PDA

View Full Version : problema gigabyte z68xpud4

Cobain
04-10-2011, 05:16
raga ho un problema con questa mobo in pratica è molto lenta nell'avviarsi quando la si accende è da il detecting degli hard disk ecc.ecc. è molto lenta pero si avvia in alcuni casi si congela il sistema "raro" ma succede durante il caricamento di windows poi se la riavvio carica tranquillamente il sistema operativo.Cosa puo essere? una mobo difettosa anche altri possessori di questa mobo hanno lo stesso problema?
Non puo essere l'overclock ho ritestato tutto con un sacco di ore di stress ed è tutto regolare poi lo fa persino a default.
Non capisco cosa possa essere penso che mi sia capitata una mobo difettosa....:muro: oppure potrebbe essere il bios ho pravato tutti i bios della mobo ora sto all'f4.Prima non ci facevo tanto caso perche poteva essere il bios ma ora dopo averli provati praticamente tutti escludo pure questa ipotesi....

Cobain
04-10-2011, 17:18
up

Cobain
04-10-2011, 19:01
ho 4 hard disk montati alla mobo....adesso ne ho staccato 3 vedo come si comporta con solo hd in spece un ssd.suggerimenti?

Cobain
04-10-2011, 19:18
aggiornamento.......
almeno con un solo hard disk, in spece ssd non si arresta durante il boot....
ma il riconoscimento dell'hd avvolte avviene veloce altre volte lento...opinioni?ACCIDENTI A QUELLA DFI HO SEMPRE COMPRATO DFI ...è MI SONO SEMPRE TROVATO BENE!!!!

Cobain
04-10-2011, 19:44
posso confermare con un solo hard disk montato non da provblemi ma il riconoscimento dello stesso al riavvio a volte va lento a volte va veloce...
che posso farci ci devo sparare dentro?:D che mobo di merd*....

cabernet
04-10-2011, 19:53
seguo interessato..in quanto sarà il mio prossimo acquisto.
Non essendoci il thread ufficiale è difficile avere risposte.

Cobain
04-10-2011, 20:04
seguo interessato..in quanto sarà il mio prossimo acquisto.
Non essendoci il thread ufficiale è difficile avere risposte.

è una mobo di cacc* io la eviterei....

ps ho montato 2hd un ssd e un sata vecchio standard il problema dell'arresto durante il boot non si è piu presentato ma rimane il fatto che è lenta nel detecting degli hard disks ....o meglio a volte lento a volte veloce..il problema sta nella gestione degli hard disk a mio parere...
ora non so se tenerla con 2hd o fare rma e comprarne uìn'altra...meglio se asus

cabernet
04-10-2011, 20:07
è una mobo di cacc* io la eviterei....

ps ho montato 2hd un ssd e un sata vecchio standard il problema dell'arresto durante il boot non si è piu presentato ma rimane il fatto che è lenta nel detecting degli hard disks ....o meglio a volte lento a volte veloce..il problema sta nella gestione degli hard disk a mio parere...

dire che è una mobo di c@cca mi fa ridere...
a parte il problema degli hd..cosa non ti va?
perche qua a sentire la gente che ha z68 non ce azienda che abbia sfornato mobo senza problemi.
Io ho sentito pareri positivi su questa ud4..
ma tu hai la rev 1.0 o la 1.3?

Cobain
04-10-2011, 20:09
dire che è una mobo di c@cca mi fa ridere...
a parte il problema degli hd..cosa non ti va?
perche qua a sentire la gente che ha z68 non ce azienda che abbia sfornato mobo senza problemi.
Io ho sentito pareri positivi su questa ud4..
ma tu hai la rev 1.0 o la 1.3?

rev 1.0 per il resto è tutto ok ha solo problemi nella gestione degli hard disks

ps perche ti da fastido che la chgiami mobo di cacca lo è,è lentissima in fase di accensione inoltre mi limita non posso montare tutti gli hard disks

ion overclock sono contento se la cava bene...

cabernet
04-10-2011, 20:16
rev 1.0 per il resto è tutto ok ha solo problemi nella gestione degli hard disks

ps perche ti da fastido che la chgiami mobo di cacca lo è,è lentissima in fase di accensione inoltre mi limita non posso montare tutti gli hard disks

ion overclock sono contento se la cava bene...

non mi da fastidio era solo il commento un po superficiale e essendo un forum abbastanza tecnico definire una mobo di ...senza giustificare altre problematiche..ma ora ti sei spiegato meglio..
cmq immagino che girano le balle spendere 150€ di mobo e trovare queste sorprese.
io son mesi che sto scegliendo ste c@zzo di z68 che han mille versioni e mille revisioni ..prima problemi di bsod..poi usb..poi audio..poi hd..mi sa che non ce la perfezione..e non so dove sbattere la testa

Cobain
04-10-2011, 20:21
infatti sono incazzato nero .......
per il resto la mobo funge non so che fare se mandarla in rma (ammesso che si possa fare penso che sia un problema congenito non un difetto)oppure tenermela con 2 solo hard disk perche per il resto la mobo funziona bene....io mi informerei meglio se ci stanno alternative migliori alla gigabyte....o modelli che vanno meglio....boo

brigge
05-10-2011, 00:05
Ti chiedo di fare una prova abbastanza stupida...
Ogni volta che spegni il pc, spegni proprio l'alimentazione, agendo sull'interruttore dell'alimentatore stesso, poi aspetta qualche secondo e prova a riavviarla ..
Vedi se staccando l'alimentazione ogni volta la fase di boot risulta sempre lunga uguale.
Te lo dico perchè ho un problema analogo con la vecchia Asus Maximus Formula II , se spengo il pc senza agire sul pulsante di alimentazione , a volta per fare il boot , caricare gli hd e fare il classico beep ci mette 2 secondi, altre volte un sacco di tempo in più, come se fosse impallata..Poi in rari casi non mi si avvia proprio il SO ...

Cobain
05-10-2011, 00:14
adesso provo e ti faccio sapere.

edit: è partita subito ma avevo notato pure io questo

ps forse pure tu sei limitato dagli hard disks quanti ne hai sulla tua vecchia asus? forse se ne stacchi qualcuno non si arresta piu durante la fase di boot in windows

brigge
05-10-2011, 00:39
adesso provo e ti faccio sapere.

edit: è partita subito ma avevo notato pure io questo

ps forse pure tu sei limitato dagli hard disks quanti ne hai sulla tua vecchia asus? forse se ne stacchi qualcuno non si arresta piu durante la fase di boot in windows

Ho solo 2 hdd in raid 0... però avevo notato che prima non me lo faceva quasi mai questo giochetto, solo molto sporadicamente.... ti spiego meglio.... nel 2008 comprai 2 Hd Raptor e dopo una ventina di mesi uno dei due andò a farsi benedire .. Non so perchè ma li mandai ambedue in RMA e al posto dei raptor mi tornarono in dietro due Velociraptor e dà lì i problemi al riavvio comiciarono ad essere più frequenti...

cabernet
05-10-2011, 05:42
Ti chiedo di fare una prova abbastanza stupida...
Ogni volta che spegni il pc, spegni proprio l'alimentazione, agendo sull'interruttore dell'alimentatore stesso, poi aspetta qualche secondo e prova a riavviarla ..
Vedi se staccando l'alimentazione ogni volta la fase di boot risulta sempre lunga uguale.
Te lo dico perchè ho un problema analogo con la vecchia Asus Maximus Formula II , se spengo il pc senza agire sul pulsante di alimentazione , a volta per fare il boot , caricare gli hd e fare il classico beep ci mette 2 secondi, altre volte un sacco di tempo in più, come se fosse impallata..Poi in rari casi non mi si avvia proprio il SO ...

il classico fake boot?

brigge
05-10-2011, 08:47
Non credo, perchè la mia dà problemi solo a caldo, ovvero quando la si riavvia. Da freddo, o dopo aver staccato l'alimentazione, nessun problema...inoltre quelle volte che non funziona il boot non è che si spegne... rimane tuta accesa senza dare segni di vita o bippa come se mancasse la scheda video !
Poi una volta spento e riacceso l'alimentatore di solito tutto parte alla perfezione.

Cobain
05-10-2011, 13:37
non mi voglio intromettere ma dalla descrizione parlava del mio stesso problema mica un fake boot

brigge
05-10-2011, 14:40
Cobain , prova anche a vedere se senza overclock i risultati migliorano...
A me si, ma ancora ho qualche problema... che sia veramente un problema di HD ??

Cobain
05-10-2011, 17:43
Cobain , prova anche a vedere se senza overclock i risultati migliorano...
A me si, ma ancora ho qualche problema... che sia veramente un problema di HD ??

è un problema collegato alla gestione dei dischi ho notato che priima crashava ogni tanto cosa che adesso avviene assai di rado pur essendo in overclock ,ma a differenza di prima quando avevo 4 hd ora non perde piu le impostazioni di overclock prima pure quelle perdeva....pur essendo rock solid.un overclock spinto non puo che peggiorare la situazione questo problema limita anche l'overclock.Primaa default con 4 hd lo faceva lo stesso anzi si congelava pure pur essendo a default.la testo un'altra settimana e decidero spedirla al mittente copmprando un'altra scheda voglioo vedere a 4500 mhz se i crash aumentono come mi aspetto...oppure rimangono molto rari in tal caso potrei decidere pure di tenermela

Cobain
06-10-2011, 01:28
ma vuoi vedere che sia questo ssd ?l'ho preso usato sul mercatino....sento parlare in giro che molti ssd spece della ocz danno lo stesso problema.

Cobain
07-10-2011, 04:03
non ne vuuole sapere di "non dare problemi con 4hard disk"pero con soli 2 hd a 4500mhz funge che è un piacere :sofico:

Beseitfia
21-10-2011, 14:04
ma vuoi vedere che sia questo ssd ?l'ho preso usato sul mercatino....sento parlare in giro che molti ssd spece della ocz danno lo stesso problema.

Non penso sia un problema della mobo...Molti ssd ocz e corsair danno problemi ri BSOD e fake boot...Prova solo con quelli meccanici. Io ho preso un crucial m4 per non incappare in rogne del genere :) , il piu' stabile.

IronFly
21-10-2011, 23:03
io ho la Z68X-UD4-B3, quindi quella senza video integrato.

con 2 crucial C300 in Raid0 su chipset Intel, va perfettamente.