View Full Version : Installazione Windows 7 64bit
Seamcool
03-10-2011, 19:30
Ciao, vista la mia ignoranza in materia chiedo a voi come fare.
Ho un sony vaio VGN-NS21Z/S con windows vista a 32 bit.
Ho l'upgrade di windows 7 64bit (file scaricato dal sito Microsoft mediante lincenza universitaria a 30 euro)
Cosa devo fare per installare???
o meglio, devo masterizzare windows 7 in un dvd e poi far partire l'installazione personalizzata? Con quale programma masterizzo?
:muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc:
Per masterizzare l'immagine puoi usare Nero o CDBurnerXP, poi avvii l'installazione da Windows Vista avviato e segui la procedura
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/upgrading-to-windows-7-frequently-asked-questions
Seamcool
03-10-2011, 22:08
Per masterizzare l'immagine puoi usare Nero o CDBurnerXP, poi avvii l'installazione da Windows Vista avviato e segui la procedura
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/upgrading-to-windows-7-frequently-asked-questions
Grazie per la risp ;)
In questo modo credo che riuscirei a fare solamente un aggiornamento da Vista a 7, ma io dovrei fare una formattazione/installazione perchè devo passare da un S.O a 32bit a uno a 64bit..
Quindi io avendo l'upgrade posso fare una installazione completa solamente masterizzando la iso del cd e avviando la procedura dal cd??
Nel link che ti ho postato ci sono tutte le risposte, comunque nel tuo caso dovrai eseguire un'installazione custom da cd
Seamcool
05-10-2011, 08:17
Ho fatto l'aggiornamento, tutto è andato bene tranne una cosa..
adesso non mi riconosce più la batteria, e mi da un errore come se fosse rotta o non originale....
"SOSPENSIONE DEL COMPUTER PERCHE' LA BATTERIA NON E' ORIGINALE O MAL FUNZIONANTE"
Dopo mille ricerche non sono stato in grado di superare questo problema...
premetto che il mio è un Vaio VGN-NS21Z/S
Il Bruco
05-10-2011, 08:57
Hai isntallato l'Utility 7UPG_Battery Checker Utility che trovi sul Sito Sony Vaio Europe.
Seamcool
05-10-2011, 16:11
Hai isntallato l'Utility 7UPG_Battery Checker Utility che trovi sul Sito Sony Vaio Europe.
mmmm Mi sa di si, e adesso non trovo il modo come disinstallare il tutto... :(
Consigli??
Il Bruco
05-10-2011, 18:17
Scarica ed installalo, anche se installato riesegui l'installazione.
Seamcool
05-10-2011, 22:20
Scarica ed installalo, anche se installato riesegui l'installazione.
Grazie Bruco, risolto...
Spero di non avere altri problemi !!!
Ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.