PDA

View Full Version : Scelta sistema operativo

fruzz
03-10-2011, 21:04
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio,
ho un vecchio portatile hp pavillion con processore intel core duo da 1,60 GHz e 1 giga di ram. Data la sua notevole carriera presenta qualche acciacco ma in questo momento non posso permettermene un altro, quindi avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio problema principale è il classico "rallentamento" di tutto il pc, che può durare anche svariati minuti e causare in me discreti accumuli di stress. Succede principalmente quando sono su internet per streaming video, ma anche su certi siti dalla grafica abbastanza pesante e ogni tanto così aggratis per simpatia. Al momento uso windows 7, ma anche con xp avevo gli stessi problemi(anzi con 7 mi sembra ci sia stato un leggero miglioramento) e nel mezzo avevo anche installato ubuntu che funzionava alla grande per tutto ma sullo streaming er una disastro e mi inchiodava il pc ad libitum senza soluzione. Su seven uso un simpatico programma extra ram che ha milgiorato un po' la situazione ma principalmente mi ha fatto capire che non è la ram ad essere il problema. Cosa mi consigliate? Un altro sistema operativo? Un settaggio particolare? Io oramai brancolo nel buio. Considerate che il pc lo uso principalmente per ascoltere musica, scrivere, trasferire foto e navigare. Ogni suggerimento è ben gradito, grazie a tutti

Alessandro