PDA

View Full Version : Netbook disastroso, ma con etichetta WindowsXP product key

xxxyyy
04-10-2011, 00:11
Ciao,
mi e' stato dato questo netbook da sistemare... Packard bell ZA3.
E' bene incasinato, penso sia strapieno di virus...
Non c'e' nessun disco di ripristino o altro, ma sul retro ho visto che c'e' l'etichetta di Microsoft con la product key per Windows XP home edition.
Io ho il mio cd di WindowsXP ma con la mia key. Lo posso usare con una key differente? Oppure posso scaricare legalmente WindowsXP da qualche parte?
Perche' l'unica soluzione qui e' formattare tutto.

Tra l'altro, sul sito Packard bell non c'e' nemmeno sto netbook, dove trovo i driver specifici?

Grazie per la'iuto

wgator
04-10-2011, 09:13
Se la tua versione di XP è uguale a quella dell'altro notebook (Home edition?) puoi tranquillamente usarla ma con il seriale originale di quel notebook, non col tuo. Dovrai poi andarti a scaricare un po' di drivers sul sito della Pakard Bell.
Da qualche parte, in un'altra discussione poco sotto ho spiegato un po' come fare...

oldfield
04-10-2011, 09:23
:confused: sicuro che siia un packard bell? perchè la sigla za3 appartiene agli acer aspire one ! mah !

xxxyyy
04-10-2011, 14:43
Se la tua versione di XP è uguale a quella dell'altro notebook (Home edition?) puoi tranquillamente usarla ma con il seriale originale di quel notebook, non col tuo. Dovrai poi andarti a scaricare un po' di drivers sul sito della Pakard Bell.
Da qualche parte, in un'altra discussione poco sotto ho spiegato un po' come fare...

No, la versione che ho io, sul PC desktop e' Professional...
Tra l'altro il netbook non ha il lettore cd...
Come si puo' fare?

xxxyyy
04-10-2011, 14:51
:confused: sicuro che siia un packard bell? perchè la sigla za3 appartiene agli acer aspire one ! mah !

100%. E sul sito Packard Bell non esiste.

dave4mame
14-10-2011, 11:04
hai verificato che non ci sia (perchè deliberatamente brasata) la partizione di ripristino?

tonyxx
14-10-2011, 15:18
usare la seriale di xp per reinstallare un altra iso della stessa versione di xp usando la stessa seriale non è possibile.

ho un netbook aspire one 751h, ho provato a reinstallare una iso di xp home scaricata (dopo aver formattato anche la partizione di ripristino) e la seriale non era valida, quindi attenti...

xxxyyy
19-10-2011, 14:21
hai verificato che non ci sia (perchè deliberatamente brasata) la partizione di ripristino?

Dove/come la trovo (se c'e') e cosa dovrei farci dopo?
Grazie