PDA

View Full Version : problema alimentazione toshiba sat..a300

stefano956
03-10-2011, 21:37
è la prima volta che mi interesso ad un portatile.Mi è stato dato questo toshiba satellite A300 che avendo lo schermo rotto viene usato con un monitor esterno,ma ultimamente non dava segni di vita.Per farla breve dopo vari tentativi il portatile si avvia ma solo ed esclusivamente alimentato tramite la sua batteria.Non ne venivo inizialmente a capo perchè essendo la batteria scarica ormai da tempo tentavo l'avvio allacciato all'alimentatore,poi casualmente ho provato senza,ed il portatile essendosi la batteria caricata si è acceso.Il problema è che se attacco l'alimentatore anche dopo l'avvio il portatile si blocca nuovamente.Ho provato anche con un altro alimentatore di altra marca ma con le stesse caratteristiche,ma il problema si ripete sia all'avvio che durante il funzionamento.mi è stato detto che l'alimentatore pur essendo toshiba non è il suo originale,le caratteristiche di questo che ho sono:modello PA-1900-24,input:100-240V-1,5A ,output:19V----4,74A.Va considerato che con l'alimentatore allacciato la batteria si ricarica normalmente.Qualcuno può darmi qualche aiuto.GRAZIE!!