PDA

View Full Version : ho la scheda video rotta?

minazza
03-10-2011, 21:30
ho la scheda video che deve avere qualche serio problema: un mese fa quando giocavo i giochi dopo alcuni minuti iniziavano a scattare e quindi per risolvere il problema ho aperto il notebook(santech n56) e ho ripulito dalla polvere il tutto riapplicando pure la pasta termoconduttiva. Le temperature da quel momento sono calate notevolmente tanto che con 3d mark vantage non sono mai andato oltre i 75 gradi di punta mentre le temperature media sarà stata sui 71-72... nonostante questo quando gioco il problema degli scatti si ripresenta: anche giocando a pes 2012 che non è che abbia tutta sta grafica. ho anche notato che questi rallentamenti si presentano quando la gpu è occupata al 99 per cento cosa che monitoro tramite log da gpu-z che gira sempre in bg. è possibile che si sia danneggiato l'hardware ma che i sintomi siano così strani? spero in un vostro aiuto dato che il portatile è ancora di buon livello dato che è un i7 720 Qm con una gts 360m e 4 GB di ram... non so più cosa fare... soprattutto perchè prima non avevo nessun problema a giocare pure ad esempio a crisis 2 che non aveva mai avuto problemi mentre ora scatta da paura... e pure provato driver diversi e a formattare ma niente... Aiuto!

vonugard
04-10-2011, 12:31
1-il portatile non è costruito per giocare
2-è normale che se la cpu o gpu si scaldano si notano i tuoi problemi di scatti sullo schermo.
3- hai da settare il bios in modo che non disabiliti core della cpu o vada in risparmio energia
4- quando giochi sul portatile, devi giocare con cavo alimentazione connesso
bb

minazza
04-10-2011, 13:44
gioco sempre con il cavo collegato e vorrei sottolineare che il problema si è presentato solo in questo ultimo mese mentre prima è sempre andato bene anche con giochi pesanti come il primo e secondo crysis! secondo te la scheda video può essersi danneggiata causa temperature? ora come ora in full non vanno mai oltre i 75 gradi e quando gioco il pc è sempre in modalità performance sia da bios che da os