View Full Version : Meglio modem Telecom Adsl Wi-Fi N oppure il vecchio Alice Gate 2 Plus WiFi?
Ho attivato l'ADSL con Telecom ma il modem vorrei acquistarlo da me. Secondo voi è meglio il nuovo modello Telecom Adsl Wi-Fi N oppure il vecchio Alice Gate 2 Plus WiFi? Cosa cambia tra i due?
Grazie mille
gabryel48
04-10-2011, 07:22
Ho attivato l'ADSL con Telecom ma il modem vorrei acquistarlo da me. Secondo voi è meglio il nuovo modello Telecom Adsl Wi-Fi N oppure il vecchio Alice Gate 2 Plus WiFi? Cosa cambia tra i due?
Grazie mille
mah sinceramente non ne ho idea, però quello nuovo ha il wifi n quindi può sempre venire comodo!! :) ma invece di uno di quei modem, visto che lo compri non ha più senso che compri un bel netgear DGN2200 o DGN3500?
O anche un TP-Link (poca spesa tanta resa).
Comunque i router "ufficiali" Telecom hanno i loro pregi e i loro difetti. Di bello hanno che sono collegati in telegestione, quindi se c'è un problema sulla linea gli operatori di telecom possono verificare qualsiasi cosa del router senza farti domande sceme. Inoltre, mediamente, agganciano di default valori di portante un filo migliori degli altri router (ma spesso si tratta di piccolezze).
Di brutto c'è il fatto che si tratta di router "bloccati". Funzionano solo su linee telecom e permettono configurazioni non particolarmente approfondite (anche se le funzioni basilari sono tutte supportate). Si può sempre procedere allo sblocco....ma è un mezzo immattimento.
EDIT
ah, oltre al wifi n pare che il nuovo router di telecom adotti un chipset più risparmioso a livello energetico!
Quindi la velocità che aumenta nei modelli di modem wifi n è quella di trasmissione verso i vari dispositivi wifi che ci sono all'interno dell'appartamento? Ma con un portatile Asus eee 900 di qualche anno fa noterei la differenza con queto wifi n oppure ci vuole un computer che abbia anche esso il wifi n?
Quindi la velocità che aumenta nei modelli di modem wifi n è quella di trasmissione verso i vari dispositivi wifi che ci sono all'interno dell'appartamento? Ma con un portatile Asus eee 900 di qualche anno fa noterei la differenza con queto wifi n oppure ci vuole un computer che abbia anche esso il wifi n?
La seconda che hai detto...l'eeepc nelle sue prime incarnazioni aveva una scheda wifi a/b/g (se non sbaglio). Quindi niente velocità dello standard n. Ti dovresti prendere una chiavetta wifi usb che supporti tale standard...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.