PDA

View Full Version : Modificare Router Netgear Dg 834 V2 oppure Nuovo Access Point?

Hardwarino
03-10-2011, 22:34
Ciao a tutti.
Ho un Router Netgear DG 834 V2 wifi inutilizzato.
In studio ho 4 PC connessi in rete tra di loro tramite una centralina samsung (scusate l'assoluta imprecisione sia dei termini sia della descrizione) che riceve il segnale adsl per mezzo di un router privo di wifi ma con una porta ethernet libera.
Ho, quindi, connesso il mio Router Netgear via ethernet a questo router in modo da avere il segnale wifi per un notebook.
Tuttavia il notebook pur connesso a router non ottiene l'accesso ad internt (invece il mio cellulare sì). Ho quindi attribuito un ip statico al portatile. In questo modo navigo, ma non scarica alcuni file e spesso non accede a pagine internet.
Quindi, non avendo trovato una soluzione e presumendo che dipende dal fatto che essendo un router con modem possa determinare dei conflitti con gli altri pc ) o qualcosa del genere, ho pensato di acquistare un access point.
Quindi vi chiedo

1. Acquistando un access point risolverò il problema? (evitando di inserire ip statico alle impostazioni di rete del notebook)

2. Sono io che sbaglio qualcosa nel impostare la connessione dal portatile?

3. C'è la possibilità di modificare il netgear trasformandolo in access point e navigare tranquillamente?

4. Perchè il cellulare si connette tranquillamente mentre il notebook fa i capricci?

Grazie e ciao

Il Bruco
04-10-2011, 09:49
Per prima cosa nel Prompt dei comandi di un PC collegato ad Internet digita
ipconfig /all

Posta il risultato del comando

Dopdichè si pensa alla configurazioner del DG834