita, connessione permanente. Ma poi optarono per quella che anche attualmente caratterizza AC2 e cioè connessione ad ogni avvio, ma successiva possibilità di giocare la sessione in corso scollegato. Questo non perché abbiano gran cuore, ma perché si sono accorti che il gioco è quello che è... e che la conversione PC sarebbe stata parecchio sottotono, quindi consci del fatto di perdere anche quei pochi interessati, hanno buttato fuori l'annuncio.

Tuttavia i problemi che presenta Driver San Francisco sono proprio dovuti a questo: se lanci il gioco e poi ti disconnetti (non importa in quale momento) ecco che dopo tot tempo il gioco si blocca per alcuni istanti salvo poi ripartire. E lo fa a intervalli di tempo a cadenza regolare. Non sto parlando quindi di Stuttering o di problemi legati allo streaming dei dati (tra l'altro ho un RAID 0 di due Raptor 150), ma ad un problema di mancata risposta dal server per la sincronizzazione dei dati (e ci credo sei offline). Inizialmente caratterizzò anche AC2 all'uscita e poi successivamente quando ridussero i controlli con il DRM.

Fatto sta che dall'uscita il gioco ha "già" ottenuto due patch attraverso il launcher ed entrambe per correggere problemi del DRM e non bug del gioco.

bodomTerror
05-10-2011, 13:00
Dicevi del post-processing, qui (http://www.youtube.com/watch?v=TlZ8x_B0Cq4)cè una comparazione, effettivamente su console si vede decisamente meglio :fagiano:
Per il gameplay invece non sono d'accordo che sia totalmente una ciofeca, se da una parte cercano di innovare con questo shift che va molto a gusti e può non piacere, il resto è un gameplay identico al primo driver con missioni di inseguimento, fuga, vai da qui a li, missioni secondarie, salti ecc.
La guida mi sembra buona, nel primo driver c'era il tasto cerchio che permetteva di sgommare in partenza con un effetto audio che ai tempi faceva sbavare :oink: ma anche qui vedo che l'auto sgomma che un piacere.
Non ho visto un sistema di danni convincente dai video, che dici? il primo driver era fantastico anche da questo punto di vista.
Per me è un gioco che diverte ma che va acquistato a prezzo budget, soprattuto se decidono di rimuovere totalmente il DRM.

ulukaii
05-10-2011, 15:33
Bhe, ovviamente parlo da possessore del gioco (così come del primo Driver). Ho avuto modo di acquistarlo attraverso sconto a 39,90 però consiglierei davvero di aspettare che scenda a 19 o giù di lì.

Consiglio più che altro l'acquisto (sempre a condizioni budget) a tutti coloro che amano le muscles cars americane anni 60-70, così come le serie tv e i film dell'epoca. Non tanto per il gioco in se, ma per le sfide inserite a corredo che fanno riferimento a serie/film come Bullitt, Blues Brothers, Hazzard (anche se questo è il riferimento peggio inserito), Nash Bridges (anzi Tanner e Jones ricalcano in parte nei dialoghi le sequenze classiche di Nash e "Bambino"), etc. Ma soprattutto a chi piace scorrazzare liberamente per la città (che texture a parte) è fatta bene.

Carino l'inserimento dei filmanti "al volo" (e senza stacchi netti) nell'azione di gioco come se fosse un tutt'uno (stile serie tv), così come il riassunto passando da un episodio all'altro. Purtroppo proprio negli stacchi si nota la differente palette cromatica della versione PC dovuta alla mancanza dei filtri post-processing inseriti nelle versioni console.

Il doppiaggio italiano è il solito né carne né pesce, ma c'è di peggio in giro.

Il modello di guida resta arcade, per i fanatici di arcade stile Burnout Paradise/Flatout probabilmente difficile da gestire (per questo in giro si legge simul-arcade :doh: ), a mio modo di vedere hanno inserito una specie di "perenne effetto aquaplaning" (probabilmente dovuto alla presenza delle texture slavate :D ) per dare maggiore spettacolarità alla guida, rendendola in linea con le già citate famose sequenze d'inseguimenti cinematografici. Ma alla lunga in alcuni punti (in genere in alcune missioni) danno abbastanza fastidio, soprattutto quando si è inseguiti "in stormo" e si finisce inevitabilmente contro qualcosa. Certo aver avuto la possibilità di ovviare con qualche controller (magari volate+pedaliera) sarebbe stato meglio, ma il supporto a questi è molto limitato (solita politica porting by Ubi...).

Il modello dei danni è discreto, le auto si danneggiano e si graffiano (anzi la graffiatura, che è solo texture, viene resa bene), ma non ai livelli di Burnout/Flatout oppure Grid/Dirt. I danni ci sono quel tanto che basta perché siano apprezzabili... ovviamente solo estetici, nulla (se non pochissimo) fisici. Ciò è dovuto/giustificato alla presenza delle licenze, che sono tra l'altro davvero tante.

Le auto sono ben realizzate (ovvio non c'è da aspettarsi un numero di poligoni mostruoso) sia in interno che in esterno. Le animazioni delle mani dall'interno dell'abitacolo sono carine e fuori dai classici canonici di "guida pulita".

Per il momento ho dei problemi a registrare sequenze con fraps, quindi non ho ancora pubblicato dei video sul mio canale, ma in futuro lo farò... anche perché ormai il gioco ce l'ho ed è stato legato al mio account Ubi, quindi...

Che dire d'altro? Non saprei se ci sono altre domande.

flapane
09-10-2011, 11:25
Qualcuno ha scoperto un piccolo... easter egg?
Vi dò un indizio: per trovarlo, dovete pensare... quadrimensionalmente.

A parte questo, SF è ben fatta, le muscle car idem e fa piacere la presenza di alcune auto italiane, ma il gioco in sè mi sembra davvero noioso. Eppure ricordo che il primo Driver mi divertì tantissimo.

redheart
09-10-2011, 15:44
un thread ufficiale non esiste?

ulukaii
10-10-2011, 07:51
Sì, sì. E' stata una delle prime cose che volevo provare, vista la presenza della macchina.

Ci sono anche alcune missioni secondarie ispirate a Driver originale.

redheart
10-10-2011, 08:05

:confused:

ulukaii
10-10-2011, 08:55
Nel gioco c'è la DeLorean DMC 12, questo non è un segreto, è visibile fin dai primi video rilasciati, nonché dalle car list pubblicate.

Appena la compri, basta portarla la prima volta a 88 mph, va in Shift (cosa che non fa quando si sbloccano altri obiettivi, quindi per ricordare il salto temporale) e appare un messaggio (You Hit 88 Mph!) , dopodiché ti sblocca la sfida "Blast from the Past" (il vecchio garage test del Driver originale).
Nulla di ché, si poteva fare di meglio... Alcune citazioni/rievocazioni cinematografiche fanno pena (vedi quella su Hazzard) oppure quella su Bullit (non si sono manco accorti che in quel film c'era una Charger RT del 68 e non del 69).

flapane
10-10-2011, 11:18
Vabè a me è sembrata un'idea carina (considerato che non conoscevo la lista delle auto), ho subito pensato: adesso è obbligatorio portarla ad 88mph per vedere cosa succede.

M@Rk0
10-10-2011, 12:33
provate a guardare in visuale interna quando arrivate a 88mph... il tachimetro arriva fino a 85 e la lancetta va oltre... :mbe:

ulukaii
11-10-2011, 17:54
A parte questo, SF è ben fatta, le muscle car idem e fa piacere la presenza di alcune auto italiane, ma il gioco in sè mi sembra davvero noioso. Eppure ricordo che il primo Driver mi divertì tantissimo.
Questo gioco ridefinisce il concetto stesso del termine Noioso, al quale aggiungerei Ripetitivo.

M@Rk0
11-10-2011, 19:05
Questo gioco ridefinisce il concetto stesso del termine Noioso, al quale aggiungerei Ripetitivo.

sarà, ma a me è piaciuto un sacco. :D

redheart
11-10-2011, 19:28
sarà, ma a me è piaciuto un sacco. :D

io sono solo al 5% della storia ma anche a me sta piacendo, cmq sento molte persone che ne parlano male..

ulukaii
11-10-2011, 19:57
MIllemila missioni secondarie uguali, cambia solo il numero di avversari/tipologia veicolo/tempistica per raggiungere gli obiettivi. E parlo solo di obiettivi a corredo (quelli blu per intenderci, a stella o a bandierina).
Anche facendo la trama principale (missioni gialle), dopo un po' cominciano a giar le scatole per dover far sempre la stessa cosa. Alcune cose sono si belle e divertenti, ma dopo averle ripetute sempre uguali a se stesse, diventano una palla.

A mio modo di vedere si salvano giusto le sfide (non tutte) e gli obiettivi (quadratini piccoli blu). Le prime perché vanno a richiamare o vecchie missioni di driver oppure momenti resi celebri al cinema mentre i secondi perché almeno ai qualcosa da fare di un po' intrigante... certo alla fine diventano ripetitivi anche questi ultimi.

Sostanzialmente è una versione "potenziata" del primo Assassin's Creed, ciò che tiene insieme è voler portare a termine la trama principale (almeno per capirci qualcosa, perché in se stessa è ridotta all'osso anche questa) e una volta fatta è il voler sbloccare l'auto preferita e dopo... bhé, dopo c'è la disinstallazione.

Sia chiaro, lo dice uno che si annoia difficilmente ed è capace di vedersi lo stesso film anche per 10 volte di seguito, come il rigiocarsi lo stesso gioco una volta dopo l'altra. Per inciso sono uno di quelli che non ha trovato noioso il primo Assassin's Creed oppure Far Cry 2.

pasquale130
11-10-2011, 21:37
Insomma non vale la pena usurare le levette del joypad? Piu che altro a me anche con risoluzione 1080 lo schermo mi viene ridotto. Aiutino? Grazie in anticipo.:fagiano:

kellone
16-10-2011, 20:51
Io proverei anche a dargli fiducia, ma non riesco a configurare nel controller XBoX la levetta destra per accelerare e frenare senza che ogni volta che tocco il freno mi si attivi la visuale posteriore.... :eek:

Enzo1977
20-10-2011, 20:11
scusate ragazzi lo installato tutto ok, pero quando gioco non si vede nulla solo la mappa, la grafica della starda e dell auto non si vede, si vede tutto nero, come posso risolvere?

ulukaii
21-10-2011, 15:47
Guarda, io ormai non mi stupisco più di niente. Ieri è uscita la patch 1.03, con relativo changelog:
- Added support for Logitech G27 Steering Wheel.
- Game now supports very high screen resolutions (up to 2560*1600).
- Several menu control glitches fixed.
- In some rare cases players may observe FPS stutter. This is now fixed.
- Fixed an issue when the game was unable to locate player’s saves if his Uplay account contained ‘.’ (dot character).
Bene, mentre prima il gioco mi soffriva di lieve stuttering, adesso dopo la patch è diventato INGIOCABILE!! Stuttera da far schifo durante le gare e in modo meno marcato nel free-ride (ma comunque più di prima). Assurdo!

Cavoli, ma si può lavorare in questo modo! Adesso la patch ce l'ho e me la devo tenere, dato che anche se volessi reinstallarlo, devo passare da check all'avvio per giocarlo, quindi mi rileva l'aggiornamento e punto a capo!

Ubi da me non beccherà più un euro! Scaffale!! Quanto mai che ho comprato questo gioco :muro: :muro: :muro:

Enzo1977
21-10-2011, 20:05
scusate ragazzi lo installato tutto ok, pero quando gioco non si vede nulla solo la mappa, la grafica della starda e dell auto non si vede, si vede tutto nero, come posso risolvere?

ho provato ad aggiornare tutto disabilitare l antiv

Uso una scheda madre P5K/EPU con video Radeon X1950GT

cosa puo essere?

ildbm
18-06-2012, 16:41
Nell'attesa che Steam mi riempia l'hard disk di quei 10 GB approfittando del 75% rispolvero questo thread del gioco visto che non esiste quello ufficiale (e dalle tantissime pagine di questo immagino che affare abbia fatto oggi :D ) vi chiedo se il problema del drm, leggi shuttering continuo, l'han risolto nel tempo o se voi nel frattempo avete risolto in maniera diversa che non sia la disinstallazione :sofico:

ps Speriamo di non trovarlo tra qualche settimana in regalo nei Kellog's come fecero per il mitico intramontabile primo capitolo :D

ulukaii
18-06-2012, 16:54
Con l'ultima patch (1.04.1114) hanno tolto il check online, quindi si può giocare offline come accaduto con i vari AC.

Purtroppo lo stuttering introdotto post patch 1.3 permane ancora durante molte gare, seppur in maniera più lieve rispetto a prima, mentre la modalità "free-roaming" ne è totalmente esente. Alcune configurazioni/combinazioni hw sembrano soffrirne più di altre. Io non avevo alcun problema a giocarlo prima della patch 1.3, mentre dopo la 1.3 (e con la attuale) alcune gare mi risultano quasi ingiocabili (e ho un RAID 0 di raptor 150...). Se hai ssd, potresti aggirare il problema e non dovresti quasi averne (dico quasi perché sul forum ufficiale c'era gente a cui stutterava su configurazioni high-end con ssd).

PS: Aggiungerei che salvo modifiche recenti, la versione su Steam è ancora bloccata alla release 1.04.1024 (precedente all'ultima retail) e che il supporto Ubizoz al titolo è bello che defunto da un pezzo.

maxdgr
18-06-2012, 16:57
Con l'ultima patch (1.04.1114) hanno tolto il check online, quindi si può giocare offline come accaduto con i vari AC.

Purtroppo lo stuttering introdotto post patch 1.3 permane ancora durante molte gare, seppur in maniera più lieve rispetto a prima, mentre la modalità "free-roaming" ne è totalmente esente. Alcune configurazioni/combinazioni hw sembrano soffrirne più di altre. Io non avevo alcun problema a giocarlo prima della patch 1.3, mentre dopo la 1.3 (e con la attuale) alcune gare mi risultano quasi ingiocabili (e ho un RAID 0 di raptor 150...). Se hai ssd, potresti aggirare il problema e non dovresti quasi averne (dico quasi perché sul forum ufficiale c'era gente a cui stutterava su configurazioni high-end con ssd).

PS: Aggiungerei che salvo modifiche recenti, la versione su Steam è ancora bloccata alla release 1.04.1024 (precedente all'ultima retail) e che il supporto Ubizoz al titolo è bello che defunto da un pezzo.

spero tu stia scherzando..pensavo fosse una piuma :muro:

ildbm
18-06-2012, 17:03
Aggiungerei che salvo modifiche recenti, la versione su Steam è ancora bloccata alla release 1.04.1024 (precedente all'ultima retail) e che il supporto Ubizoz al titolo è bello che defunto da un pezzo.

Mannaggia a te potevi scriverlo prima :D comunque l'avrei preso ugualmente il brand "Driver" mi mette i brividi :sofico:

ulukaii
18-06-2012, 17:05
Infatti, non è questione di pesantezza del gioco (che nella maggior parte dei casi è sempre sui 60fps), ma di problemi di ottimizzazione che si sono venuti a presentare post patch 1.3 e che non hanno mai definitivamente sistemato.

@ildbm: ...allora questo ti farà piangere... per quanto mi riguarda si salva solo per avere un sacco di muscles car dei buoni tempi andati.

.:Sephiroth:.
18-06-2012, 18:02
ragazzi scusate l'OT, ho visto questo gioco su steam a 7.5€, volevo prenderlo soprattutto per il multy, c'è ancora gente che ci gioca? ne vale la pena?

maxdgr
18-06-2012, 22:51
spero tu stia scherzando..pensavo fosse una piuma :muro:

provato...veramente leggerissimo...60 fps con tutto a palla però ogni tanto fa uno stutterino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:

ildbm
18-06-2012, 22:57
Provato un oretta scarsa fatte due missioni precise il resto l'ho passato a girare un po' avendo degli effetti dejavu con il primo Driver e poi ovviamente a sgommare con la nissan Z in lungo e in largo ridendo come uno scemo :D

maxdgr
18-06-2012, 23:00
Provato un oretta scarsa fatte due missioni precise il resto l'ho passato a girare un po' avendo degli effetti dejavu con il primo Driver e poi ovviamente a sgommare con la nissan Z in lungo e in largo ridendo come uno scemo :D

provato per 10 min...fino alla missione dell'ambulanza...prima impressione super positiva :)

ulukaii
19-06-2012, 07:56
provato...veramente leggerissimo...60 fps con tutto a palla però ogni tanto fa uno stutterino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:
Come ti dicevo, purtroppo quello è il "marchio di fabbrica".

Il problema con Ubizoz è proprio lato supporto post-uscita, a meno che si tratti un AC, il resto è abbandonato a se stesso (vedi Far Cry 2, Driver e tanti altri). E pensare che di gente ce n'hanno... il problema è il braccino corto che non arriva a prendere il portafoglio!

Ghigi
19-06-2012, 08:38
Ho preso anch'io il gioco a -75% :fagiano: . Ma ho un quesito (non molto in linea con il thread, in realtà):

-il v-sync: nonostante sia abilitato, il gioco gira comunque a 50Hz e non 60Hz. Ho provato a impostare l'ini che si trova in Documenti/Ubisoft che riporta un PreciseVSync = 0 (che ho cambiato in 1) ma niente, il gioco è sempre a 50Hz.

Poi questi si son dimenticati del WSAD. :muro: Parte il gioco, arrivo nei menu e non si muove nulla....poi...solo croci direzionali e tasto Enter regolare, provate ad usare quello del tastierino numerico.... :doh:

Nella (bellissima) visuale interna all'abitacolo....non c'è possibilità di attivare il mouse per guardarsi attorno, assurdo.

ulukaii
19-06-2012, 08:45
Io non ho problemi con il v-sync, quello del gioco funziona a 60Hz > 60 fps. E' comunque buggato come quello della serie AC, quindi sale anche a 62.

Puoi comunque forzarlo disattivato dal gioco e usare D3DOverrider per attivare il vsync+triple buffering (tanto il gioco non arriva mai a consumare più di 400mb di vram). Questo è quanto ti consiglio personalmente.

Lascia perdere il PreciseVSync del file .ini. Per quanto concerne le tecniche di vsync adattivo dei driver nVidia, al momento non funzionano correttamente con questo gioco, generano quindi tearing in particolari condizioni. Consiglio quindi di lasciare nel pannello driver "controllato da applicazione".

maxdgr
19-06-2012, 10:56
dopo una sessions di un ora abbonadante posso tranquillamente affermare che sto gioco.........è una figata assurda :sofico:
non mi capacito che ci sia un 3ddo di 2 paginette :eek:
colonna sonora fuori parametro, originalissimo con lo shift, varietà notevole e soprattutto è divertente...8 eurozzi spesi strabene :O

Ghigi
20-06-2012, 12:33
Alla fine ho tolto i v-sync, c'è il cap a 120 frames, ma bastano e avanzano.

OT: ditemi che il banner pubblicitario che appare a fondo schermo ad OGNI SINGOLO CAMBIO DI PAGINA è uno scherzo....

ildbm
20-06-2012, 20:54
Scusate un attimo ma per continuare la storia devo per forza completare le sfide sparse per San Francisco... in parole povere voglio continuare la storia per un pò senza stare li a fare salti, inseguimenti e roba varia :D mi spigate un po' come funziona ??? :)

ps lacrimuccia quando ho dovuto fare la sfida all'interno del parcheggio così come tutto ebbe inizio :)

alex9
21-06-2012, 00:05
per andare avanti nella storia devi comunque fare un po' delle missioni gialle...

cmq questo gioco è una figata: non sarà un capolavoro, ma è davvero divertente... e poi è fluidissimo e a me per fortuna non stuttera...

Fantasma diablo 2
09-07-2012, 20:53
ho avuto la pessima idea di acquistare questo gioco (tempo fa quando era in offerta su steam). Un paio di giorni fa lo installo e per un momento mi sono quasi illuso potesse essere uno dei tanti porting fatti coi piedi ma almeno giocabili. Tralasciando la scabrosità della fisica degli urti e della tenuta delle auto tipo guida su lastra di ghiaccio, di per se il gioco è abbastanza divertente, il problema è il famoso stuttering, che caso strano si presenta in modo marcato, solo durante le missioni, in free roaming niente. Ovviamente disabilitare il v-sync o abbassare i dettagli (ma cambia qualcosa a fini di grafica io non noto nulla?) non è servito. Ok avendo un e8400 posso dire di non avere una cpu da ultimo grido, ma qui si capisce che il problema è del gioco e non mio. Ad esempio quando sono inseguito da un paio di pattuglie, i rallentamenti sono così marcati da rendere il tutto non godibile. A questo punto credo che disinstallerò, forse Ubisoft ha finalmente capito come contrastare la pirateria...http://i449.photobucket.com/albums/qq217/T_Life/sisi.gif Fare dei porting su pc talmente orrendi che neanche gratis la gente li vorrebbe...

ildbm
09-07-2012, 22:46
ho avuto la pessima idea di acquistare questo gioco (tempo fa quando era in offerta su steam). Un paio di giorni fa lo installo e per un momento mi sono quasi illuso potesse essere uno dei tanti porting fatti coi piedi ma almeno giocabili. Tralasciando la scabrosità della fisica degli urti e della tenuta delle auto tipo guida su lastra di ghiaccio, di per se il gioco è abbastanza divertente, il problema è il famoso stuttering, che caso strano si presenta in modo marcato, solo durante le missioni, in free roaming niente. Ovviamente disabilitare il v-sync o abbassare i dettagli (ma cambia qualcosa a fini di grafica io non noto nulla?) non è servito. Ok avendo un e8400 posso dire di non avere una cpu da ultimo grido, ma qui si capisce che il problema è del gioco e non mio. Ad esempio quando sono inseguito da un paio di pattuglie, i rallentamenti sono così marcati da rendere il tutto non godibile. A questo punto credo che disinstallerò, forse Ubisoft ha finalmente capito come contrastare la pirateria...http://i449.photobucket.com/albums/qq217/T_Life/sisi.gif Fare dei porting su pc talmente orrendi che neanche gratis la gente li vorrebbe...

:D Meglio tardi che mai comunque puoi anche mettere a 320x240 i microscatti li vedrai sempre poi quando come hai notato tu stesso sei inseguito sembra fermarsi il mondo .:D

Prendila così :" Meno male lo abbiamo preso ai saldi " :sofico:

ps Senza saponetta non è DRIVER :p

ps2 Non so se a te allevierà lo stuttering ma potresti provare a sostituire i due file dei replay con due file con lo stesso nome e in sola lettura ... sempre se non hai già liberato il tuo hd di quei 10 gb (disinstallato :D )

ulukaii
10-07-2012, 08:19
Purtroppo ci puoi fare poco o niente e i metodi che leggi praticamente ovunque sul web sono poco più che palliativi perché il problema sta proprio nel codice del gioco, in particolar modo nella gestione della scabrosissima IA che post patch 1.3 ha reso questo fastidioso effetto una cosa oscena ai fini del gameplay.

Nel tempo le ho provate tutte, dal vsync al triple buffering, passando per utility esterne, etc. Ma non ci si può fare nulla perché il codice è scritto coi piedi e come da tradizione Ubizoz il supporto post resease è una cosa ai limiti del ridicolo.

Prendila come viene, alla fine tu l'hai preso in offerta, mentre io l'avevo acquistato all'uscita a prezzo pieno :doh: e mi brucia ancora sta cosa :muro:

Fantasma diablo 2
10-07-2012, 14:22
Purtroppo ci puoi fare poco o niente e i metodi che leggi praticamente ovunque sul web sono poco più che palliativi perché il problema sta proprio nel codice del gioco, in particolar modo nella gestione della scabrosissima IA che post patch 1.3 ha reso questo fastidioso effetto una cosa oscena ai fini del gameplay.

Nel tempo le ho provate tutte, dal vsync al triple buffering, passando per utility esterne, etc. Ma non ci si può fare nulla perché il codice è scritto coi piedi e come da tradizione Ubizoz il supporto post resease è una cosa ai limiti del ridicolo.

Prendila come viene, alla fine tu l'hai preso in offerta, mentre io l'avevo acquistato all'uscita a prezzo pieno :doh: e mi brucia ancora sta cosa :muro:
:sob:

N I N
10-07-2012, 15:01
Neanche lo avevo visto questo thread.

Personalmente non ho avuto alcun problema, 0 stutter e framerate granitico con filtri ed enb.
Ne ho scritto poco fa sul thread degli screenshots dato che mi è stato chiesto qualche parere.
Imho, come gameplay, è di gran lunga superiore agli arcade pseudo-simulativi che girano ultimamente.

alex9
10-07-2012, 15:04
devo essere fortunato io che di stuttering non ne ho mai avuto (tranne a ben pensarci una sera in una gara...). E non ho ssd o altre componenti supersoniche...

E per il gameplay non mi lamenterei: fresco e abbastanza vario... poi certo non è un capolavoro ma per 8 euro va più che bene.

Un vero difetto:spesso non mi scarica i dati delle classifiche online oppure non mi fa provare a giocare in multi... bug.

ulukaii
11-07-2012, 08:22
Appunto, questo la dice lunga sull'ottimizzazione dedicata al titolo, in numero percentuale dall'uscita ad oggi, sono più le persone che hanno avuto problemi che quelle a cui è andato tutto liscio (per non parlare poi del post-patch 1.3).

Ti va a :ciapet:

PS: anche io ho framerate al 95% a 60fps (il restante 5% non scende sotto i 55), ma quando stuttera lo fa in modo osceno, indipendentemente dal framerate (che rimane alto) e in modo del tutto ingiustificato (e il vsync non centra una mazza).
Ho a lungo monitorato il sistema per verificare cosa accade in quelle situazioni, ma non vi è alcun carico anomalo su CPU, RAM, GPU e vRam (non ho mai visto consumare più di 400Mb di vram). Per il resto pensa che ho pure due raptor in raid 0...

Si tratta del codice, in particolare di problematiche a livello di driver, ma attenzione non parlo di problemi dei driver, ma proprio di come il gioco si interfaccia coi driver, quindi dovuto ad un porting grossolano. Non escluderei che il problema possa essere a livello audio. Comunque personalmente ho già tirato i remi in barca da un pezzo, magari se il gioco mi avesse preso un po' avrei proseguito la faccenda.

ildbm
11-07-2012, 17:33
Appunto, questo la dice lunga sull'ottimizzazione dedicata al titolo, in numero percentuale dall'uscita ad oggi, sono più le persone che hanno avuto problemi che quelle a cui è andato tutto liscio (per non parlare poi del post-patch 1.3).

Ti va a :ciapet:

PS: anche io ho framerate al 95% a 60fps (il restante 5% non scende sotto i 55), ma quando stuttera lo fa in modo osceno, indipendentemente dal framerate (che rimane alto) e in modo del tutto ingiustificato (e il vsync non centra una mazza).
Ho a lungo monitorato il sistema per verificare cosa accade in quelle situazioni, ma non vi è alcun carico anomalo su CPU, RAM, GPU e vRam (non ho mai visto consumare più di 400Mb di vram). Per il resto pensa che ho pure due raptor in raid 0...

Si tratta del codice, in particolare di problematiche a livello di driver, ma attenzione non parlo di problemi dei driver, ma proprio di come il gioco si interfaccia coi driver, quindi dovuto ad un porting grossolano. Non escluderei che il problema possa essere a livello audio. Comunque personalmente ho già tirato i remi in barca da un pezzo, magari se il gioco mi avesse preso un po' avrei proseguito la faccenda.

Scusa la sparo li ma se ciò che dici riguardo al comparto audio non dovrebbe più difettare se viene disabilitata dal pannelo di controllo la scheda audio giusto ?

ulukaii
11-07-2012, 20:39
La componente audio era l'unica cosa che avevo lasciato indietro come controllo, era passato del tempo, poi avevo formattato e non ho più avuto voglia di rimettere schifezze sul disco, ma era stata ventilata in alcuni forum come possibile causa o concausa.

Comunque, non è detto che la sola disabilitazione della scheda audio possa essere la soluzione (o una soluzione) al problema, anche se questo fosse.

Io rimango più propenso al fattore IA, quindi al codice, a cui si sommano poi problematiche a livello gestione driver, più o meno marcate a seconda della configurazione in cui si trova a girare. Comunque la si giri: porting grossolano.

Fantasma diablo 2
11-07-2012, 21:25
La componente audio era l'unica cosa che avevo lasciato indietro come controllo, era passato del tempo, poi avevo formattato e non ho più avuto voglia di rimettere schifezze sul disco, ma era stata ventilata in alcuni forum come possibile causa o concausa.

Comunque, non è detto che la sola disabilitazione della scheda audio possa essere la soluzione (o una soluzione) al problema, anche se questo fosse.

Io rimango più propenso al fattore IA, quindi al codice, a cui si sommano poi problematiche a livello gestione driver, più o meno marcate a seconda della configurazione in cui si trova a girare. Comunque la si giri: porting grossolano.

effetivamente in concomitanza dei rallentamenti video ho notato anche che l'audio si sentiva come frammentato, ma forse era solo un caso. Ma soprattutto tutto queste domande dovrebbero farsele gli sviluppatori, invece di noi utenti finali. Vabbè ormai ho disinstallato amen, ma in ogni caso cara Ubisoft Revelation errare è umano, ma dopo questa tripletta fatta Driv3r, Parallel lines e San Francisco per me sei defunta...:O

ulukaii
12-07-2012, 07:59
Lo feci, per la prima volta dopo anni contattai direttamente il supporto tecnico di una S.H. (è dal 1998 che non facevo più una cosa del genere). Non tanto per me, quanto perché speravano che si dessero una mossa con le successive patch. Ti seguono per un attimo con le solite risposte di routine (li posso anche capire) e poi ti piantano lì dicendo che gireranno le domande direttamente agli sviluppatori. Cercai anche di contattare direttamente loro (come feci ai tempi con Lucasarts), ma in questo non ottenni risposta.

Il problema è che dopo la patch 1.3 vennero buttate fuori solo due versioni della 1.4 (una fallata che gira ancora su Steam e l'altra è quella attuale delle scatolate/D.D.). Alcuni sul forum ufficiale scrissero che i problemi erano spariti (o comunque ridotti) e loro han tirato i remi in barca, del resto era una cosa prevedibile, dato che Ubisoft sembrava già averlo buttato fuori alla buona, i soldi e le priorità andavano (e vanno) verso le vacche grasse della serie AC. Non avevano più tempo e voglia di star dietro a questo elefante morto (verrebbe da chiedersi perché scongelare vecchi IP per poi buttarli nel cestino, se non appunto per spillar soldi ai fan).

Almeno mi son fatto qualche giro con delle vecchie muscles-car :rolleyes:

ildbm
12-07-2012, 15:27
Ragazzi se il caldo di questi giorni vi da alla testa e volete installarlo di nuovo per provare se è l'audio la causa sappiate che ho appena provato e la situazione è la medesima :sofico:

ps Se steam in questi gg lo sconta di nuovo ne compriamo un altra copia vero ??? :ciapet:

Franci 91
18-07-2012, 15:53
Visto che su steam driver è nella votazione e visto che ho intenzione di comprarlo, secondo voi vale la pena spendere 8/9€ per la deluxe edition o risparmiare e spendere 5€ per la normale?

Actze
26-07-2012, 12:54
Visto che su steam driver è nella votazione e visto che ho intenzione di comprarlo, secondo voi vale la pena spendere 8/9€ per la deluxe edition o risparmiare e spendere 5€ per la normale?

ciao ci stò giocando adesso con la deluxe, hai qualche sfida e auto in +, secondo me conviene prendere la versione base...

per il resto mi stà piacendo tantissimo stò gioco.... la trovata shift per quanto forzata a livello di storia è divertentissima e da davvero un senso di novità a questi giochi di guida arcade che altrimenti sono sempre uguali a se stessi (need for shift, burnout, etc)

il doppiaggio poi è molto ben fatto, le missioni sono divertenti, pure le secondarie (alcune leggermente frustranti ma essendo secondarie uno fa solo quelle che gli pare)...

poi stò benedetto shuttering a me non l'ha mai fatto, ed ho un pc di 3 anni fa Q9550 e GTX275.

Sono davvero soddisfatto da questo driver, non mi divertivo così da tempo in un gioco di guida... mi stà piacendo anche + di DIRT 3 anche se quest'ultimo come grafica ovviamente è su un altro pianeta...

un altro difettuccio è la guida, a volte non è proprio realistica la macchina scivola e sovrasterza troppo, ma cmq ci si fa l'abitudine...

in definitiva per me gioco da 8... e visto il prezzo a cui si trova merita di sicuro un giro

__miche__
07-11-2012, 23:01
non gioco ad un capitolo della serie Driver da anni, l'ultimo è stato Driver 2..
mi ero dimenticato di quanto sapone ci fosse sotto le gomme di ogni auto, sono inguidabili... oppure molti anni fa ero semplicemente più bravo? :D