PDA

View Full Version : collegare netbook ubuntu a LCD

dagio85
03-10-2011, 19:13
ciao ragazzi ho un bel problema...sto provando a collegare un netbook con Ubuntu e scheda grafica intel al un lcd samsung....ma la resa è pessima...non riesco a cambiare le impostazioni della scheda grafica.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie

dagio85

Freaxxx
03-10-2011, 19:53
ciao ragazzi ho un bel problema...sto provando a collegare un netbook con Ubuntu e scheda grafica intel al un lcd samsung....ma la resa è pessima...non riesco a cambiare le impostazioni della scheda grafica.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie

dagio85

che le schede video Intel facciamo letteralmente ca**re è uno dei mantra dell'informatica, per altro supportano risoluzioni molto basse nella maggior parte dei casi, specialmente quelle montate sui netbook.

Con le nuove APU AMD infatti un netbook Intel top di gamma è stracciato da un base di gamma come il C50 con anche 1 solo Gb di RAM.

fossi in te ci perderei poco e da nuovo non lo considererei neanche per un acquisto, visto che costano comunque tanto gli Atom Intel ( partono da 200€ circa e a quella cifra trovo tranquillamente un C50 )

Kipe
03-10-2011, 20:42
Si, l'uscita VGA possono anche ometterla sui netbook atom, ammesso che funzioni, la resa è davvero scandalosa.
Oltretutto con gnome shell mi impalla xorg, ma questo è un problema di gnome. Con windows 7 va, ma come già detto la risoluzione è bassissima.
Sembra anche che i nuovi atom 32nm siano allo stesso livello :doh: Speriamo che prendano piede le APU AMD.