PDA

View Full Version : Dannato iWeb o imbranato io?

Charlie90
03-10-2011, 17:36
Oggi scopro con gran amarezza che iWeb, non mi carica più il sito creato con lo stesso.
Prima me lo apriva tranquillamente perché era come se il progetto (Ovvero il sito) fosse una specie di partenza da cui riprendere.
Poi, tempo fa feci un bel formattone.. :rolleyes:

Oggi, vado per modificare delle cose al sito (Il sito l'ho pubblicato anche in una cartella locale per averlo sempre a portata di modifica), cercando in diversi modi di aprirlo ma niente, è come se ormai non potessi più editarlo perché il progetto (In una specie di stop come scrivevo sopra) che prima mi si apriva con iWeb, ovviamente non c'è più con il formattone (Nonostante io abbia la cartella del sito salvata in locale).

Sò di essere stato un po' contorto :D ma credo e spero abbiate capito la situazione.

Quindi vengo al dunque con un paio di domande:

1) C'è modo di poter riaprire il sito che avevo creato e salvato il locale con iWeb? Se si, come? :mbe:

2) Dato che ormai iWeb non è più "supportato" da Apple, c'è un equivalente come facilità d'uso? Se non chiedo troppo anche free.. Diciamo un equivalente free :D

Grazie mille a tutti, Carlo.

Aaron81
03-10-2011, 18:33
il programma salva tutti i siti in un unico files chiamato domain che si trova in libreria/application support/iweb ovviamente se hai formattato, di certo quel file lo hai perso e non hai modo di recuperare il sito.

Il sito salvato in locale su una cartella non può essere modificato da iweb

Charlie90
03-10-2011, 22:14
il programma salva tutti i siti in un unico files chiamato domain che si trova in libreria/application support/iweb ovviamente se hai formattato, di certo quel file lo hai perso e non hai modo di recuperare il sito.

Il sito salvato in locale su una cartella non può essere modificato da iweb

Ti ringrazio per la risposta!
E se lo ripescassi (Ammesso e concesso che il backup me lo permetta) da Time Machine? Possibile?

Ripropongo la domanda: Un'alternativa uguale ad iWeb e free? :)