PDA

View Full Version : Problema con san disk ultra backup 64 giga

Toksi
04-10-2011, 00:45
Ciao a tutti!

Ho una chiavetta da 64 giga della sandisk e da quando l'ho formattata mi ha creato un pò di problemi.:mad:
Sono sempre riuscito a utilizzarla sia in lettura che in scrittura sia sul mio pc con win 7 di casa sia su un vecchissimo mac che ho in ufficio, e su qualunque altro computer.
Da quando l'ho formattata da win 7 con exfat non funziona più sul mac. Allora ho provato con fat32....ma a questo punto risultano esserci solo 32 giga di memoria.
Infine ho provato ntfs ma così il problema è che sul mac si può solo leggere e non scriverci su! :(
Quello che inoltre ho notato, é che, rispetto a prima della formattazione anche readyboost non funziona più....
Ho provato a chiamare la sandisk per sapere se loro hanno qualche metodo di formattazione particolare che mi permetta di tornare alle impostazioni di fabbrica ma non mi sono stati utili per niente.

Chiedo a voi se riuscite in qualche modo ad aiutarmi!

Grazie mille :D

Ciao!!

MM
04-10-2011, 20:45
Probabilmente è Windows che ha impostato il limite a 32 GB, infatti di solito si rifiuta di formattare in FAT32 partizioni superiori
Verifica dalla gestione disco se per caso lo spazio lo vede comunque tutto
Per formattare puoi usare Partition Magic

Toksi
05-10-2011, 23:53
Ma è possibile ci sia una formattazione che permetta di far funzionare la chiavetta sia su quel mac vecchio che su win 7? Perchè i file sisteme li ho provati uin pò tutti e non riesco a risolvere!

secondo te come è possibile che da nuova funzionasse e ora non riesca a trovare un file system compatibile con entrambi i pc?

sai cosa avevo notato all'inizio quando era formattata dalla sandisk.... una volta ha dato un problema...cioè ho passato delle foto da un pc con win xp e non le riuscivo a vedere sul mac vecchio. Poi ho rinserito un paio di volte la chiavetta e magicamente sono riapparse!
Il programma che mi hai consigliato non capisco perchè ma non mi vede la chiavetta.... vede solo gli hard disk del pc!

Toksi
20-10-2011, 21:15
Ho risolto il problema formattando dal mac con il file sistem MS-DOS FAT. e nonostante sia riconosciuto come fat 32 da win 7 legge i 64 giga......

Secondo voi come è possibile che con la formattazione da win xp in fat 32 ne riconosceva la metà di giga e da IMac no??