PDA

View Full Version : HD 5570 2GB DDR3 Stranamente lenta

Rubenlaino
03-10-2011, 18:17
Ciao ragazzi,
il mio pc è quello in firma, ho comprato da una settimana una HD 5570 perchè ha 9800GT a smesso quasi di fungere.
Ora ho notato subito una qualità video superiore alla 9800GT, pero purtroppo pure una lentezza.
Ovvero con Metro 2033 gira meglio della 9800GT ma con Crysis 2 e Fable 3 no, infatti per farlo andare liscio devo usare una risoluzione inferiore a 1440.
Quando vedo i film in HD in risoluzione Full HD, la qualità dei film è molto superiore alla 9800GT ma cmq mostra dei rallentamente minimi ma che si notanto cosa che nella 9800GT nn cerano.
Ora perchè tutto questo?
Premetto che ho aggiornato i driver.
Cmq per quanto riguarda vedere i film in full HD, be se li vedo con il Blu ray(non al pc), filano lisci ma certe volte lasciano una scia le immagini minima, a causa della lenta risposta dello schermo, ora quindi quando vedo i film HD dal pc nn vedo la scia, ma dei rallentamenti delle volte, potrebbe essere sempre colpa della lentezza di risposta delle schermo?

Simedan1985
03-10-2011, 19:28
Semplicemente perche una 5570 è quasi un chipset video integrato !!Ovvero una scheda video molto debole che serve solo per la multimedialità(video musica ecc ecc) e qualche giochino leggero leggero !!!

i 2gb di ram,su una scheda di fascia bassa sono praticamente inutili ,detti anche "specchietti per le allodole".

Per farla breve ,era meglio la 9800gt che è spirata che non questa!!
Leggi quà:
http://www.techspot.com/review/245-ati-radeon-hd-5570/

Rubenlaino
04-10-2011, 20:02
Per quanto riguarda i film in HD visionati su un full HD?

Cmq sarà pure una fascia bassa, ma ha un processore dotato di una capacità di calcolo superiore ad una 9800GT, come bus però è più bassa.
Per dirti Pes 2011, Dirt 3 si vedono un full HD a qualità grafiche alte e si vedono meglio della 9800GT.
Stessa cosa per Metro 2033 che si vede molto meglio che con la 9800GT, infatti all'inizio del gioco dove vieni circondato dai mutanti, li con la 9800GT rallentava invece con questa no.
O anche Assassin's Creed Brotherhood si vede più dettagliato con la HD 5570.
Pero và più lenta con Fable 3 e con Crysis 2 e prince of persia prodigy(per prince of persia in Full HD per farlo girare liscio basta solo che abbassi Anti-aliasing).
Credo che la risposta sia cmq nella velocità del Bus, magari Metro 2033 e Dirt 3 hanno bisogno più di una capacità di calcolo che di una velocità, cosa contrata per Crysis 2 e Fable 3.
Appena posso cmq i prossimi acquista saranno una scheda video di fascia medio-alta e 8GB ram Corsair con dissipatore :D , ho preso questa scheda perche il buget era bassimo hihiih, ma cmq mostra delle qualità niente male almeno sulla carta.