PDA

View Full Version : Info SAMSUNG NP305V5A-S02IT ?

mizio69
03-10-2011, 17:22
Salve il Samsung NP305V5A-S02IT è proposto da trony a 499 con le seguenti caratteristiche:

. Marca processore: AMD
· Modello processore: AMD Quad-Core A8-3510MX
· Capacità hard-disk: 640
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: AMD Radeon™ HD 6640G2 Dual Graphics
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Wireless : Sì
· Bluetooth: Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
· Numero porte USB: 3
· Software in dotazione: Easy Partition Manager Samsung Support Center Microsoft Office Starter 2010 Easy File share Easy Content Share Cyberlink Media Suite Cyberlink Youcam Control Center Easy Migration
· Mouse: Sì
· Tastiera: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: 3W Stereo Speaker 1.5 W x 2
· Tipologia di PC: Notebook
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: HD LED Display 1366x768 Anti riflesso
· Note: NOTE,A8-3510MX,640G_5.4KS,A_GN+BT,W

Che ne pensate,non conosco questo genere di processore,secondo voi è buono o è meglio un Intel? Se paragonato ad un Intel a che tipo lo paragonereste?
Grazie.

Washakie
03-10-2011, 17:37
E' un ottimo portatile ad un ottimo prezzo.
Lo consiglio vivamente!

mizio69
03-10-2011, 18:13
E' un ottimo portatile ad un ottimo prezzo.
Lo consiglio vivamente!

Mi dici questo perchè lo possiedi, o perchè lo hai visto o usato?
Del processore e della scheda video che mi dici?

Washakie
03-10-2011, 18:17
Mi dici questo perchè lo possiedi, o perchè lo hai visto o usato?
Del processore e della scheda video che mi dici?

Lo dico per il rapporto prezzo/prestazioni e per la marca.
Io possiedo un RF511-S01 che era disponibile intorno ai 520 euro, ma ora costa molto di più.
Per questo ti dico, i pc Samsung per quello che ho potuto vedere personalmente e leggere sul forum sono di buona qualità.
Scheda video e processore di questo sono ottimi, il prezzo è basso e la batteria è a 6 celle.
Non vedo ragioni per preferirne altri.

mizio69
03-10-2011, 18:20
Lo dico per il rapporto prezzo/prestazioni e per la marca.
Io possiedo un RF511-S01 che era disponibile intorno ai 520 euro, ma ora costa molto di più.
Per questo ti dico, i pc Samsung per quello che ho potuto vedere personalmente e leggere sul forum sono di buona qualità.
Scheda video e processore di questo sono ottimi, il prezzo è basso e la batteria è a 6 celle.
Non vedo ragioni per preferirne altri.

Unica mancanza sono le porte usb sono tutte e 3 2.0 ma per il resto mi sembra molto completo

mizio69
03-10-2011, 19:46
Altri pareri?

mizio69
04-10-2011, 17:07
Nessun altro giudizio?

mizio69
05-10-2011, 20:37
Oggi l'ho visto e non mi sembra male

=davi=
05-10-2011, 20:57
ciao mizio lo hai poi preso?come si comporta llano a8?:D:D sono indeciso tra quello è un altro portatile con l'i5;)

mizio69
05-10-2011, 21:04
ciao mizio lo hai poi preso?come si comporta llano a8?:D:D sono indeciso tra quello è un altro portatile con l'i5;)

No ancora no,l'ho solo visto sono indeciso perchè non ho mai avuto un notebook con processore amd ma l'utente sopra dice che sial il processore(che è di ultima generazione)sia la scheda video sono ottimi però non sò che fare

RobbyElektroDeejay
08-10-2011, 20:41
X__

RobbyElektroDeejay
08-10-2011, 20:56

E' indubbiamente ottimo. Al prezzo di 499 euro su AMD non si trova di meno, anche perchè i Probook e i Dell hanno prestazioni inferiori sulla parte grafica e come schermo probabilmente è meglio il Samsung.

Io te lo consiglio, ero propenso per un Asus N53SN ma costava troppo e ho ripiegato (anche perchè odio Intel) sul Samsung NP305V5A. Ripeto, a quel prezzo è fantastico anche se ha qualche difetto come ho scritto nel post qui sopra.
Inoltre, lo schermo opaco oramai è un utopia trovarlo...

PS: io l'ho comprato su Marco Polo Shop a 499 comprese spedizione (negli altri siti costa un po' di più).

mizio69
09-10-2011, 08:43
E' indubbiamente ottimo. Al prezzo di 499 euro su AMD non si trova di meno, anche perchè i Probook e i Dell hanno prestazioni inferiori sulla parte grafica e come schermo probabilmente è meglio il Samsung.

Io te lo consiglio, ero propenso per un Asus N53SN ma costava troppo e ho ripiegato (anche perchè odio Intel) sul Samsung NP305V5A. Ripeto, a quel prezzo è fantastico anche se ha qualche difetto come ho scritto nel post qui sopra.
Inoltre, lo schermo opaco oramai è un utopia trovarlo...

PS: io l'ho comprato su Marco Polo Shop a 499 comprese spedizione (negli altri siti costa un po' di più).

Grazie per la tua risposta,ma che cambia tra display opaco e lucido?Qual'è meglio?

L'ho visto anche io da marcopolo ma proprio al negozio e costa sempre 499,ora sul sito di marcopolo con la marcopolo club ti fanno anche 10 euro di sconto ma non ho capito se vale per l'acquisto on-line o anche al negozio.

RobbyElektroDeejay
09-10-2011, 11:56
Grazie per la tua risposta,ma che cambia tra display opaco e lucido?Qual'è meglio?

L'ho visto anche io da marcopolo ma proprio al negozio e costa sempre 499,ora sul sito di marcopolo con la marcopolo club ti fanno anche 10 euro di sconto ma non ho capito se vale per l'acquisto on-line o anche al negozio.

Il display opaco lo preferisco perchè non riflette la luce e le tutto ciò che c'è davanti allo schermo. Il display lucido è letteralmente uno specchio e può dare molto fastidio anche con una lucina accesa.
Il display con trattamento opaco difficilmente prende ditate e se si impolvera a malapena lo vedi, mentre quello lucido si sporca e tutto quello che ci casca sopra si vede e rovina la visione sullo schermo. I display lucidi però hanno una maggior brillantezza dei colori e in generale una riproduzione più fedele delle immagini. I display con trattamento opaco sono un po' più "smorti" perchè la pellicola applicata (non rimovibile) non è perfettamente trasparente quindi limita luminosità, contrasto e resa cromatica del pannello. Questo gap quasi si elimina se si fa una calibratura sul monitor ma servono strumenti abbastanza costosi.

In ogni caso (io lavoro da MW) come prezzo è allineato agli i3 di seconda generazione e agli i5 di prima oltre ad alcuni vecchi Phenom, quindi è ottimo. Io ho voluto provare il Seagate Momentus XT (se proprio ti consiglio un classico 7200 rpm) e altri 4 GB di RAM (cercando "4 gb sodimm ddr3 samsung 1333" su ebay ho beccato casualmente lo stesso identico modello che c'era già nel pc) ma anche da originale fa il suo figurone.

Ieri ho provato Crysis e gira discretamente a 40-50 fps con tutti i dettagli medi e qualche settaggio a elevata. Fallout 3 invece gira discretamente con alcuni dettagli abbassati. Tieni conto che sicuramente si tratta dei driver, speriamo li aggiornino presto così aumenteranno le prestazioni nei giochi...

RobbyElektroDeejay
09-10-2011, 17:34
doppio post

RobbyElektroDeejay
09-10-2011, 17:35
Ho notato un'altra cosa, rispetto ai normali 15" pollici questo risulta essere leggermente più piccolo, in altezza particolarmente. Confrontato con un Packard Bell TJ65, un Alienware M15x e un DV6-3127el. Nelle comuni borse da 15" sta largo.

mizio69
10-10-2011, 17:12
Ho notato un'altra cosa, rispetto ai normali 15" pollici questo risulta essere leggermente più piccolo, in altezza particolarmente. Confrontato con un Packard Bell TJ65, un Alienware M15x e un DV6-3127el. Nelle comuni borse da 15" sta largo.

Forse sarà la scocca intorno che è ridotta e non lo schermo,prova a misurarlo

RobbyElektroDeejay
10-10-2011, 20:40
Forse sarà la scocca intorno che è ridotta e non lo schermo,prova a misurarlo

Da quel che mi è parso notare, la cornice è veramente piccola e la cerniera non è sopra la scocca ma nel mezzo. Lo schermo quindi inizia prima della scocca inferiore (non so se mi sono spiegato).

lmaska
04-11-2011, 16:08
ho comprato anche io questo pc. Sono molto soddisfatto. L'unica cosa strana è che ogni tanto lo schermo fa un lampeggio nero (come se si spegnesse per una frazione di secondo) e poi ritorna nelle condizioni normali. Capita anche a voi?

ale492
22-11-2011, 16:45
Ragazzi scusate....secondo voi è meglio questo modello o quello con processore i5 e ge-force 520mx e nvidia optimus ...mi date qualche informazione in più sulle prestazioni di questi nuovi processori della amd...riscaldano molto (quanti nm sono?)???la autonomia del pc è buona?che scheda funziona qundo il pc è alimentato a batteria??insomma datemi una mano a scegliere...grazie

limolimo
29-01-2012, 22:44
Pagato a natale 549€

Mi son trovato un Pixel Verde (fino a 4 pixel Samsung non interviene)

La batteria dura un po' pochino (3 ore se non si fa niente)

Ora nuovo problema:
A volte quando lo stacco dalla corrente, si spegne come se non ci fosse la batteria (anche se la batteria è a piena carica).
Sembra ci sia qualcosa che non fa bene contatto...

Potendo tornar indietro, non lo ricomprerei!!

Come prestazioni non è male, questa la valutazione a computer nuovo:
http://sarnico.info/plus/prestazioni-samsung-nuovo.png

ora, dopo aver aggiuntoaltri 4GB di RAM:
http://sarnico.info/plus/samsung-post-upgrade.png

ironchris
06-02-2012, 13:17
Pagato a natale 549€

Potendo tornar indietro, non lo ricomprerei!!

Come prestazioni non è male, questa la valutazione a computer nuovo:
http://sarnico.info/plus/prestazioni-samsung-nuovo.png

ora, dopo aver aggiuntoaltri 4GB di RAM:
http://sarnico.info/plus/samsung-post-upgrade.png

non lo prenderesti neanche a 449€!!???
in fondo il difetto che si manifesta al tuo non è una "caratteristica" ma un difetto che puo' capitare a qualsiasi tipo di macchina o apparato

tizzi91
19-02-2012, 14:29
Non mi funziona il bluetooth e non ho idea nè di come attivarlo. Oltretuttto non avevo i driver ma anche avendoli scaricati dalla pagina ufficiale samsung non mi funziona lo stesso. Qualcuno di voi l'ha utilizzato sà dirmi se realmente c'è il bluetooth? o se l'hanno scritto tra le caratteristiche tanto per scrivere.

Silversoulx86
20-02-2012, 12:11
Ragazzi scusate....secondo voi è meglio questo modello o quello con processore i5 e ge-force 520mx e nvidia optimus ...mi date qualche informazione in più sulle prestazioni di questi nuovi processori della amd...riscaldano molto (quanti nm sono?)???la autonomia del pc è buona?che scheda funziona qundo il pc è alimentato a batteria??insomma datemi una mano a scegliere...grazie

A8-3510mx consuma 45w e il suo processo produttivo è a 32 nanometri, integra la radeon hd6620 e supporta il dual graphics, in sostanza ha 2 schede grafiche, l'altra è una radeon hd6470 che sommando la potenza di entrambe ti da una hd6640, le due schede in pratica all'occorrenza funzionano in crossfire, ovvero assieme. Ciò non toglie che tu possa stabilire tramite catalyst quale grafica accendere e quale spegnere in base al software che sta girando, e puoi addirittura ridurre la velocità dei core per crearti un profilo personalizzato di risparmio energetico...spero di averti chiarito un po le idee.. :D

saverio77
09-02-2017, 09:15
Ciao,
sapete dove posso reperire i drivers per questo notebook?