View Full Version : problema audio su Digitale Terrestre con .avi audio in AC3
LEXander
03-10-2011, 20:09
Ciao ragazzi, ho fatto caso che ogni volta che inserisco un film su una chiavetta x vederlo sul mio schifosissimo digitale terrestre della nikkei e questo film ha la codifica AC3, non si sente l'audio!.. Ora dato che quasi tutti i film che uno cerca buoni hanno questa codifica, volevo sapere se è possibile modificarlo con qualke programmino, ( tipo virtual dub credo ecc..) x poterlo sentire tranquillamente, che ne so togliendola questa benedetta codifica...
Resto in attesa
GRAZIE TANTE!!!!!
http://www.google.it/search?q=ac3+to+mp3&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
:)
LEXander
05-10-2011, 16:30
http://www.google.it/search?q=ac3+to+mp3&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
:)
Già fatto... il prob è che quando utilizzo questi programmi e converto l'avi mi esce fuori alla fine solamente un file audio e NON un file .avi con audio modificato....
Esatto.
Poi devi di nuovo muxare l'audio con il video.
Puoi usare virtualdub mod (impostando il muxing su "direct stream copy").
LEXander
12-10-2011, 10:09
Esatto.
Poi devi di nuovo muxare l'audio con il video.
Puoi usare virtualdub mod (impostando il muxing su "direct stream copy").
Scusa tutto questo ritardo... ho scaricato VirtualDubMod 1.5.10 ma quando vado in menù file -> open video file seleziono il file .avi e mi da errore dicendo: "Couldn't locate decompressor for format XVID (unknown) VirtualDub requires Video for Windows (VFW) compatible codec decompress video. DirectShow codecs, such as those used by windows media player, are not suitable. only "direct stream copy" is available for this video.
Come fare?
Grazie!
Ti segnala quell'errore perché non hai il codec xvid installato.
Ma a te, appunto, interessa il direct stream copy (non deve comprimere nuovamente il filmato).
Riassumo:
1) estrai l'audio;
2) converti l'ac3 in mp3;
3) avvii virtual dub;
4) carichi il video;
5) in video imposti "direct stream copy";
6) in stream>stream list carichi l'audio
7) avvii il mux di audio e video.
Questo grosso modo.
Sposto nella sezione più adatta, dove dovresti trovare ulteriore aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.